Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

4,36 % ...vedremo a febbraio ...;)

Cattura.PNG
 
New Bank: Fondo di Rischio ammette l'accordo in APB per dare la preferenza alle banche nella vendita di beni
Maria Teixeira Alves
07:30
Il fondo di risoluzione ammette di studiare il diritto di primo rifiuto alla banca nella vendita di beni protetti dal meccanismo di capitalizzazione contingente. "A questo punto ci sono solo colloqui che non possono essere chiamati negoziati", dice una fonte legata al processo. Ma questi colloqui sono stati con l'Associazione bancaria guidata da Fernando Faria de Oliveira e non con BCP.

carlos_costa_bdp_banco_portugal_governador_1.jpg

Mario Proença / Bloomberg
Il Fondo di Risoluzione ammette la possibilità di dare un diritto preventivo a vendere i beni nel quadro del meccanismo di capitalizzazione contingente a tutte le banche del settore (che possiedono il Fondo di Risoluzione), che dovrebbero essere fatte attraverso un accordo all'interno dell'Associazione bancaria portoghese. Tuttavia, la rivista economica ha appreso, non ci sono ancora negoziati formali con le banche.

La richiesta di dare alle banche un diritto preventivo per l'acquisto di asset di New Bank, che sarà gestito da un comitato del Fondo di Risoluzione, è stato inizialmente il risultato di una proposta del BCP. In seguito l'associazione bancaria portoghese ha adottato questa proposta di BCP come proposta del settore.

La proposta è quella di dare alle banche un diritto preventivo per l'acquisto di ciascuna attività, dove viene venduta ad una certa percentuale (ad es. 10%) al di sotto del valore di carico). In questo modo il BCP intende scoraggiare la vendita di beni nel quadro del meccanismo di capitalizzazione contingente con perdite elevate, in modo da non promuovere la capitalizzazione della New Bank con denaro da parte del Fondo di Risoluzione. Il Millennium BCP ritiene molto facile da Lone Star innescare il contingente meccanismo di capitalizzazione, proprio per questo esse costituiscono accantonamenti per i crediti e le attività che sono sotto la copertura di questo meccanismo per il fondo di risoluzione è necessaria per mettere i soldi nel New Bank
. Più tardi i crediti vengono recuperati e la banca rilascia le disposizioni e ottiene i soldi dal fondo di risoluzione.

Il portoghese Banking Association, in una lettera alla Banca del Portogallo, si è lamentato al momento ha accesso a maggiori informazioni sulla vendita della nuova banca, ma ha raggiunto la scorsa settimana, ed i relativi costi potenziali per il settore. Le banche hanno inoltre chiesto alla Banca del Portogallo, preferibilmente circa l'acquisto di asset problematici della nuova banca. L'obiettivo era quello di ridurre al minimo l'uso del capitale Resolution Fund, che è finanziato con il contributo del settore bancario, la capitalizzazione del primo BES. Infatti, come è noto, il meccanismo assunto dal fondo di risoluzione comporta sfruttando la nuova banca se le perdite sulle vendite di questi pre-determinata risorsa mettono la banca sotto i coefficienti patrimoniali previsti.

La lettera inviata dall'APB al Banco de Portugal (Autorità di risoluzione in Portogallo) non ha veramente risposto, ma il Fondo di Risoluzione non chiude oggi la porta per studiare dando questo diritto alle banche che possiedono il Fondo di Risoluzione. Tuttavia, è un'operazione complessa perché implica la concessione di diritto preventivo alla stessa attività ad una vasta gamma di banche.

In questo momento non ci sono trattative, e non v'è solo l'apertura da parte del fondo di risoluzione a questa legge e la convinzione del Fondo per fare un affare sarà sotto il portoghese Associazione bancaria, al fine di dare il diritto di prelazione a tutti banche, non solo BCP.

La banca guidata da Nuno Amado ha reso il suggerimento, come un modo per garantire che le attività in difficoltà della nuova banca che sono sotto il meccanismo contingente capitalizzazione (e come tali sono gestiti dal fondo di risoluzione) sono venduti a "un prezzo equo" . Tale affermazione si aggiunge alla sua azione legale dinanzi al Tribunale amministrativo di Lisbona, presentata contro la Banca del Portogallo, come autorità di risoluzione, considerando il meccanismo della capitalizzazione contingente illegale e "flagrangemente violando le regole della concorrenza". Questo è secondo l'azione firmata dallo studio legale Morais Leitão, Galvão Teles, Soares da Silva & Associados e resa pubblica dal quotidiano Eco .

All'inizio di settembre è arrivata la notizia che il BCP aveva messo un ricorso al Tribunale amministrativo contro la garanzia data dalla risoluzione di capitalizzare Fondo New Bank dopo la vendita per Lone Star, in caso di perdite significative sulla vendita di alcuni asset. Il BCP ha affidato a difetti formali e legali e ha sostenuto che la decisione di insediare il Fondo di regolamento per finanziare la banca laterale di New Bank / Lone Star viola la legge.

Secondo l'azione legale intentata presso il Tribunale amministrativo, nel capitolo sulla capitalizzazione contingente, BCP è una proposta che passare attraverso alle altre banche nel sistema, il diritto di prelazione quando il Lone Star ha deciso di vendere i beni del meccanismo, che per gli avvocati renderebbe possibile compensare finanziariamente gli altri giocatori di una possibile vendita di queste merci ad un prezzo ridotto.

L'istituzione guidata da Nuno Amado rivela che ha deciso di chiedere "la nullità o l'annullamento dell'atto amministrativo", ovvero la nullità di questo meccanismo.

Per la banca guidata da Nuno Amada "ai sensi del diritto europeo, in quanto l'ordinamento giuridico nazionale, il fondo di risoluzione possono utilizzare solo le risorse finanziarie a loro disposizione durante e per l'applicazione di uno strumento di risoluzione." Poiché questo tipo di vendita non comporta un processo di risoluzione, BCP ritiene che il fondo di risoluzione ha l'obbligo di essere il finanziamento di un'istituzione che, del resto, è una banca concorrente.

Inoltre, ritiene che la "responsabilità assunta dal Fondo di Risoluzione e dalle banche distorti ancora la concorrenza, violando le norme europee e nazionali". Essi affermano inoltre che "la legge non ammette un requisito di sostegno finanziario da parte del fondo di risoluzione" già dopo la vendita della nuova banca.

BCP dice anche la decisione della Banca del Portogallo e il suo governatore viola anche il principio delle norme bancarie ' in creditore peggio ', vale a dire "nessun azionista o del creditore dell'ente risoluzione oggetto di credito in grado di supportare una perdita più elevata che avrebbe sostenuto se l'istituzione fosse stata liquidata ". BCP sostiene che "l'opzione di liquidazione non comporterebbe costi aggiuntivi al Fondo di regolamento". Ma il fondo di risoluzione fonte ha recentemente affermato che la vendita della nuova banca a Lone Star è stato fatto per non portare più i costi per i contribuenti del fondo di risoluzione, che si comportano insediamento.

A sua volta, il presidente della APB, Fernando Faria de Oliveira, è venuto a manifestare preoccupazione pubblica circa i costi di vendita della nuova banca al fondo di risoluzione. "E 'che nella soluzione trovata è stato stabilito un meccanismo contingente che funziona come una sorta di garanzia concessa dal Fondo di Risoluzione, che potrebbe essere necessario attivare fino a € 3,89 miliardi. Ciò significa che l'esposizione delle banche che contribuiscono al fondo di Risoluzione sarà nell'ordine di 8,9 miliardi di euro ", ha affermato Faria de Oliveira al momento.

Pur salvaguardando questi 3890 milioni sono contingenti e quindi non può venire a essere attivato, il presidente della APB non ha nascosto le preoccupazioni: "Questa affermazione oltraggiosa delle banche del sistema di fondo di risoluzione non può fare a meno di preoccuparsi chiunque sia esso ", ha avvertito.

Il contratto di vendita della New Bank afferma che solo dopo che i due livelli di capitale sono stati esauriti (1 miliardo di euro del capitale iniettato dalla Lone Star e 500 milioni di euro di risparmio con debito senior) può essere chiamato per iniettare capitali nella nuova banca sotto il meccanismo del capitale contingente. Il Comparto è tenuto a iniettare solo il più piccolo degli importi - tra la perdita di valore degli attivi o le necessità per rafforzare il divarionel rapporto tra il capitale e il valore stipulato, che è ora diventato un rapporto di capitale totale non conosciuto pubblicamente. Questo include obbligazioni subordinate e quindi già nel piano industriale un'emissione di obbligazioni subordinate, che rappresentano il coefficiente patrimoniale Tier 2, fondo di risoluzione sottoscritto a 400 milioni di euro, un importo che è compreso nella somma totale del meccanismo di capitalizzazione contingente.
 
Dagong migliora la valutazione di New Bank e delle sue controllate dopo la vendita a Lone Star
Maria Teixeira Alves
Ieri 19:10
La giustificazione per il miglioramento dei rating è basata sulla chiusura della vendita della nuova banca. "Iniettando capitale e riducendo gli obblighi di debito anziani in debito, ci aspettiamo che la banca migliorerà significativamente il proprio capitale, riduca gli interessi pagabili e aumenta la base di deposito, che avrà un effetto positivo sul profilo della banca.

novo_banco_banca_1.jpg

Il ramo di Dagong globale cinese agenzia di rating oggi scalato la classifica della nuova banca e le sue controllate a "default selettivo" (che era stato assegnato dopo il completamento del LME - Liability Management Exercise) a "CCC +" per il lungo termine, con la Outlook 'Positivo' dopo la conclusione della vendita a Lone Star.

Dagong Global ha specificamente aggiornato il rating a lungo termine di Novo Banco e delle sue controllate da "SD" a "CCC +" e il rating a breve termine per "C". La prospettiva è "positiva". Il rating di credito a lungo termine combina IFSA (Single Financial Strength Assessment) - vale a dire, una valutazione della capacità finanziaria individuale a 'CCC +', con un rating esterno livello di supporto - ESA (Assessment supporto esterno) degli azionisti ( Lone Star con il 75% e il Fund Resolution con il 25%) - 'Moderato'.

L'agenzia cinese spiega che dopo l'insediamento della LME (offerta di gara) sulla serie 36 di obbligazioni senior, la Commissione europea ha concesso l'approvazione ufficiale alla vendita della New Bank a Lone Star. L'operazione, insieme al piano di ristrutturazione, è stata approvata l'11 ottobre 2017 e il completamento della vendita e dell'investimento di capitale di 750 milioni di euro da parte di Lone Star è stato materializzato il 18 ottobre 2017.

La giustificazione per il miglioramento dei rating è basata sulla chiusura della vendita della nuova banca.
"Iniettando capitale e riducendo gli obblighi di debito anziani in debito, ci aspettiamo che la banca migliorerà significativamente il proprio capitale, riduca gli interessi pagabili e aumenta la base di deposito, che avrà un effetto positivo sul profilo della banca. Inoltre, con il completamento del processo di vendita, il nuovo azionista di maggioranza, insieme al Fondo di Risoluzione, che detiene il 25% delle azioni, ha concordato ulteriori condizioni per rafforzare la base patrimoniale della banca, tra cui: New Bank aumenta 400 milioni degli strumenti di capitale Tier 2 e di un meccanismo di capitale contingente fino a 3,89 milioni di euro dal Fondo di Risoluzione se il rapporto di capitale della banca scende al di sotto di una determinata soglia dovuta a perdite su un determinato portafoglio di attività in difficoltà che la banca riporta il passato. Inoltre,

"A nostro avviso, tutte queste condizioni dovrebbero facilitare il ritorno alla redditività nel medio termine, un miglioramento della qualità del credito, concentrandosi sulle operazioni di base e un miglioramento dell'efficienza con il downsizing attività aggiuntive," la dichiarazione ha detto l'agenzia considera ora che la banca ha una migliore posizione finanziaria per riavviare le sue attività di negoziazione in conformità con le linee guida del nuovo azionista di maggioranza.

"L'outlook è" positivo "sulla base della nostra opinione che con il nuovo azionista di maggioranza, la banca può attuare con successo il piano di ristrutturazione e raggiungere gli obiettivi che permettono di migliorare il conto economico, ridurre le sofferenze (anche se il un ritmo lento) e ricostruire il loro marchio ", dice l'agenzia di rating.

Ma Dagong vede ancora un "potenziale negativo" per i rating di rating di New Bank se non ci sono miglioramenti nella qualità del portafoglio crediti e della redditività a breve termine. Infatti, se ciò non accadrà, si verificherà un'erosione della base patrimoniale e causerà agli azionisti di affrontare la necessità di iniettare un capitale aggiuntivo per coprire le perdite derivanti dall'eredità patrimoniale.
 
Dopo il DBRS, Dagong migliora la valutazione della New Bank
  • ECO
  • ieri
  • 27

L'agenzia cinese di rating ha aggiornato la valutazione della banca guidata da António Ramalho. Tale miglioramento avviene dopo che è stata completata la cessione dell'istituto finanziario al fondo Lone Star.

Dopo che il DBRS ha migliorato le prospettive di rating di New Bank, ora è il turno di Dagong Global per aumentare la valutazione della banca. Per l'agenzia cinese, questo miglioramento è giustificato dalla conclusione della vendita dell'istituto finanziario guidato da António Ramalho al fondo statunitense Lone Star.

È ufficiale: la New Bank è già stata venduta al fondo Lone Star

Per saperne di più

"La New Bank informa che l'agenzia di rating Dagong Global ha fatto una decisione di rating sulla New Bank. Dagong globale ha fatto l'aggiornamento del punteggio di credito a lungo termine a "CCC +" a "SD" e fece l'aggiornamentodella valutazione del credito a breve termine a "C" da "SD". Le prospettive per i rating sono positivi ", afferma una dichiarazione di New Bank rilasciata alla Commissione dei mercati dei titoli (CMVM). "La decisione di valutazione è stata presa dopo l'approvazione e l'esecuzione il 18 ottobre 2017 della vendita a Lone Star",dice.

"Iniettando il capitale e riducendo il saldo delle obbligazioni senior, ci aspettiamo che la banca migliora in maniera significativa la capitalizzazione ", ha dichiarato l'agenzia cinese di rating. Dagong Global nota inoltre che Lone Star ha presentato un piano di ristrutturazione, che prevede "la cessione di operazioni non strategiche al fine di raggiungere obiettivi strettamente mirati".

"La decisione di valutazione è stata fatta dopo l'approvazione e l'esecuzione il 18 ottobre 2017 della vendita a Lone Star".

Nuova Banca
Questo miglioramento avviene dopo che l'agenzia canadese DBRS ha posto lavalutazione New Bank sotto una sorveglianza positiva . In altre parole, puoi aumentare il rating in qualsiasi momento. L'agenzia di rating ha dichiarato di "valutare il raggiungimento dell'acquisizione della New Bank da parte di Lone Star e le sue potenziali implicazioni per la banca, la redditività, il finanziamento e il capitale".
 
NOVO BANCO, S.A. informa sobre decisão de rating da Dagong Global O NOVO BANCO, S.A. informa que hoje a agência de rating Dagong Global tomou uma decisão de rating relativamente ao NOVO BANCO. A Dagong Global efetuou o upgrade do rating de crédito de longo prazo para “CCC+” de “SD” e efetuou o upgrade do rating de crédito de curto prazo para “C” de “SD”. O “outlook“ dos ratings é positivo. A decisão de rating foi tomada na sequência da aprovação e execução em 18 de outubro de 2017 da venda à Lone Star. Lisboa, 23 de outubro de 2017 NOVO BANCO, S.A.
 
NOVO BANCO, S.A. informa sobre decisão de rating da Dagong Global O NOVO BANCO, S.A. informa que hoje a agência de rating Dagong Global tomou uma decisão de rating relativamente ao NOVO BANCO. A Dagong Global efetuou o upgrade do rating de crédito de longo prazo para “CCC+” de “SD” e efetuou o upgrade do rating de crédito de curto prazo para “C” de “SD”. O “outlook“ dos ratings é positivo. A decisão de rating foi tomada na sequência da aprovação e execução em 18 de outubro de 2017 da venda à Lone Star. Lisboa, 23 de outubro de 2017 NOVO BANCO, S.A.
mazza che upgrade. Ma SD era forse dovuto ai senior PT defaultati? allora l'upgrade è dovuto al fatto che la Banca ora è considerata una nuova entità finalmente, potevano anche dare qualche gradino meglio in tal caso, i prezzi dei CCC+ sono molto più bassi dei nostri.
 
mazza che upgrade. Ma SD era forse dovuto ai senior PT defaultati? allora l'upgrade è dovuto al fatto che la Banca ora è considerata una nuova entità finalmente, potevano anche dare qualche gradino meglio in tal caso, i prezzi dei CCC+ sono molto più bassi dei nostri.


Ciao Angelo ...trovato solo questo sul sito precedente alla notizia di ieri

NOVO BANCO, S.A. informa sobre decisão de rating da Dagong Europe O NOVO BANCO, S.A. informa que hoje, 20 de abril de 2017, a agência de rating Dagong Europe tomou uma decisão de rating relativamente ao NOVO BANCO. A Dagong Europe afirmou hoje os ratings de crédito do NOVO BANCO e suas subsidiárias / sucursais, de “CCC+“ para o longo prazo e de “C” para o curto prazo e, removeu a perspetiva “Stable” tendo atribuído um watch “Evolving” a todos os ratings. A decisão de rating foi tomada na sequência do anúncio dos resultados não auditados de 2016 e do anúncio em 31 de março de 2017 dos termos do acordo de venda do NOVO BANCO que incluem um exercício de gestão de passivos (“LME”) envolvendo as obrigações não subordinadas do NOVO BANCO. O watch “Evolving” será definido dependendo de informações adicionais relacionadas com a conclusão do processo de venda e condições do LME ainda não divulgadas. Lisboa, 20 de abril de 2017
 
Ciao Angelo ...trovato solo questo sul sito precedente alla notizia di ieri

NOVO BANCO, S.A. informa sobre decisão de rating da Dagong Europe O NOVO BANCO, S.A. informa que hoje, 20 de abril de 2017, a agência de rating Dagong Europe tomou uma decisão de rating relativamente ao NOVO BANCO. A Dagong Europe afirmou hoje os ratings de crédito do NOVO BANCO e suas subsidiárias / sucursais, de “CCC+“ para o longo prazo e de “C” para o curto prazo e, removeu a perspetiva “Stable” tendo atribuído um watch “Evolving” a todos os ratings. A decisão de rating foi tomada na sequência do anúncio dos resultados não auditados de 2016 e do anúncio em 31 de março de 2017 dos termos do acordo de venda do NOVO BANCO que incluem um exercício de gestão de passivos (“LME”) envolvendo as obrigações não subordinadas do NOVO BANCO. O watch “Evolving” será definido dependendo de informações adicionais relacionadas com a conclusão do processo de venda e condições do LME ainda não divulgadas. Lisboa, 20 de abril de 2017
allora SD era per LME annunciata e la mazzata ai senior PT l'han giustamente imputata a BES anche se arrivata tardiva ... ma era solo una questione di perimetro.
Ciao, ci si vede prossimamente dicono nei corridoi
 
allora SD era per LME annunciata e la mazzata ai senior PT l'han giustamente imputata a BES anche se arrivata tardiva ... ma era solo una questione di perimetro.
Ciao, ci si vede prossimamente dicono nei corridoi


...prima devo fare per bene le cose e "finirle" ...non voglio avere nessun ritardo , decido entro i primi giorni di dicembre , altrimenti passo ;) tanto non scappate :D
 
...prima devo fare per bene le cose e "finirle" ...non voglio avere nessun ritardo , decido entro i primi giorni di dicembre , altrimenti passo ;) tanto non scappate :D
qui siamo dei giramondo, scappare non scappiamo ma studiamo sempre se c'è di meglio sia qui intorno che altri continenti, chi si ferma è perduto, c'è solo il problema che ogni volta che ti sposti, a parte le cose normali di trasloco, ci sono da studiare molte cose della nuova realtà e finisce sempre che qualcosa sfugge e la scopri solo quando devi pagare pegno e uno mi è arrivato in questi giorni di una tassa che non avevo preventivato e avrei potuto evitare conoscendola prima.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto