Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

António Costa non ha lasciato dettagli su come agirà il governo dopo che il Parlamento ha interrotto le nuove iniezioni nel Novo Banco. Anche così, nonostante questa battuta d'arresto, il Primo Ministro era abbastanza tranquillo sul fatto che lo Stato portoghese adempirà al contratto firmato con Lone Star.
"Non ho intenzione di discutere di tecnicismi legali, ma solo una cosa che dico: un contratto firmato è un contratto che deve essere onorato ", ha assicurato António Costa, dopo che João Leão ha detto che chiederà alla Corte costituzionale di valutare la misura del Blocco e che è stato approvato da PSD, PCP e PAN.
“La legge che esiste è una legge che deve essere rispettata e la legalità sarà assicurata in un paese onorato di essere uno stato giusto. Non siamo un Paese in cui Costituzione, leggi e contratti sono lacerati in balia delle convenienze politiche ”, ha ribadito il Presidente del Consiglio.
Approfittando delle dichiarazioni del ministro delle Finanze , António Costa ha anche affermato che si farà tutto "perché chi ha voluto giocare con il fuoco non bruci il Paese" , alludendo ai partiti che hanno votato a favore del freno alle nuove iniezioni al Novo Banco...
 
Dovrebbero pagarla 100, come si conviene ad un normalissimo senior bancario europeo.

Intanto, probabilmente, non passerà in prima convocazione.
Il tempo che intercorre con la seconda, dovrebbe consentire di rivedere in positivo l'offerta.

Questo è quello che dice il buon senso, spero tu abbia ragione . Altrimenti , amen...

Con questo sottofondo tra risultati e questioni politiche per me qualcuno aderisce

E' quello che temo anch'io
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto