waltermasoni
Caribbean Trader
Però ! Femminile , simpatica e probabilmente calda sotto le lenzuola...


E ciò con quali conseguenze sui bond?burden sharing?
E ciò con quali conseguenze sui bond?burden sharing?
prego te e tutti di mettere anche (se non solo) il testo in lingua originale grazieDOMANDE E RISPOSTE Nuova banca: la luce verde di Bruxelles lascia una vendita più stretta, ma lo Stato rimarrà coinvolto
ABBONARSI
Inizialmente, per aiutare a capitalizzare la New Bank, lo Stato ha prestato il Fondo di Risoluzione Bancaria a 3.900 milioni di euro.
Il fondo, pur consolidato nei conti pubblici e gestito dalla Banca del Portogallo, è detenuto dalle banche che operano in Portogallo, per cui sarà loro a restituire il denaro allo Stato.
Ma un tale ritorno sarà a lungo termine. All'inizio di quest'anno, il governo ha convenuto che le banche potranno rimborsare questo debito in contributi annui regolari fino al 2046.
E le responsabilità dello Stato non possono rimanere qui. Uno dei termini della vendita alla Stella Lone implica che per otto anni il Fondo di Risoluzione dovrà compensare la Nuova Banca per perdite di capitale derivanti da una serie di attività "tossiche", con un massimo di 3,89 miliardi di euro.
Dato che non dovresti avere i soldi da iniettare nella New Bank, nel caso in cui fosse necessario, il Fondo di Risoluzione dovrà richiedere nuovamente un prestito allo Stato o essere finanziato nel settore bancario (probabilmente con una garanzia statale). Il BCP ha recentemente presentato una causa per chiarire questa garanzia, in quanto è il più importante contributore al fondo di risoluzione.
Infine, è ormai divenuto noto che lo Stato portoghese può essere chiamato a mettere più soldi nella nuova banca se la banca ha bisogno di capitali e non ci sono investitori disposti a ricapitalizzare.
Ecco alcune domande e risposte sulla New Bank e sul suo processo di vendita:
Quando è stata creata la nuova banca? +++
Nell'estate del 2014.
La sera del 3 agosto di quell'anno, una domenica estiva, il governatore della Banca del Portogallo, Carlos Costa, fa la prima dichiarazione pubblica al paese.
Il tema era il Banco Espirito Santo (BES), che aveva subito perdite di quasi 3,6 miliardi di euro nella prima metà del 2014, il più grande mai di una banca in Portogallo e la cui gestione era sospettata di irregolarità.
Essa annuncia l'applicazione di una misura di risoluzione alla banca della famiglia Espirito Santo.
Allo stesso tempo, al fine di proteggere i depositanti e dei contribuenti, la creazione della nuova banca è annunciato come la transizione da istituto ad aderire alle attività considerate meno problematico BES.
L'unico azionista della nuova banca è il fondo di risoluzione bancaria, un'entità appartenente alle istituzioni finanziarie che operano in Portogallo (con i più grandi fette di Caixa Geral de Depósitos e BCP, date le sue dimensioni), ma che sono gestiti dalla Banca del Portogallo e consolida i conti pubblici.
+++ È scomparso BES? +++
No. L'entità BES non è finita, al momento della risoluzione, avendo soggiornato BES i cosiddetti 'titoli tossici', compresi i crediti nei confronti di enti del Santo Gruppo Espírito (GES), sono in genere molto difficile da recuperare, e rami, come BES Angola.
La BES "bad bank" ha registrato perdite di 9,2 miliardi di euro nel 2014 e 2,6 miliardi di euro nel 2015. I risultati per il 2016 non sono ancora noti.
La licenza bancaria di BES è stata revocata dalla Banca Centrale Europea (BCE) e questa entità è in liquidazione.
+++ Quale è il capitale della nuova banca? +++
La New Bank è stata capitalizzata con 4,9 miliardi di euro tramite il Fondo di Risoluzione Bancaria.
Tuttavia, poiché il fondo non aveva abbastanza soldi per capitalizzare la banca, lo Stato gli prestato € 3,9 miliardi di essere pagati dalle banche che partecipano al fondo di risoluzione in rate annuali che durerà per altri 30 anni .
Lo stock di capitale iniziale è stato immediatamente considerato dagli analisti del settore finanziario, tenendo conto della dimensione e della qualità degli attivi con cui è rimasto.
Alla fine del 2015, il New Bank sarebbe di nuovo ricapitalizzata a 2.000 milioni di euro, con la decisione della Banca del Portogallo per trasferire obbligazioni ad alto livello delle BES - che inizialmente erano nella New Bank - per il 'bad bank' BES.
Quindi, in totale, la New Bank è stata capitalizzata con 6,9 miliardi di euro.
+++ Qual è la posizione di mercato della New Bank? +++
Il Novo Banco, attualmente guidato da António Ramalho, è uno dei più grandi gruppi bancari operanti in Portogallo. Come erede di asset BES, mantiene un focus bancario per il settore delle imprese.
Nel giugno 2017 - ultimi dati noti - la New Bank aveva 32,2 miliardi di euro in prestiti e depositi verso clientela, pari a 25,4 miliardi di euro, in entrambi i casi al di sotto dei valori che aveva alla fine del 2016 (Rispettivamente 4,3% e 0,80%).
Dal momento che è stata creata che la New Bank ha subito processi di ristrutturazione, con più di 1.500 lavoratori che già uscivano (tramite mutui accordi reciproci, pensionamento anticipato e ridondanza collettiva).
Alla fine di giugno, gli ultimi dati conosciuti, il Novo Banco aveva 5.332 lavoratori in Portogallo. Nelle operazioni all'estero, ci sono 385 persone.
+++ Quali sono i risultati della nuova banca? +++
Sin dalla sua creazione fino al giugno 2017, i dati più recenti disponibili, la New Bank ha accumulato perdite di 2.527 milioni di euro.
Gli ultimi risultati sono dalla prima metà di quest'anno, quando hanno avuto risultati negativi per 290,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 362,6 milioni di euro negativi tra gennaio e giugno dello scorso anno.
+++ Come è stato il processo di vendita della New Bank? +++
Il primo tentativo di vendere la New Bank è iniziato alla fine del 2014, ma è stato annullato nel settembre del 2015, con la Banca del Portogallo considerando che nessuna proposta presentata era interessante.
C'erano allora tre parti interessate, il cinese Anbang e Fosun (che nel frattempo divennero azionista del BCP) e gli americani nordici di Apollo.
All'inizio del 2016 è iniziato il secondo processo di vendita e la scelta è caduta sulla Lone Star.
La vendita della nuova banca è stato un dossier gestito dal Banco de Portugal, avendo questo assunto l'ex Segretario di Stato PSD governo / CDS-PP Sérgio Monteiro esclusivamente a questo scopo, insieme con il Ministero delle Finanze.
+++ Chi è la stella sola? +++
The Lone Star è un gestore di fondi di private equity statunitense, che ha lanciato il primo fondo nel 1995 e investe in diversi settori di attività (come quello immobiliare e il recupero del credito, oltre alle banche stesse) in diverse aree geografiche . In Portogallo, l'entità è il proprietario di quattro centri commerciali Dolce Vita (Porto, Coimbra, Vila Real e Lisbona) e uno sviluppo di Vilamoura (marina e terrestre), che è in vendita, secondo la stampa.
+++ Quali sono le condizioni della vendita della nuova banca? +++
La vendita a Lone Star ammonta al 75% del capitale sociale, poiché il Fund Resolution Fund manterrà il restante 25%.
La vendita non implica il pagamento di alcun prezzo, con la Lone Star che accetta di iniettare 1.000 milioni di euro nella nuova banca per capitalizzare, di cui 750 milioni entreranno quando l'operazione sarà completata e altri 250 milioni entro il 2020.
Lone Star si è impegnata a non recedere i dividendi dalla New Bank per cinque anni, secondo il primo ministro António Costa.
Tuttavia, l'attività implica un piano di emergenza per le perdite della New Bank, da assumere dal Fondo di Risoluzione.
Per otto anni, il fondo di risoluzione è la responsabilità di compensare il New Bank per le perdite che possono essere riconosciuti con i cosiddetti attivi 'tossici' e dismissioni di attività non strategiche (se minare i coefficienti patrimoniali delle istituzioni) massimo di 3,89 miliardi di euro. Il BCP ha recentemente presentato una causa per chiarire questa garanzia, dato che è il più grande contributore al fondo di risoluzione e, in definitiva, ciò che si desidera è che lo Stato o un altro ente statale possa assumere questa garanzia.
Per avere denaro da iniettare nella New Bank, se necessario, il Fondo di Risoluzione deve nuovamente richiedere un prestito allo Stato o può essere finanziato nel settore bancario. In questo caso, deve avere una garanzia statale, in base all'accordo quadro che il governo firma con il fondo di risoluzione, che garantisce "la soddisfazione di qualsiasi impegno derivante dalla vendita della nuova banca".
Già oggi, lo scopo del via libera della Commissione europea al nuovo piano di ristrutturazione della Banca, si è appreso che lo Stato portoghese sarà chiamato a mettere più soldi nel New Bank, anche dopo la vendita al fondo americano se il la banca ha bisogno di capitali e non ci sono investitori disposti a ricapitalizzare.
"Solo nella misura in cui le necessità di capitali sorgono in gravi circostanze avverse che non possono essere risolte da Lone Star o da altri operatori di mercato, il Portogallo fornirà un capitale aggiuntivo limitato", ha dichiarato Bruxelles in una dichiarazione.
Non è tuttavia quantificato in che misura questa iniezione di capitali può andare, né se sarà lo Stato a mettere denaro o un'altra entità, come il fondo di risoluzione, ma è certamente diverso dal meccanismo di contingenza già noto fino a € 3,89 miliardi).
+++ Perché il business rallenta? +++
La promessa dell'accordo di acquisto e di vendita è stata firmata a marzo e sette mesi dopo l'accordo non è ancora stato completato.
Innanzitutto, è stato necessario ottenere l'autorizzazione per l'attività dei regolatori dei paesi in cui opera la New Bank e anche la "luce verde" della Banca centrale europea. La scorsa settimana era noto che Francoforte ha autorizzato la Lone Star a comprare la New Bank.
Il parere della Commissione europea, oggi noto, è ancora mancante e ha approvato il piano di ristrutturazione che la Lone Star esegue.
Oltre a questi impegni, il New Bank ha dovuto andare avanti con un'operazione di riduzione di responsabilità per salvare 500 milioni di €, che ha fatto proprio di riacquisto del debito (con penale per gli obbligazionisti).
+++ Che cosa accadrebbe se la New Bank non fosse stata venduta? +++
Le informazioni ufficiali erano che se la vendita non andasse avanti, sarebbe stata liquidata.
devono ringraziare Russiabond per il tifo fatto per la qualificazione in RussiaLa New Bank celebra la qualificazione della squadra nazionale
![]()
Denaro vivente 11.10.2017 / 20:41 Campagna "Tra i migliori. Ancora una volta. " è stato sviluppato da BBDO
Tra i migliori. Ancora una volta. " Ecco come la New Bank si congratula con la squadra di calcio portoghese. sponsor ufficiale della nazionale, l'istituzione ha colto l'occasione per associare la qualificazione portoghese per la Coppa del Mondo di campionato Russia ad un'altra conquista della nuova banca, con l'approvazione da parte della Commissione Europea, la vendita di Lone Star e ha lanciato la campagna 'tra i migliori. Ancora una volta. '. Sviluppato da BBDO, avrà una presenza nella stampa e nel digitale. In una dichiarazione, la New Bank ricorda che, già nel 2016, aveva sostenuto la Nazionale, nella fase di qualificazione per il Campionato Europeo, con la campagna "Sponsor Ufficiale di Ambizione Scelto", che "era anche associata all'ambizione della Banca". La selezione nazionale, Fernando Santos, è stata la protagonista della campagna il cui motto era "Abbiamo Selezione per avere Ambizione". Con la vittoria del Portogallo nell'Euro si è passati alla nostra storia di Ambition Made. Congratulazioni per il Portogallo ".
DOMANDE E RISPOSTE Nuova banca: la luce verde di Bruxelles lascia una vendita più stretta, ma lo Stato rimarrà coinvolto
ABBONARSI
Inizialmente, per aiutare a capitalizzare la New Bank, lo Stato ha prestato il Fondo di Risoluzione Bancaria a 3.900 milioni di euro.
Il fondo, pur consolidato nei conti pubblici e gestito dalla Banca del Portogallo, è detenuto dalle banche che operano in Portogallo, per cui sarà loro a restituire il denaro allo Stato.
Ma un tale ritorno sarà a lungo termine. All'inizio di quest'anno, il governo ha convenuto che le banche potranno rimborsare questo debito in contributi annui regolari fino al 2046.
E le responsabilità dello Stato non possono rimanere qui. Uno dei termini della vendita alla Stella Lone implica che per otto anni il Fondo di Risoluzione dovrà compensare la Nuova Banca per perdite di capitale derivanti da una serie di attività "tossiche", con un massimo di 3,89 miliardi di euro.
Dato che non dovresti avere i soldi da iniettare nella New Bank, nel caso in cui fosse necessario, il Fondo di Risoluzione dovrà richiedere nuovamente un prestito allo Stato o essere finanziato nel settore bancario (probabilmente con una garanzia statale). Il BCP ha recentemente presentato una causa per chiarire questa garanzia, in quanto è il più importante contributore al fondo di risoluzione.
Infine, è ormai divenuto noto che lo Stato portoghese può essere chiamato a mettere più soldi nella nuova banca se la banca ha bisogno di capitali e non ci sono investitori disposti a ricapitalizzare.
Ecco alcune domande e risposte sulla New Bank e sul suo processo di vendita:
Quando è stata creata la nuova banca? +++
Nell'estate del 2014.
La sera del 3 agosto di quell'anno, una domenica estiva, il governatore della Banca del Portogallo, Carlos Costa, fa la prima dichiarazione pubblica al paese.
Il tema era il Banco Espirito Santo (BES), che aveva subito perdite di quasi 3,6 miliardi di euro nella prima metà del 2014, il più grande mai di una banca in Portogallo e la cui gestione era sospettata di irregolarità.
Essa annuncia l'applicazione di una misura di risoluzione alla banca della famiglia Espirito Santo.
Allo stesso tempo, al fine di proteggere i depositanti e dei contribuenti, la creazione della nuova banca è annunciato come la transizione da istituto ad aderire alle attività considerate meno problematico BES.
L'unico azionista della nuova banca è il fondo di risoluzione bancaria, un'entità appartenente alle istituzioni finanziarie che operano in Portogallo (con i più grandi fette di Caixa Geral de Depósitos e BCP, date le sue dimensioni), ma che sono gestiti dalla Banca del Portogallo e consolida i conti pubblici.
+++ È scomparso BES? +++
No. L'entità BES non è finita, al momento della risoluzione, avendo soggiornato BES i cosiddetti 'titoli tossici', compresi i crediti nei confronti di enti del Santo Gruppo Espírito (GES), sono in genere molto difficile da recuperare, e rami, come BES Angola.
La BES "bad bank" ha registrato perdite di 9,2 miliardi di euro nel 2014 e 2,6 miliardi di euro nel 2015. I risultati per il 2016 non sono ancora noti.
La licenza bancaria di BES è stata revocata dalla Banca Centrale Europea (BCE) e questa entità è in liquidazione.
+++ Quale è il capitale della nuova banca? +++
La New Bank è stata capitalizzata con 4,9 miliardi di euro tramite il Fondo di Risoluzione Bancaria.
Tuttavia, poiché il fondo non aveva abbastanza soldi per capitalizzare la banca, lo Stato gli prestato € 3,9 miliardi di essere pagati dalle banche che partecipano al fondo di risoluzione in rate annuali che durerà per altri 30 anni .
Lo stock di capitale iniziale è stato immediatamente considerato dagli analisti del settore finanziario, tenendo conto della dimensione e della qualità degli attivi con cui è rimasto.
Alla fine del 2015, il New Bank sarebbe di nuovo ricapitalizzata a 2.000 milioni di euro, con la decisione della Banca del Portogallo per trasferire obbligazioni ad alto livello delle BES - che inizialmente erano nella New Bank - per il 'bad bank' BES.
Quindi, in totale, la New Bank è stata capitalizzata con 6,9 miliardi di euro.
+++ Qual è la posizione di mercato della New Bank? +++
Il Novo Banco, attualmente guidato da António Ramalho, è uno dei più grandi gruppi bancari operanti in Portogallo. Come erede di asset BES, mantiene un focus bancario per il settore delle imprese.
Nel giugno 2017 - ultimi dati noti - la New Bank aveva 32,2 miliardi di euro in prestiti e depositi verso clientela, pari a 25,4 miliardi di euro, in entrambi i casi al di sotto dei valori che aveva alla fine del 2016 (Rispettivamente 4,3% e 0,80%).
Dal momento che è stata creata che la New Bank ha subito processi di ristrutturazione, con più di 1.500 lavoratori che già uscivano (tramite mutui accordi reciproci, pensionamento anticipato e ridondanza collettiva).
Alla fine di giugno, gli ultimi dati conosciuti, il Novo Banco aveva 5.332 lavoratori in Portogallo. Nelle operazioni all'estero, ci sono 385 persone.
+++ Quali sono i risultati della nuova banca? +++
Sin dalla sua creazione fino al giugno 2017, i dati più recenti disponibili, la New Bank ha accumulato perdite di 2.527 milioni di euro.
Gli ultimi risultati sono dalla prima metà di quest'anno, quando hanno avuto risultati negativi per 290,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 362,6 milioni di euro negativi tra gennaio e giugno dello scorso anno.
+++ Come è stato il processo di vendita della New Bank? +++
Il primo tentativo di vendere la New Bank è iniziato alla fine del 2014, ma è stato annullato nel settembre del 2015, con la Banca del Portogallo considerando che nessuna proposta presentata era interessante.
C'erano allora tre parti interessate, il cinese Anbang e Fosun (che nel frattempo divennero azionista del BCP) e gli americani nordici di Apollo.
All'inizio del 2016 è iniziato il secondo processo di vendita e la scelta è caduta sulla Lone Star.
La vendita della nuova banca è stato un dossier gestito dal Banco de Portugal, avendo questo assunto l'ex Segretario di Stato PSD governo / CDS-PP Sérgio Monteiro esclusivamente a questo scopo, insieme con il Ministero delle Finanze.
+++ Chi è la stella sola? +++
The Lone Star è un gestore di fondi di private equity statunitense, che ha lanciato il primo fondo nel 1995 e investe in diversi settori di attività (come quello immobiliare e il recupero del credito, oltre alle banche stesse) in diverse aree geografiche . In Portogallo, l'entità è il proprietario di quattro centri commerciali Dolce Vita (Porto, Coimbra, Vila Real e Lisbona) e uno sviluppo di Vilamoura (marina e terrestre), che è in vendita, secondo la stampa.
+++ Quali sono le condizioni della vendita della nuova banca? +++
La vendita a Lone Star ammonta al 75% del capitale sociale, poiché il Fund Resolution Fund manterrà il restante 25%.
La vendita non implica il pagamento di alcun prezzo, con la Lone Star che accetta di iniettare 1.000 milioni di euro nella nuova banca per capitalizzare, di cui 750 milioni entreranno quando l'operazione sarà completata e altri 250 milioni entro il 2020.
Lone Star si è impegnata a non recedere i dividendi dalla New Bank per cinque anni, secondo il primo ministro António Costa.
Tuttavia, l'attività implica un piano di emergenza per le perdite della New Bank, da assumere dal Fondo di Risoluzione.
Per otto anni, il fondo di risoluzione è la responsabilità di compensare il New Bank per le perdite che possono essere riconosciuti con i cosiddetti attivi 'tossici' e dismissioni di attività non strategiche (se minare i coefficienti patrimoniali delle istituzioni) massimo di 3,89 miliardi di euro. Il BCP ha recentemente presentato una causa per chiarire questa garanzia, dato che è il più grande contributore al fondo di risoluzione e, in definitiva, ciò che si desidera è che lo Stato o un altro ente statale possa assumere questa garanzia.
Per avere denaro da iniettare nella New Bank, se necessario, il Fondo di Risoluzione deve nuovamente richiedere un prestito allo Stato o può essere finanziato nel settore bancario. In questo caso, deve avere una garanzia statale, in base all'accordo quadro che il governo firma con il fondo di risoluzione, che garantisce "la soddisfazione di qualsiasi impegno derivante dalla vendita della nuova banca".
Già oggi, lo scopo del via libera della Commissione europea al nuovo piano di ristrutturazione della Banca, si è appreso che lo Stato portoghese sarà chiamato a mettere più soldi nel New Bank, anche dopo la vendita al fondo americano se il la banca ha bisogno di capitali e non ci sono investitori disposti a ricapitalizzare.
"Solo nella misura in cui le necessità di capitali sorgono in gravi circostanze avverse che non possono essere risolte da Lone Star o da altri operatori di mercato, il Portogallo fornirà un capitale aggiuntivo limitato", ha dichiarato Bruxelles in una dichiarazione.
Non è tuttavia quantificato in che misura questa iniezione di capitali può andare, né se sarà lo Stato a mettere denaro o un'altra entità, come il fondo di risoluzione, ma è certamente diverso dal meccanismo di contingenza già noto fino a € 3,89 miliardi).
+++ Perché il business rallenta? +++
La promessa dell'accordo di acquisto e di vendita è stata firmata a marzo e sette mesi dopo l'accordo non è ancora stato completato.
Innanzitutto, è stato necessario ottenere l'autorizzazione per l'attività dei regolatori dei paesi in cui opera la New Bank e anche la "luce verde" della Banca centrale europea. La scorsa settimana era noto che Francoforte ha autorizzato la Lone Star a comprare la New Bank.
Il parere della Commissione europea, oggi noto, è ancora mancante e ha approvato il piano di ristrutturazione che la Lone Star esegue.
Oltre a questi impegni, il New Bank ha dovuto andare avanti con un'operazione di riduzione di responsabilità per salvare 500 milioni di €, che ha fatto proprio di riacquisto del debito (con penale per gli obbligazionisti).
+++ Che cosa accadrebbe se la New Bank non fosse stata venduta? +++
Le informazioni ufficiali erano che se la vendita non andasse avanti, sarebbe stata liquidata.