La quadratura del quadrato

Grazie a Sandro, Gateway, Fulvio, Iolk, Mich e Bruza :)

Continuando il ragionamento intrapreso con Daniele,
il terzo Mensile del Semestrale Inverso si è dichiarato negativo;
dobbiamo valutare l'accoppiata Tracy/Mensile.

Bisogna vedere,
se lo FTSEMIB andrà a chiudere il Tracy Indice incrociando l'Halfway, ora a circa 41.380 pt .......... :fiu:
e se dopo che lo avesse fatto, scenderà all'Halfway nel Mensile, ora a circa 40.700 pt ........... :fiu::fiu:
e se in fine scenderà oltre l'Halfway nel Semestrale, ora a circa 39.950 pt FTSEMIB ........... :):):)

Inutile aggiungere che,
senza l'incrocio con le Halfway nel Mensile e nel Semestrale, lo FTSEMIB è tenuto a risalire sui massimi :boxe:
Nonostante possa manovrare all'insù o all'ingiù nel mezzo :)

Se la mia Analisi Ciclica è corretta, ci sono dei paletti non da poco da rispettare per il nostro Indice :ciapet::fiu::ciapet:

Quindi, quale sarà il primo step del nostro ragionamento? L'Halfway nel Tracy.

Sopra l'Halfway nel Tracy, si continua a salire ...........
Giro attorno all'Halfway nel Tracy, senza incrociare l'Halfway nel Mensile, si continua a salire ..............
Sottopasso stabile dell'Halfway nel Tracy ............ discesa verso l'Halfway nel Mensile ..............
e poi ....... si ripete il ragionamento per l'Halfway nel Mensile ..............

Quindi, quale sarà il primo step del nostro ragionamento? L'Halfway nel Tracy.

Sopra l'Halfway nel Tracy, si continua a salire ...........
Giro attorno all'Halfway nel Tracy, senza incrociare l'Halfway nel Mensile, si continua a salire ..............
Sottopasso stabile dell'Halfway nel Tracy ............ discesa verso l'Halfway nel Mensile ..............
e poi ....... si ripete il ragionamento per l'Halfway nel Mensile ..............
Ho capito ..ci prenderanno per sfinimento e resteremo inebetiti,senza prendere posizione..

Grazie a Bruza, Sandro, Iolk, Gateway e Fulvio :)

Non è successo nulla :),
lo FTSEMIB sta allungando di un altro T-2 il 'vecchio' Tracy Inverso, salendo.

In sostanza, aggiorno quanto già scritto:
se lo FTSEMIB andrà a chiudere il Tracy Indice incrociando l'Halfway, ora a circa 41.600 pt .......... :fiu:
e se dopo che lo avesse fatto, scenderà all'Halfway nel Mensile, ora a circa 40.800 pt ........... :fiu::fiu:
e se in fine scenderà oltre l'Halfway nel Semestrale, ora a circa 40.000 pt FTSEMIB ........... :fiu::fiu::fiu:
verrà confermata la conclusione del Semestrale Inverso ed il ritracciamento a chiudere il Semestrale Indice .........

Inutile aggiungere che,
senza l'incrocio con le Halfway nel Mensile e nel Semestrale, lo FTSEMIB è tenuto a risalire sui massimi :boxe:

Ad esempio,
si potrebbe aprire uno Short al sottopasso di Halfway (la prossima sarà nel T-2 a circa 41.800 pt FTSEMIB)
e chiuderlo in caso di ritorno al di sopra;
oppure,
mantenerlo sino alla successiva Halfway (Tracy) dove si ripeterà la procedura di cui sopra,
mantengo al sottopasso o chiudo in caso di ritorno al di sopra o rimbalzo ................
IL CONTRARIO NEL CASO MI ASPETTI LONG :)

Si, ma bisogna guardare i Grafici :boxe:,
per il T-2 sarà la Mediana di Bollinger nel grafico a 30 minuti ................
per il Tracy sarà la Mediana di Bollinger nel Grafico a due ore ................
per il Mensile sarà la Mediana di Bollinger nel Grafico giornaliero ................
sottointeso, che parlo del Grafico del nostro Indice, lo FTSEMIB ...........
i derivati dell'Indice (Future, Certificati) possono trarre in inganno (condizionale :))

Volendo provare,
in questo momento specifico, quale posizione si potrebbe aprire?
:ciapet::ciapet: Io :ciapet::ciapet: proverei con uno Short, dopo il sottopasso dell'Halfway nel T-2.
Attenzione, che sono stato bocciato all'esame da Mago :)

Ultima modifica:
Grazie a Sandro, Fulvio, Iolk e Gateway :)

Giunti a ridosso della decina di giorni,
aspettiamoci la chiusura del Tracy Inverso che viene a coincidere con la chiusura del T-2 Inverso di tre Giornalieri;
quindi, salvo:pLingue, dall'Halfway nel T-2 sulla quale ci troviamo,
dovremmo scendere all'Halfway nel Tracy, ora a circa 41.800 pt FTSEMIB ............. :fiu:

Incrociata l'Halfway nel Tracy, valgono le solite considerazioni che ho dettagliato ieri ............ :fiu::fiu:

Il nostro mantra,
non dimenticare che,
in fine, senza l'incrocio con l'Halfway nel Semestrale, ai 40.000 pt FTSEMIB in questo momento,
il nostro Indice è tenuto a risalire sui massimi a completare il 'vecchio' T+4 Inverso :boxe:
Per questo bisogna guardare quello che succede sulle Halfway :):)

Grazie a Sandro, Fulvio, Iolk e Gateway :)

Come diceva Jason Robards alla fine di "C'era una volta il west"? "Non l'avevo proprio considerato Mr. Ciuff Ciuff" :)
Lo FTSEMIB, invece di scendere, ha ripreso a salire dall'Halfway nel T-2,
negando un eventuale spunto al ribasso e mettendomi il dubbio di una Figura di T-1 all'inizio dei Tracy;
quella Figura che mi sembrava, ma non l'avevo proprio considerata ......... :)

Non rimane che attendere il prossimo approccio con l'Halfway nel T-2, ora a circa 42.500 pt FTSEMIB ........... :fiu:
se il nostro Indice rimbalza o ritorna al di sopra, si continuerà a salire ........... :fiu::fiu:
se avviene il sottopasso stabile si scenderà all'Halfway nel Tracy, ora a circa 42.050 pt FTSEMIB ............ :fiu::fiu::fiu:
e bisognerà vedere cosa succederà all'incrocio con la medesima ............. :fiu::fiu::fiu::fiu:
E via a seguire .......... :):boxe::)

Grazie a Nuovo, Panzer, Gateway, Iolk, Fulvio e Bruza :)

Ci siamo :lol:,
vedremo se la Figura di T-1 fra i Tracy Inversi (Mr. Ciuff Ciuff) esiste veramente, per il nostro Indice :)
Se la Figura esiste, lo FTSEMIB salirà senza preoccuparsi dell'Halfway nel Tracy .......... :fiu:
Se invece si è concluso il Tracy Inverso, allora scenderà all'Halfway nel Tracy, ora a circa 42.250 pt FTSEMIB .......... :fiu::fiu:

E siccome il Mensile Inverso è potenzialmente un giovinotto in crescita,
bisognerà vedere quello che succede dopo l'incrocio con l'Halfway nel Tracy .............. :fiu::fiu::fiu:
ricordando che l'Halfway nel Mensile si trova ora a circa 41.150 pt FTSEMIB.

Ribadisco, annoiandovi, che, se le mie analisi sono corrette :ciapet:,

Primo segnale di ritracciamento, la discesa stabile dall'Halfway nel Tracy;
secondo segnale di ritracciamento, la discesa stabile dall'Halfway nel Mensile;
conferma del movimento all'incontro con l'Halfway nel Semestrale.
Questo è il formalismo Ciclico, operativamente?
Bisognerebbe lavorare sulle Halfway come ho già spiegato; perché?
Perché, all'incrocio con l'Halfway nel Semestrale il movimento potrebbe essere nelle sue fasi conclusive :p
Non vorrete mica vincere facile, vero? :lol:

Grazie a Panzer, Nuovo, Fulvio, Iolk, Bruza e Gateway :)

A proposito di T-1,
direi che in Apertura e Chiusura di ieri 18/08, si sono conclusi il T-1 Inverso e Indice.

Per il resto,
rispondendo con slancio alle nostre supposizioni :):ciapet:,
lo FTSEMIB continua a negare possibile evoluzione negativa mantenendosi al di sopra delle solite Halfway.

L'Halfway nel T-2 si trova ora a circa 42.900 pt FTSEMIB,
ma non sarebbe affatto strano che venisse intercettata l'Halfway nel Tracy, ora a circa 42.550 pt FTSEMIB .......... :fiu:
e nel caso,
avendo spazio disponibile nel Mensile Inverso, bisognerà poi vedere il tipo di manovra sulla medesima ............ :fiu::fiu:

Grazie a Nuovo, Iolk e Bruza :)

Bene, la mia opinione? :ciapet:
Il nostro Indice, costretto a chiudere :)controvoglia:) il Tracy Inverso,
sta sollevando in Laterale l'Halfway nel Tracy, ora a circa 42.750 pt FTSEMIB;
preparando, suppongo io, :ciapet::ciapet:
il flyby, giro:)attorno, all'Halfway nel Tracy senza interessare quella nel Mensile, ora a circa 41.450 pt FTSEMIB ........... :fiu:

Riassumendo,
con il flyby dell'Halfway nel Tracy, senza interessare quella nel Mensile, si continuerà a salire nel 'vecchio' Mensile Inverso ............ :fiu::fiu:
oppure,
lavori di chiusura che ci porteranno verso la relativa Halfway nel Mensile, di cui vedremo la dinamica ............ :fiu::fiu::fiu:

Come avete constatato sopra, io propendo per la continuazione del rialzo :ciapet:, nonostante la bocciatura agli esami di Mago :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto