Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Governo e Banco de Portugal sono in attesa di scoprire se Bruxelles consente allo Stato o di altro ente da lui designato, di rimanere nel New Bank in qualità di azionista di minoranza

ESPRIMERE
 
esprimere



RASSEGNA STAMPA

Manca solo l'autorizzazione della BCE per essere venduti New Bank
2017/03/07 alle 06:45

mw-860

JOSE CARLOS CARVALHO

Governo e Banco de Portugal sono in attesa di scoprire se Bruxelles consente allo Stato o di altro ente da lui designato, di rimanere nel New Bank in qualità di azionista di minoranza

ESPRIMERE



Per la vendita Nuovo Bank essere realizzato, manca solo l'autorizzazione della Banca centrale europea; e Bruxelles deve accettare i termini della transazione concordata con fondo americano Lone Star. In questo momento, dice Martedì il " Pubblico ", il governo e la Banca del Portogallo sono in attesa per le autorità europee per consentire allo Stato o l'autorità da lui designato, a rimanere nella capitale come un socio di minoranza.

Nella scorsa edizione, l'Express ha già detto che la vendita di Lone Star era ora sul lato del governo e Bruxelles, si dovrà consentire il mantenimento di una percentuale di New Bank nel fondo di risoluzione per il business. Ricordate che è necessario negoziare il manutrenção New Bank in fondo di risoluzione al di là di agosto 2017. Inoltre Express avanza la Direzione generale della Concorrenza (DG Concorrenza) potrebbe anche decidere sulla vitalità dei vecchi BES , poiché è questa valutazione di una formalità.

Se questa soluzione non viene accettata, i negoziati dovranno ricominciare da capo ed entrambe le parti dovranno trovare una soluzione diversa per gli Stati Uniti rischi fondo condividono con i contribuenti portoghesi. Secondo la mattina, entrambe le parti stanno cercando di chiudere l'affare il più presto questo mese - se possibile, il 17.

Il Governo e la bilancia dei pagamenti convincere le autorità europee, la BCE e DGcomp, che lo Stato, direttamente da un veicolo da lui o fondo di risoluzione, sia autorizzata a detenere il 25% della nuova banca.

Questa soluzione dovrebbe sollevare dubbi all'autorità europea. Le regole della risoluzione per la vendita di New Bank dimostrare che l'istituto dovrà lasciare la risoluzione cappello Fondo fino ad agosto 2017. In caso contrario, la banca sarà liquidato.

Il mattino ha anche osservato che la legge non è illuminante sulla posizione da alienato: questo non indica se è al 100% del capitale come Bruxelles difende, o solo la maggior parte delle azioni, come sostenuto dal fondo di risoluzione
 
Un compromesso, magari con un pò di ingegneria finanziaria si può trovare, è interesse di tutti a questo punto, portoghesi , americani e Bruxelles.
Vero che era prevista la vendita totale, ma non so di questi tempi quanto sia opportuno , politicamente, continuare a fare i super-rigidi.
Poi non so , magari a Bruxelles si sentono presi in giro e considerano questa cosa irricevibile...
 
...se si calcola la Garanzia richiesta da lone Star che era di 2500 milioni il 25% del Capitale che resterebbe in mano a fdrisoluzione o governo risponderebbe per 625 milioni...se bce e Bruxelles sono intrasigenti lone star PAGHERA la banca 1 euro senza nessuna garanzia...
Dopo 1 giro accellerato su cerberus e aethel per rilancio...vedremo tutto in mano ora a bce Bruxelles
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto