La quadratura del quadrato

Ciao :)

Matematica, ovvero tra max, min e/o laterale significativo.
Ovviamente dipende dal periodo che prendi in considerazione,
nel caso del T+1, tra i max di Giugno ed il min dell'altro ieri, ottieni all'incirca 25.300 pt FTSEMIB.
Puoi usare i Ritracciamenti di Fibonacci tra due zone interessanti e vedere dove cade il 50%.

Sono valori indicativi, il nostro Indice è pur sempre un ambiente Statistico, fatto dall'incontro di Domanda ed Offerta.

Solitamente sono gli ultimi max e min, se nel mezzo non c'è un Laterale importante :)
Buongiorno Excusame, ti ringrazio della risposta, vorrei capire dove sbaglio e xchè vedo 25400 invece di 25.300 Grazie ancora

Allegati

• FTSE 23.jpg
    FTSE 23.jpg
    162,9 KB · Visite: 113
Buongiorno Excusame, ti ringrazio della risposta, vorrei capire dove sbaglio e xchè vedo 25400 invece di 25.300 Grazie ancora

Ciao :)

Nel frame giusto, il daily è il frame del Mensile;
se vuoi indagare il Tracy devi prendere il frame a due ore ed a quattro ore per il T+1.
Per Halfway intendiamo la ultima candela, tagliata a metà, significativa (ovvero a tua discrezione, sperando sia quella giusta :)).

25.300/25.350/25.400, non sono sbagliati, dipende dalla candela che consideri;
l'importante è individuare una zona di attenzione.

Come dicevo, riguardo la precisione, non siamo in gioielleria :)
Invidio gli Elliottiani per il loro piglio estremamente preciso :bow:

Ultima modifica:
Grazie ad Oder e Iolk :)

Il nostro Indice ha mostrato i muscoli, oggi; ma domani? :)

Ammesso che l'Analisi sia corretta :ciapet:,
la conclusione del Mensile Indice dovrebbe coincidere con quella del Semestrale.

Allora guardiamolo il Mensile;
possiamo dire che, stabilmente sopra, l'Halfway (a circa 25.500 pt FTSEMIB), dovremo pensare ad un nuovo Mensile e Semestrale Indice dal 21 Giugno :ciapet::ciapet:
Ovviamente, in tal caso, ritornerà a crescere il nostro Indice per la partenza del nuovo Mensile/Semestrale Indice.

Diversamente,
lo FTSEMIB dovrà continuare lo sviluppo del 'vecchio' Mensile Indice,
aggiungendo un ulteriore Tracy dal 21 Giugno evitando di salire(stabilmente) oltre la detta Halfway nel Mensile.

Insomma,
visto anche il Livello a cui si trova,
il nostro Indice dovrà decidere a breve di Oscillazioni importanti .......... :fiu:

Grazie a Puntocaldo, Iolk ed Oder :)

Già spiegato tutto ieri :)

Lo FTSEMIB sembra aver deciso di riprendere la marcia all'insù, attestandosi in chiusura poco sopra i 25.500 pt.

Possibile che Lunedì verrà allungato il T-1 Inverso
e continuando a salire,
dovremo predisporci a pensare ad un nuovo Mensile e Semestrale Indice dal 21 Giugno :ciapet:

Diversamente,
ma a questo punto ritengo poco probabile,
lo FTSEMIB dovrà continuare lo sviluppo del 'vecchio' Mensile Indice,
aggiungendo un ulteriore Tracy dal 21 Giugno evitando di salire(stabilmente) oltre la detta Halfway nel Mensile;
soprattutto, scendendo immediatamente con il T-2 indice in corso al min del 21 Giugno :lol:

Potremmo assistere ad una fase Laterale per attivare nuove Strutture Inverse e poi alla salita dai 25.500 pt FTSEMIB;
mentre,
direi con pochi indugi l'eventuale ripresa della fase depressiva verso il min del 21 Giugno ............. :fiu:

Ecco, no, lo FTSEMIB ci ha ripensato (non è colpa mia :)) ed è ritornato sotto i 25.500 pt.

Non sto a ripetere tutto il discorso già fatto :),
la discriminante rimane l'Halfway nel Mensile (Grafico giornaliero, circa 25.500 pt FTSEMIB);
riguardo la struttura del Mensile Indice, potrebbe trattarsi di una 3+2 ed allora il segno dell'attuale Tracy Indice potrebbe anche essere positivo.

