Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Gentile Cliente,
nell'ambito della prestazione del servizio di custodia ed amministrazione
titoli, desideriamo informarLa che Novo Banco S.A. ha approvato ed
ufficializzato i termini di un' Offerta di acquisto su titoli emessi da
società del gruppo.
L'invito si compone di due parti:
- la richiesta di consenso finalizzata all'approvazione di una modifica ai
termini e alle condizioni dei prestiti obbligazionari oggetto dell'Offerta;
- una proposta di acquisto di obbligazioni emesse da società del gruppo.
L'offerta è caratterizzata da elementi di complessità ed articolazione tali
da non poter essere in questa sede riepilogati ed è inoltre soggetta al
verificarsi di determinate condizioni.
Trattandosi di operazione non assistita da documentazione sottoposta a
Consob, non è disponibile alcun documento informativo ufficiale in lingua
italiana.
Si precisa che la presente comunicazione non si configura come un invito o
consiglio della Banca riguardo all'opportunità o meno di aderire
all'operazione, ma ha lo scopo esclusivo di informarLa circa l'operazione in
questione.
Se interessato, La invitiamo ad impartire istruzioni entro il 04/09/2017.

La stessa di widiba
Devi contattare il tuo gestore / consulente e dirgli che vuoi esprimere voto negativo (presumo)
A quel punto lui ti indicherà cosa fare

La conferma che mi ha mandato Bink:

Gentile Signor ............,
abbiamo preso in carico la sua mail.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Binck

Il mio broker (estero) dice che posso solo accettare o ignorare l'offerta.. mentre io vorrei votare contro! Chi è così cortese da mandarmi un link ad una pagina (in inglese) dove sono dettagliate le opzioni? Grazie

Il mio broker (estero) dice che posso solo accettare o ignorare l'offerta.. mentre io vorrei votare contro! Chi è così cortese da mandarmi un link ad una pagina (in inglese) dove sono dettagliate le opzioni? Grazie

Allego il documento completo: magari è un po' dispersivo ma è quello ufficiale. In più punti si fa riferimento a "tender instructions" e "voting-only instructions", che dovrebbero essere, rispettivamente, l'adesione alla tender e il voto all' "extraordinary resolution", ossia l'assemblea per cambiare i prospetti

Allegati

votato NO per quanto riguarda gli zc 2044-2045 . Non votato invece sulla steepener 2035 che tengo libera.

e ora non resta che aspettare 8 settembre

le opzioni sono queste, ho solo quelle della 2035 ma valgono per tutte a parte il prezzo:

Please note the below information received from custodian regarding the Repurchase Offer with consent and bondholder meeting on ( BES FINANCE VRN 07.02.35 - XS0210172721 ) (sec code: 204431-000 ) and kindly reply your client's option on/before 31AUG2017 (4pm HK time). Without any response from you, please note that we will take Option 8 NO ACTION on your behalf.

Please acknowledge receipt of this message, AND indicate if your client cannot be reached / no response from client.

OPTION 1 : TENDER AND VOTE IN FAVOUR: TENDER FOR EUR CASH AT PRICE OF 67 PCT

OPTION 2 : VOTE IN FAVOUR ONLY

OPTION 3 : VOTE AGAINST ONLY

OPTION 4 : TENDER AND VOTE IN FAVOUR - PORTUGUESE RETAIL : TENDER FOR EUR CASH AT PRICE OF 67 PCT

OPTION 5 : VOTE IN FAVOUR ONLY - PORTUGUESE RETAIL

OPTION 6 : VOTE AGAINST - PORTUGUESE RETAIL

OPTION 7 : Attend the meeting

- PLEASE PROVIDE THE DETAILS OF THE ATTENDEE (NAME, PASSPORT NUMBER OR ID NUMBER OR LICENCE NUMBER)

- Holding will be blocked

- Expected payment date: 04OCT2017

OPTION 8 : No action (default option)

Users who are viewing this thread

Back
Alto