Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

New Bank: Il processo di risoluzione precede le norme europee

Il commissario europeo per l'euro, Valdis Dombrovskis, ha dichiarato oggi che il processo di liquidazione della New Bank è l'unico caso prima delle norme europee sulle risoluzioni bancarie e per questo lo Stato può mantenere una percentuale.

"Il caso della nuova banca è una situazione di aiuti di Stato che viene dal 2013 e come tale è anteriore alla direttiva DRRB [sulle risoluzioni delle banche]", ha spiegato in una conferenza stampa, ha chiesto circa il fatto che lo Stato portoghese di mantenere 25 % della banca.

"La questione è stata se gli impegni assunti nel piano di regolamento siano riflessi in questa decisione sulla vendita della nuova banca, approvata dalla Commissione di oggi", ha dichiarato Dombrovskis.

In una dichiarazione, la Commissione europea ha dichiarato che "la risoluzione del BES [BES] è stata concepita e realizzata dalle autorità portoghesi nell'ambito del quadro giuridico nazionale nel mese di agosto 2014, prima dell'entrata in vigore della direttiva ripresa e di risoluzione Banca (DRRB) ".


Dato che la risoluzione, la creazione di una banca di transizione e la sua successiva vendita erano parte della strategia di risoluzione iniziata nel 2014, il processo di vendita della banca di transizione è disciplinato dal quadro bancario di risoluzione bancaria. che la valutazione di Bruxelles si fonda sul diritto dell'Unione europea applicabile al momento del processo di risoluzione del BES.

"Questo è l'unico caso, e non ci sono altri casi di banche che sono state oggetto di risoluzione nell'ambito del quadro nazionale di risoluzione delle banche prima dell'entrata in vigore del DRRB", approvato nel maggio 2014.

La Commissione europea ha approvato, ai sensi delle norme UE in materia di aiuti di Stato, la vendita della nuova banca a Lone Star.

Nel mese di agosto 2014, il Portogallo ha deciso di avviare la risoluzione del BES sotto il tavolo portoghese risoluzione nel settore bancario e impostare la strategia per la sua risoluzione, tra cui alcune misure di sostegno, come gli aiuti di Stato per il trasferimento di alcune attività di BES per una banca transizione, la nuova banca, misure approvate oggi.
 
...penso che siamo arrivati alla fine del titolo del THREAD iniziato da ROTTWEILER...che saluto

ora inizia da oggi UFFICIALMENTE ...una Nuova Era ...

La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? | Pagina 1750


ROAD TO SUCCESSO ....


:bye:


successo.PNG
 
Ultima modifica:
Inspiegabile come mm vendano OTC la 2035 poco sopra 88.
Se la 2043 è biddata sopra 86, o non sanno fare i calcoli o devono fare altro mestiere.
 
Finanza: La vendita della nuova banca "sarà completata nei prossimi giorni"
Il Ministero delle Finanze afferma che l'approvazione di Bruxelles per la vendita della New Bank consente di chiudere la risoluzione del BES. E garantisce che "il processo di alienazione alla Lone Star sarà concluso nei prossimi giorni".
img_817x460$2017_09_25_20_46_36_317823_im_636419692492310078.png

David Martins / Correio da Manhã



Maria João Gago
[email protected]11 ottobre 2017 alle 12:54


Dopo che la Commissione europea ha approvato il piano di ristrutturazione della nuova banca e l'ordine della risoluzione dei BES, "il processo di alienazione [l'istituzione] al fondo di risoluzione Lone Star sarà completata nei prossimi giorni", ha detto il Ministero delle Finanze in una dichiarazione rilasciata questo mercoledì 11 ottobre.



Secondo il calendario, il completamento dell'operazione, che porterà a Lone Star che detiene il 75% della New Bank, la vendita dell'istituzione dovrebbe avvenire fino al 20 ottobre. Dopo la luce verde di Bruxelles, tutto ciò che resta è quello di completare i documenti legali in modo che l'operazione possa essere completata.



L'ufficio di Mario Centeno sottolinea che la "decisione della Commissione europea finisce con un'altra tappa molto importante per la stabilità del sistema finanziario e per la dinamizzazione dell'economia portoghese".



"L'iniezione di un miliardo di euro di Lone Star, insieme con il piano di ristrutturazione e le misure adottate dalla Commissione conformemente alle norme dell'Unione europea in materia di aiuti di Stato, garantirà la redditività a lungo termine della nuova banca" , difende il Ministero delle Finanze.

(Notizie aggiornate alle 13:07)
 
Inspiegabile come mm vendano OTC la 2035 poco sopra 88.
Se la 2043 è biddata sopra 86, o non sanno fare i calcoli o devono fare altro mestiere.

Un mm fa il suo mestiere.
Gioca solo sul bid/ask titolo per titolo e su quanta carta titolo per titolo può tenere a fine giornata.(sono le due variabili dell'algoritmo)

Certo sarebbe da shortare uno e longarne un altro.
Ma non il mm.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto