Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Grazie per la precisazione...
E la rassicurazione
Essendo anche io da tempo sui due titoli ex bes ( di cui uno va nel 2022 in scadenza ) ringrazio X le precisazioni . Il titolo perpetuo su cui si sta discutendo , ha molti pregi , ma il difetto di una scarsa liquidità e di una non marginazione con binck . Il mio timore è che ristagni su questi valori fino a quando i tassi non riprenderanno a salire e che allora ci sia una offerta di riacquisto a prezzi poco sopra quelli di adesso , la mia speranza e ' che una volta che i tassi riprenderanno a salire di poter godere di una cedola trimestrale decente per un po' di tempo .

Essendo anche io da tempo sui due titoli ex bes ( di cui uno va nel 2022 in scadenza ) ringrazio X le precisazioni . Il titolo perpetuo su cui si sta discutendo , ha molti pregi , ma il difetto di una scarsa liquidità e di una non marginazione con binck . Il mio timore è che ristagni su questi valori fino a quando i tassi non riprenderanno a salire e che allora ci sia una offerta di riacquisto a prezzi poco sopra quelli di adesso , la mia speranza e ' che una volta che i tassi riprenderanno a salire di poter godere di una cedola trimestrale decente per un po' di tempo .
anche se fosse così un titolo che dà il 3% circa e quota sotto la pari ed è cumulativo ed è in possesso di una nuova società...
E è anche protettivo in caso di aumento dei tassi.
Non sarà roba da manna dal cielo.. Ma di sicuro è estremamente interessante,

Gli americani Lone Star assicurano che non intendono vendere la loro posizione nel Novo Banco a breve termine, in un momento in cui crescono le voci secondo cui l'istituto finanziario potrebbe essere soggetto a un processo di consolidamento nel corso dell'anno 2021.
Parlando con il quotidiano Vivo Vivo ( accesso aperto ), il fondo statunitense ha dichiarato che intende completare la ristrutturazione della banca, dove detiene il 75% del capitale, un processo che proseguirà il prossimo anno e mezzo.
" Lone Star non ha intenzione di vendere la sua posizione nella New Bank a breve termine " , ha dichiarato Lone Star. "Siamo fiduciosi che la fase di ristrutturazione della banca potrebbe essere completata nei prossimi 12-18 mesi, sfruttando le interessanti condizioni di mercato per porre fine all'eredità residua di BES", ha affermato.
Quando ha acquistato la banca nell'ottobre 2017, è stato convenuto che Lone Star non poteva vendere la sua posizione per tre anni, una scadenza quest'anno. Il restante 25% è detenuto dal Fondo di risoluzione. Uno degli scenari più puntuali è quello di una fusione tra Novo Banco e BCP.
Nelle stesse dichiarazioni, Lone Star ha sottolineato che " la banca ricorrente è redditizia e in crescita, e i suoi risultati positivi sono stati in grado di assorbire parte delle perdite ereditate da BES ". "Finora, la banca ha rispettato i piani concordati con la Commissione europea e il Portogallo al momento dell'acquisizione da parte di Lone Star ed è rimasta entro i previsti requisiti di capitale relativi all'eredità di BES",
Lone Star diz que não vende Novo Banco antes de 2021

Penso che Novo Cesso ormai sia l'emittente che ho da più tempo in portafoglio. Ricordi del passato. :specchio:

peccato.
il primo incontro è vinto ma adesso c'è un secondo tempo dalle grandi potenzialità dato il consolidamento di tutte le compagini bancarie e assicurative.
i prezzi anche lo evidenziano dato che ancora sono schifosamente bassi.
soprattutto per i bond a tasso variabile che potrebbero avvantaggiarsi anche nel breve di politiche monetarie espansive
my 2 cents ottimisti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto