Pimco dovrebbe partecipare al riacquisto del debito della New Bank
Secondo Vivo, il gestore degli asset americani avrà una posizione favorevole alle assemblee generali del riacquisto del debito di New Bank questo venerdì. Un non-Pimco potrebbe bloccare l'intera operazione, essenziale per la vendita a Lone Star.
Sara Matos
Diogo Cavaleiro25 settembre 2017 alle 13.40.
PUB
Pimco partecipa al riacquisto del debito della nuova banca.L'offerta è così resa più facile, visto che il gestore degli asset americani ha un'esposizione obbligazionaria in grado di bloccare il suo successo.
Le informazioni sono state avanzate da Vivo Money , ed è già stata
confermata da Eco .Ufficialmente, e nonostante i contatti commerciali, nessuno commenta una posizione che sarà nota solo venerdì prossimo. È certo che non esiste ancora una conferma ufficiale dato che è solo venerdì che esiste una garanzia.
Il 29 settembre si è tenuta la seconda riunione per le 12 riunioni generali che non hanno raggiunto il quorum necessario alle riunioni dell'8 settembre. In quel giorno, la nuova banca ammonta a 2.343 milioni di euro di obbligazioni (nove delle 36 linee di obbligazioni),
che rappresentano il 28% di tutti i debiti destinati all'offerta. Ma ha bisogno di raggiungere un tasso del 75%, o 6.276 milioni, che spera di raggiungere in questa seconda ondata di riunioni di obbligazioni.
Secondo i rapporti di Business,anche se la percentuale esatta non è nota, è certo che Pimco ha una parola decisiva per rendere operativo l'operazione.
Il riacquisto del debito è essenziale per la New Bank per rafforzare la sua solidità.Questa è inoltre una condizione essenziale per la vendita dell'istituzione finanziaria diretta da Antonio Ramalho agli americani di Lone Star.
Non è stato possibile contattare Pimco, che, avendo un'esposizione rilevante agli obblighi senior previsti nell'operazione, ha anche una controversia giudiziaria con Banco de Portugal. Il supervisore bancario ha deciso il 29 dicembre, 2015, il trasferimento di cinque linee di obblighi per BES "cattivi", che hanno interessato la gestione e gli altri organismi di investimento, un fatto che ha causato una battaglia legale.