Quindi, al momento, non abbiamo indizi apprezzabili .......... :fiu:

Grazie Iolk :)

Possiamo dire che, due T+1 Indice positivi di seguito, chiamano il nuovo Semestrale Indice dal 21 Aprile ............
Possiamo dire che, due T-1 Indice positivi di seguito, chiamano il nuovo Mensile Indice dal 21 Giugno ............
E se il Mensile Indice fosse in realtà una Struttura 3+2 ? :mumble::mumble::mumble:+:mumble::mumble:

Probabilmente, oggi è partito un nuovo Tracy Indice;
sarà il secondo di un nuovo Mensile, oppure, il quinto del 'vecchio' Mensile in 3+2 ?

Le premesse sembrano positive e per il nuovo Mensile Indice,
ma,
se il nuovo Tracy Indice dovesse ritornare sotto la sua origine odierna? ........... vedremo ........... :fiu:

Fuori tema:
per caso, qualcuno di voi, in questi ultimi giorni, non riesce a salvare la configurazione della Piattaforma T3 ?
Ogni giorno mi ritrovo ad alcuni giorni prima ......... :ihih: ......... non bene :p

Grazie ad Alessandro, Cento50, Bruza ed Oder :)

Premesso che,
dalla scorsa settimana la mia Piattaforma T3 non salva alcunchè (fa pure rima :p)
ed ogni sera devo ricostruire l'Analisi Ciclica :-x
Sperando che, con comodo :), i fornitori del servizio rimedino
e già che ci sono, aggiustino pure l'orologio(sballato da mesi) e garantiscano l'aggiornamento di tutti i Grafici ......... e mi facciano pure arricchire :lol:;
veniamo ai nostri Cicli .........................................................................................................................................................................................

Siamo sempre alle prese con il Mensile Indice e come ho spiegato ieri, non sappiamo se:
lo FTSEMIB sta chiudendo il 'vecchio',
oppure,
è già partito con il nuovo.

Il Semestrale Inverso, dal 6 Aprile, ha sviluppato un primo Mensile positivo ed una Lingua T+1;
ovvero, la Lingua non lo ha vincolato
e noi (al momento) non abbiamo appigli seri a cui aggrapparci :ciapet:

A buttare l'occhio sul Grafico a quattro giorni del Semestrale,
dal 29 Ottobre 2020 non c'è una violazione apprezzabile dell'Halfway/Mediana di Bollinger
e questo chiamerebbe un movimento più deciso di chiusura del Semestrale Indice;
se non lo farà il potenziale 'vecchio' Mensile Indice in corso non lo farà nessuno
e dovremo guardarci indietro per individuare l'inizio del Semestrale Indice .................. :fiu:

Ritorna sempre in gioco la Halfway nel Mensile, sempre all'incirca a 25.500 pt FTSEMIB;
al di sotto, il nostro Indice può manovrare per la chiusura del 'vecchio' Mensile Indice;
mentre,
al di sopra, ritorna in auge l'ipotesi che sia già partito un nuovo Mensile Indice.

Insomma,
sopra l'Halfway positivi e sotto l'Halfway negativi;
le violazioni temporanee sono la solita fregatura per i Trader :p

Continua l'odissea con la T3, mi sto stancando di rivedere giornalmente tutto dal 21 Giugno.
Non sono gli unici fornitori di servizi ............... staremo a vedere ........... intanto siamo a una decina di giorni in disservizio, complimenti :lol:

Grazie a Bruza, Oder e Iolk :)

Capirete che la mia Analisi Ciclica sta faticando :p;
comunque i Livelli di Controllo sono sempre gli stessi:
il minimo del 21 Giugno e la Halfway del Mensile (i soliti 25.500 pt FTSEMIB).

Due strade,
con il Tracy che dovrebbe essere nato sul min di ieri,
scendere sotto il min del 21 Giugno per completare il 'vecchio' Mensile Indice dal 13 Maggio;
oppure,
salire sopra la relativa Halfway con un nuovo Mensile Indice dal 21 Giugno.

Vediamo cosa succederà ......... questione di giorni .......... :fiu:

Sempre con problemi di Analisi dovuti alla mia piattaforma :-x

Lo FTSEMIB si è mosso in Laterale, ben guardandosi dal darci un qualche indizio :p

Vale esattamente quanto esposto ieri ............ :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto