La quadratura del quadrato

...Anke perchè volumetricamente (prezzi per volumi) parlando, abbiamo divergenze ria sul medio e riba sul lungo...un bel reset sarebbe l'ideale...capra e cavoli insomma:mumble:...

Ciao:)

diciamo che io "sposo" l'ipotesi rialzista di medio/lungo periodo, per cui quello che dici mi trova, in linea di massima, d'accordo.

I ciclisti 2.0 mi "garbano", trovo che l'intuizione dell'inverso sia geniale, e soprattutto il controllo dei vincoli;
continuo a preferire l'ambito ganniano, piuttosto che "ciclico" in senso stretto, ma questo risiede nelle preferenze ed attitudini di ognno di noi

Scusa la domanda forse idiota, ma seguendo il tuo ragionamento, si potrebbe ipotizzare che i 40 mesi marzo09-luglio12 siano una "lingua" che lancia un super-ciclo (a prescindere che il mar09 possa essere non strutturale)?

Ciao, grazie:up:

Ciao
Premesso che la ciclica non l'ha prendo molto in considerazione, perché preferisco qualcosa di piu' tangibile.
Vedendo lo yen di oggi e come si e' sviluppato questo ribasso, ribadisco che si rimane al momento ancora in un bull market.
Nulla toglie che potremo vedere ancora forti ribassi con forti cambi di direzione, ma.....

Allegati

• untitled.png
    untitled.png
    176,4 KB · Visite: 797

diciamo che io "sposo" l'ipotesi rialzista di medio/lungo periodo, per cui quello che dici mi trova, in linea di massima, d'accordo.

I ciclisti 2.0 mi "garbano", trovo che l'intuizione dell'inverso sia geniale, e soprattutto il controllo dei vincoli;
continuo a preferire l'ambito ganniano, piuttosto che "ciclico" in senso stretto, ma questo risiede nelle preferenze ed attitudini di ognno di noi

Scusa la domanda forse idiota, ma seguendo il tuo ragionamento, si potrebbe ipotizzare che i 40 mesi marzo09-luglio12 siano una "lingua" che lancia un super-ciclo (a prescindere che il mar09 possa essere non strutturale)?

Bella domanda!
Bisogna comunque valutare il contesto,
e ti confesso che raramente guardo così in grande.
Ma, sapendo che Arturo23 ci legge, e conoscendo la sua preparazione sul nostrano,
lo inviterei se passa da queste parti a risponderti,
certamente con maggiore cognizione di causa del sottoscritto :)
Così ci spiega le attese sui Cicli grandi per i prossimi mesi :)
Se fosse il Dax chiamerei l'aiuto di Edvige :)

Così mi risparmio brutte figure, che poi il Cobra mi fa le pulci :):):)

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    403,2 KB · Visite: 285

Ciao TraderItalicus,Buonasera a Tutti,

chiedo scusa per l'intromissione ma credo che in questo intervento possa trovare risposta alla tua domanda.

Spero di non aver recato torto all'autorevole analista che ha lasciato disponibili alla consultazione ed alla lettura le sue preziose analisi.

http://www.investireoggi.it/forum/4339222-post234.html

Dax daily
Diversamente da quanto ipotizzato l'indice non va a testare il supporto in area 9550 ma riesce a chiudere sopra la resistenza in area 9770, la medesima resistenza gia' rotta nei giorni precedenti ma che non aveva retto ai test come supporto. Nei prossimi giorni vedremo se ora l'indice avra' la forza di ripartire da tale supporto (ex-resistenza).

Supporti: 9765, 9590, 9545
Resistenze: 9860, 9910, 9960

Prossimi setup: 1-feb, 5-feb

Grafico "fann":
Candela giornaliera che si mantiene all'interno del cono formato dagli angoli 2x1 e 3x1 del 20/1/16. L'indice, qualora riuscisse a rimanere all'interno di tali angoli, potrebbe continuare la salita fino alla prima resistenza in area 9890. Viceversa, in caso di violazione del supporto in area 9745 lo porterebbe a testare il supporto in area 9650 (come gia' avvenuto venerdi' e da cui l'indice e' rimbalzato)

Supporti: 9745, 9645, 9610, 9595
Resistenze: 9890, 9960, 9980, 10025

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    220,8 KB · Visite: 270
  • dax-daily.png
    dax-daily.png
    98,7 KB · Visite: 253
Ultima modifica:
Dax weekly
Candela settimanale che tenta di rompere la resistenza in area 9840, ma da cui viene respinta. Tale resistenza la settimana prossima si spostera' in area 9830. Ovviamente una chiusura sopra permetterebbe all'indice di andare allungare e di andare a testare nuove resistenze. Qualora l'indice non avesse la forza per passare tale resistenza sarebbe lecito aspettarsi un nuovo test del supporto in area 9360

Supporti: 9360, 9330
Resistenze: 10145, 10300, 10380

Prossimo setup: 8-12 feb

Grafico "fann": candela settimanale che ha chiuso sopra l'angolo 8x1 della settimana 18-22/1. Tuttavia e' lecito attendersi, per la settimana entrante che tale angolo verra' violato al ribasso. Di conseguenza il primo supporto che potrebbe essere testato dovrebbe essere quello dell'angolo 4x1 della medesima settimana in area 9700. Se questo regge si potrebbe assistera ad un rimbalzo fino a testare la resistenza in area 10050.

Supporti: 9700, 9490, 9195
Resistenze: 10050, 10445

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    160,9 KB · Visite: 255
  • dax-weekly.png
    dax-weekly.png
    87,4 KB · Visite: 255
Ultima modifica:
Dax monthly
Riprendo questo grafico dopo alcuni mesi (sperando che la centratura sia corretta). Barra mensile che viola il supporto in area 9890 e che quindi il prossimo mese verra' ritestata .. se l'indice riuscira' a chiudervi sopra si potra' pensare a nuovi rialzi, in caso negativo il primo supporto era in area 9540, da cui l'indice e' rimbalzato, ma la spinta non e' stata sufficiente per riuscira a ritornare sopra l'ex supporto in area 9890.

Supporti: 9530, 9370, 8860
Resistenze: 9910, 10000, 10680

Prossimo setup: luglio 2016

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    178,7 KB · Visite: 305

Users who are viewing this thread

Back
Alto