Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

Leberna

Forumer storico
nessun problema: i motivi sono diversi+
1) (il principale) ho deciso con la mia famiglia che dal gennaio 2019 mi trasferiro' definitivamente a Punta cana (dominican republic) dove ho gia' la mia bellissima casa. Di fatto vado a fare il rentier(ossia un .azzo). dunque sto ' uscendo da tutti gli hy(SPECIE SU QUELLI DOVE SONO IN FORTISSIMA PLUS). e andando progressivamente su IG alto rating DOLLARI(non avendo di fatto piu' rischio cambio). Diverro' compagno di merende di un grande trader di questo forum :d:
2) I dati di aspettativa sull'inflazione sono troppo elevati, come e' concreta la possibilita' di ricaduta(gia' iniziata) sugli HY a scadenze lunghe
Grazie molto gentile, spero che la tua scelta di vita ti darà molta soddisfazione!
per il secondo punto, in teoria la 2035 per la sua struttura mi sembra ottima per fare fronte ad aumenti dei tassi..comunque l'importante è aver gainato!
Ma Russia alla fine dove è andato? Malta?
Saluti
LEB
 

Lambo

Nuovo forumer
Anch'io uscito l'altro giorno a 95...quando ho letto delle perdite record ho pensato che forse era meglio uscire (ovviamente in gain)
 

Dandst

Forumer storico
hai i rendimenti allo stato attuale ? siamo sempre sul 5% netto, o sbaglio
scusa letto ora...
cmq per semplicità guardo il rendimeto sui siti tedeschi e direi che siamo oltre il 5

Cattura.JPG
 

Dandst

Forumer storico
Anch'io uscito l'altro giorno a 95...quando ho letto delle perdite record ho pensato che forse era meglio uscire (ovviamente in gain)
Dentro con tutto... comunque vada sarà un successo
Il Portogallo è messo bene e dopo quanto passato non è un miliardino in meno a spaventare...
Più che altro spero che la ripresa avvenga prima di una vera modifica dei tassi... soprattutto per gli zc

La 2035 rimane il miglior titolo possibile per struttura e situazione attuale.
 

bosmeld

Forumer storico
personalmente sono uscito da novo banco.

Gli zc li ho venduti gia da un po di tempo, mentre la novo banco 2035 in questi giorni perchè avevo bisogno di soldini per fare altro.

ho tenuto invece la totalità delle Bes vida (gnb seguros vida) dove attendo di vedere chi comprerà

il titolo piu interessante di novo banco cmq per me resta la 2035
 

sandrino

Forumer storico
Ciao
oggi sono un po' rimasto male
Ho provato a vendere briciole dello ZC49
20K @19 ==> rejected
10k @18.5 ==> rejected

A 18 chiudevano
Gliel'ho date col .azzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto