Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (8 lettori)

angy2008

Forumer storico
la posta più impattante mi pare la perdita per svalutazione del portafoglio, sarebbe da capire cosa hanno svalutato in questi tempi di bolla dei prezzi visto che loro non beneficiano del sostegno del fondo di risoluzione, era meglio svalutare in pancia al Novo Banco. Anche l'incremento notevole dei costi di personale andrebbe spiegato se è momentaneo per incentivi a esodi o consolidato, nel secondo caso mal concilia con il calo della produzione
 

Fabrib

Forumer storico
1598594251419.png
 

Fabrib

Forumer storico
L'audit condotto da Deloitte a Novo Banco, che dovrebbe essere consegnato all'inizio della prossima settimana, punta il dito contro BES per i problemi che sono stati registrati presso quell'istituto finanziario. A segnare la giornata è anche la notizia che i lavoratori autonomi potranno chiedere nuovi aiuti, mentre viene rivelato che i pagamenti indebiti delle prestazioni sociali superano 1,5 miliardi di euro. A livello aziendale, Sonae Sierra ha perso più di 12 milioni di euro in affitti a causa della pandemia.
Deloitte consegnerà l'audit di gestione effettuato tra il 2000 e il 2018 all'inizio della prossima settimana, dopo aver mancato la prima scadenza. Il documento individua alcune problematiche, sottolineando che nel periodo di pre-risoluzione era presente una “composizione dei conti”. In altre parole, punta il dito contro BES per i problemi che si sono registrati a Novo Banco, che richiedono ingenti iniezioni di capitale presso la banca guidata da António Ramalho. Leggi la storia completa in Jornal Económico (link non disponibile).
 

Siloso

Forumer storico
scenari:

1) worst case: Lone Star ha comprato NB solo per gainare nella vendita degli asset tossici (siamo fottuti)
2) medium case: Lone Star ha comprato per gainare sia nella vendita degli asset tossici e sia nella vendita della banca risanata (all win)
3) better case: Lone Star ha comprato solo per gainare nella vendita della banca risanata (chi vive sperando...)

Mi astengo dall'emettere giudizi sul fatto che stia vendendo a prezzi di favore gli asset.
Quello che sta sicuramente facendo è usare tutta l'iniezione di capitale per un massimo di 3,89 miliardi, di cui 3 miliardi già usati.

Inoltre come riportato in questo articolo, ci potrebbero essere ulteriori clausole per ricevere ancora più denari

Quello che ci dovrebbe far dormire sogni tranquilli è questo
"lo Stato sarà responsabile della capitalizzazione di Novo Banco in uno scenario avverso (backstop) attraverso un'iniezione diretta o una garanzia pubblica per l'emissione di strumenti rappresentativi di capitale Livello 1"
anche se non si conoscono bene i termini.

Inoltre non dimentichiamoci che Lone Star il suo 75% l'ha pagato 1,1 miliardi, quindi sicuramente tenterà di venderla e non mandare tutto in malora.
 
Ultima modifica:

mak1919

Nuovo forumer
Mi astengo dall'emettere giudizi sul fatto che stia vendendo a prezzi di favore gli asset.
Quello che sta sicuramente facendo è usare tutta l'iniezione di capitale per un massimo di 3,89 miliardi, di cui 3 miliardi già usati.

Inoltre come riportato in questo articolo, ci potrebbero essere ulteriori clausole per ricevere ancora più denari

Quello che ci dovrebbe far dormire sogni tranquilli è questo
"lo Stato sarà responsabile della capitalizzazione di Novo Banco in uno scenario avverso (backstop) attraverso un'iniezione diretta o una garanzia pubblica per l'emissione di strumenti rappresentativi di capitale Livello 1"
anche se non si conoscono bene i termini.

Inoltre non dimentichiamoci che Lone Star il suo 75% l'ha 1,1 miliardi, quindi sicuramente tenterà di venderla e non mandare tutto in malora.


Poche parole,
sono totalmente d'accordo con te :accordo:
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Non ho capito quello che intendi

Comunque se parli del Bond assicurativo sinceramente non ho visto nessuno scossone.
Anzi Chi ha acquistato a 68 non ha preso male ovviamente Considerando che è un titolo illiquido

Intendo dire che Gamalife, almeno per quanto di mia conoscenza, è un mistero! Certo le cedole per ora sono state sempre pagate e speriamo che si continui così, ma se tu hai notizie rassicuranti su questa compagnia postale pure, a me personalmente faresti una cortesia.
Poi penso che anche tu ricorderai bene in fase di acquisto le aspettative che molto di noi avevano sulla vendita a realtà ben più rinomate di Gamalife, Santander su tutte!
:futuro::tie:
 

Dandst

Forumer storico
Intendo dire che Gamalife, almeno per quanto di mia conoscenza, è un mistero! Certo le cedole per ora sono state sempre pagate e speriamo che si continui così, ma se tu hai notizie rassicuranti su questa compagnia postale pure, a me personalmente faresti una cortesia.
Poi penso che anche tu ricorderai bene in fase di acquisto le aspettative che molto di noi avevano sulla vendita a realtà ben più rinomate di Gamalife, Santander su tutte!
:futuro::tie:
Ovvio che c'erano altri possibili pretendenti... Apax partner non è comunque male direi.
Per nulla...
I prezzi non si son mossi tanto e come detto 68 mi pare un bel prendere.

Qualcuno ha prezzi OTC?
 

Users who are viewing this thread

Alto