Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lo Stato potrebbe entrare con obbligazioni supersubordinate, ma con mandatory coupon stile Monti bond per tamponare il gap di capitale e poi procedere con calma ad un adc.

Secondo me se lo Stato entra si limita in prima battuta ad assumere il ruolo di garante.
Subito dopo partirà con la good e la bad bank.
Lì ci sarà la resa dei conti.

Ipotizzando una nazionalizzazione della banca e un bail-in estremo con coinvolgimento dei senior si potrebbe avere la seguente situazione:
Azzeramento azioni e sub.
Taglio dei senior nella misura del 20/30%.

Ipotizzando anche questa situazione penso crebbe poco senso vendere il senior 2035 a 80.

Comunque discorsi deliranti; vediamo questa volta cosa si inventano.

Certo che tagliare i senior o coinvolgerli sarebbe davvero incredibile. Pensiamo che questi hanno appena fatto Adc da 1 mld, sono la prima banca portoghese.

Se dovessero farlo mi farei davvero due domande se tenere i miei soldi in qualsiasi istituto di credito.

Pensiamo solo che per fare due nomi, uni e intesa in due, hanno chiuso il 2013 con oltre 20 mld di perdite.

Ipotizzando una nazionalizzazione della banca e un bail-in estremo con coinvolgimento dei senior si potrebbe avere la seguente situazione:
Azzeramento azioni e sub.
Taglio dei senior nella misura del 20/30%.

Ipotizzando anche questa situazione penso crebbe poco senso vendere il senior 2035 a 80.

Comunque discorsi deliranti; vediamo questa volta cosa si inventano.

Certo che tagliare i senior o coinvolgerli sarebbe davvero incredibile. Pensiamo che questi hanno appena fatto Adc da 1 mld, sono la prima banca portoghese.

Se dovessero farlo mi farei davvero due domande se tenere i miei soldi in qualsiasi istituto di credito.

Pensiamo solo che per fare due nomi, uni e intesa in due, hanno chiuso il 2013 con oltre 20 mld di perdite.

Ad ogni buon conto noi abbiamo Pmc sui 70 per i primi acquisti.se penso poi ai danari fatti con esfg sono in straguadagno (e ora mi sembra di aver rubato)

Lo Stato potrebbe entrare con obbligazioni supersubordinate, ma con mandatory coupon stile Monti bond per tamponare il gap di capitale e poi procedere con calma ad un adc.

Secondo me se lo Stato entra si limita in prima battuta ad assumere il ruolo di garante.
Subito dopo partirà con la good e la bad bank.
Lì ci sarà la resa dei conti.

Penso che nel breve siano le operazioni più semplici e fattibili.

Comunque qui davvero come dice noway, dobbiamo vedere cosa si inventeranno.
Tra argentina, Bankia, sns, Cipro, hypo alpe ogni volta un caso a sè.

Strano che lo spread del Portogallo si alzi di poco.
Non capisco nemmeno perché l'hanno fatta sprofondare fino a 0,1; non potevano sospendere prima?!?
A mio avviso come diceva qlc prima, hanno già una risposta e portarla a questi valori è stato voluto.

Penso che nel breve siano le operazioni più semplici e fattibili.

Comunque qui davvero come dice noway, dobbiamo vedere cosa si inventeranno.
Tra argentina, Bankia, sns, Cipro, hypo alpe ogni volta un caso a sè.

Strano che lo spread del Portogallo si alzi di poco.
Non capisco nemmeno perché l'hanno fatta sprofondare fino a 0,1; non potevano sospendere prima?!?
A mio avviso come diceva qlc prima, hanno già una risposta e portarla a questi valori è stato voluto.

Lo stavo pensando anch'io...
In effetti ci deve essere una qualche strategia dietro...

Users who are viewing this thread

Back
Alto