Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Riassunto perfetto delle possibili opzioni.
Stiamo a vedere.
L'unica cosa che francamente non mi auguro è l'ultima...: riapertura dei termini. Ora basta.

Qui bisogna andare a botta sicura. Se lo swap fallisse per ingordigia di LS (o dei bondholders se si guarda dal lato LS) salta tutto e si va dove nessuno vuole andare. Russia Vento et al pareri?

su Novo resta da capire vedere la partita che vorrà giocare Lone Star ...mi hanno fatto notare che su IKB ha fatto rilanci e giocato sporco sulle tender ...qui abbiamo PIMCO ...aspettiamo l'offerta di SWAP penso che dall'offerta si capirà TUTTO ;)

ci sono 2 interessi Lone Star e PIMCO noi dovremmo essere merce di scambio :D

...se lo scambio và oltre 74 alla fine sulla 2035 son felice se và oltre 78-79 sono strafelice ....da 74 in giù ...un pò assai magra ...

vedremo ...la proposta di SWAP spero dia TUTTE le risposte ...

Se si va ad un accordo Lone Star/PIMCO e conclusione positiva dello swap con conversione "volontaria" per i non aderenti, ai bondholder resteranno briciole.
Nel frattempo ci sarà un selected default dalle agenzie di rating.

Se l'affaire salta, perchè PIMCO & Co. non ottengono soluzione per i loro senior finiti in bad bank, la faccenda si fa in salita.

I casi immediati sono due: Lone Star prosegue e si accontenta di un importo inferiore ai 500 Mln migliorando le premesse dello swap per avere la massima platea di aderenti.
Lone Star si ritira.

In quest'ultimo caso si riaprono i giochi con la possibilità che PIMCO si compri veramente la banca, senza farsi tutti i problemi di LS... oppure si potrebbero porre serie problematiche per la scadenza del 31 dicembre. Risoluzione o riapertura dei termini?

solito discorso ....che conta sarà il pmc e la SIZE ...

meglio un cattivo accordo che nessun accordo ...ma io porto acqua al mio mulino che mi dice area 74/100 sono contento NON ho fatto il colpo della vita ...ma ...area 78 un successone ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto