Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Anche a me Binck ha proposto (scadenza domani alle 7,30) l'acquisto o lo scambio. Io ho le 2035 che non mollo assolutamente e gli zc 2049. Di questi ultimi solo 50.000 € di nominale e quindi non sufficienti per lo scambio con la sub . Ho deciso di mandarli a stendere e passo la mano
Ora hanno una fretta indiavolata .....per fortuna che se uno segue una idea se l'è già fatta , io oramai terrò le mie 35 ...me le sono tenute quando il clima intorno a loro era terribile e dovrei mollarle adesso è per di più per delle sub ? Vediamo quanto raccoglieranno ......

Perfettamente d'accordo. La sub si può sempre prendere a mercato. Io la 35 non la mollo (proprio adesso che si ri-crea un cuscinetto di sub).

Io aderirò con le mie ZC 2045
Le porterò in scambio per un lotto del nuovo subordinato
me ne terrò 100k
ed il resto in contanti (da girare sulla 2035 penso)

Alea iacta est

Qualcuno ha fatto due conti su quanto rendono gli ZC attualmente e confrontato con altri titoli di similare scadenza ?

Qualcuno ha fatto due conti su quanto rendono gli ZC attualmente e confrontato con altri titoli di similare scadenza ?
Il problema è che non è facile trovare titoli confrontabili...
in una situazione di tassi crescenti (o presunta situazione) le zc soffrono
detto questo la 2052 ha un rendimento di circa 5,5
di per se molto buono ed interessante.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto