Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Scusa, tutto è possibile... ma non mi sembra propriamente un bond da 115/120 almeno per me
infatti non ho detto cosa sia giusto o sbagliato
solo cosa preferirei tra una discesa a 63 e una salita a 115/120.
e poi non sono ancora maturi i tempi ma il bond 2035 fosse stato generali o intesa o barclay's avrebbe altro prezzo
 
Fitch: "Il Portogallo ha spazio di bilancio per occuparsi di Novo Banco"
Le nuove iniezioni nell'NB non mettono a rischio i conti pubblici e potrebbero persino essere "positive" per il paese se il capitale viene utilizzato per prevenire futuri interventi statali nel settore bancario, secondo l'agenzia.
...C'è una banca che può influenzare le finanze pubbliche, Novo Banco. Quale sarà l'impatto di un'altra iniezione di capitale?

Dipende dalle dimensioni dell'iniezione. Il governo ha sempre considerato le iniezioni di capitale nel Novo Banco nel bilancio dello Stato. A questo proposito, la situazione è abbastanza trasparente. Non commenterò la probabilità di un'immissione di capitale maggiore. So che ci sono molte voci al riguardo ... Vorrei solo sottolineare che il Portogallo ha uno spazio di bilancio per affrontare la questione. La situazione di fondo delle finanze pubbliche è abbastanza buona . Il debito pubblico è elevato, è vero, ma sta diminuendo molto rapidamente.
Il budget sottostante è in pareggio. Pertanto, se è necessario più denaro per Novo Banco, probabilmente non ci preoccuperebbe molto e non avrebbe un impatto significativo sulla nostra valutazione del rating . Naturalmente, è anche importante sapere come vengono utilizzati i soldi. Se il denaro viene utilizzato da Novo Banco per migliorare davvero e ridurre la necessità, nei prossimi anni, che lo Stato intervenga ancora di più, in tal caso, l'impatto potrebbe essere positivo . Questo è il quadro con cui guardiamo Novo Banco...
https://eco.sapo.pt/entrevista/fitch-portugal-tem-espaco-orcamental-para-lidar-com-o-novo-banco/
 
L'iniezione di capitale unico a Novo Banco tra 1,3 e 1,5 miliardi di euro è un'idea del fondo di risoluzione che è stato messo in una bozza e inviato al Ministero delle finanze. Ma non c'è stato alcun coinvolgimento di Lone Star, il maggiore azionista della banca con il 75%, lo sa Jornal Económico. Contattato Lone Star ha detto che non avrebbe commentato.
La società di gestione del fondo non avrà pertanto espresso il proprio consenso sull'importo che è stato anticipato da un'unica iniezione anticipata in Novo Banco. Il JE ha interrogato Lone Star sull'opportunità o meno di anticipare per quest'anno la chiusura del meccanismo di capitale contingente di Novo Banco per un importo di circa 1,4 miliardi e la risposta del management nordamericano è stata che non ha commentato.
https://jornaleconomico.sapo.pt/noticias/lone-star-nao-participou-na-proposta-de-injecao-antecipada-no-novo-banco-542778
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto