Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

cosa ne pensate di uno zero coupon del novo banco, si compera con poco e se le cose vanno bene potrebbe rendere bene. Quanto quota un zero coupon di primaria banca spagnola scadenza 2040 o 41, 42 ecc? saluti.

hai provato a verificare se sono liquide ..... ed in particolare se si possono acquistare con IW ?

Il 7 febbraio entra in vigore la nuova cedola per XS0210172721 BES FIN. 05/35 FLR

Guardando l'indicizzazione 4* (10 YR €CMS- 2YR €CMS). Floor =3 % , Cap 10 % dovrebbe entrare il floor del 3%

Con questa nuova cedola del 3% ed un 20 anni governativo portoghese che rende il 3,44%... penso ci sia il rischio di una discreta pressione in vendita (IMHO) vostra opinione ?

(Non ho questo titolo di BES... con rendimenti opportuni diventerei compratore)

XS0442126925 40 prezzo 27
XS0442127063 41 prezzo 25
XS0442126842 42 prezzo 24
XS0439764191 44 prezzo 22
XS0439639617 45 prezzo 21
XS1053939978 48 prezzo 18,5
XS1031115014 49 prezzo 18

la 44 rende il doppio di un btp pari scadenza......

una mps zc
IT0001308508
scadenza 29 rendimento circa 4,2

a me sembrano buone...... ma vorrei un parere ... dai mammasantissima :D .... prima di comprare......

Il 7 febbraio entra in vigore la nuova cedola per XS0210172721 BES FIN. 05/35 FLR

Guardando l'indicizzazione 4* (10 YR €CMS- 2YR €CMS). Floor =3 % , Cap 10 % dovrebbe entrare il floor del 3%

Con questa nuova cedola del 3% ed un 20 anni governativo portoghese che rende il 3,44%... penso ci sia il rischio di una discreta pressione in vendita (IMHO) vostra opinione ?

si potrebbero valutare quelle di sopra :D .... che rendono di piu'....:)

Il confronto con il governativo portoghese ha certamente senso, anche se tra i due titoli vi sono differenze che non li rendono immediatamente paragonabili.

Tuttavia, credo sarebbe ancora più opportuno un confronto con i seniors dei possibili acquirenti, prima di tutti Santander.

Non mi sono fatto una ricerca dettagliata sui seniors di questa banca, anche se ho visto che ha un paio di emissioni con scadenza 2034 e 2035, perchè ho dato per scontato che, salvo sorprese, le notizie sull'asta in corso su Novo Banco portino comunque un beneficio ai corsi.
Se qualcuno, BBG-dotato, le facesse, sarebbe cosa utile...

non capisco perchè dovrebbe essere svenduta quando stacca:
1. non quota dirty quindi il rateo è già in pancia
2. a @88 rende ca 30 pb in più di un governativo portoghese di pare scadenza
3. la struttura è golosa: il floor è discreto e, appena i tassi si muovono, hai la possibilità di batterlo agevolmente
mi taccio sull'eventualità che novo banco dovesse andare davvero a Santander

3. la struttura è golosa: il floor è discreto e, appena i tassi si muovono, hai la possibilità di batterlo agevolmente

Mi sembra che i comparabili pari struttura ben facciano vedere le potenzialità del titolo...

Cmq da vendere subito

possiamo venderle e comprare ad es un emittente piu' solido, non so, sns steepener gia' con cedola fissata al 3% a 105?
si scende leggerissimamente di livello spostandosi sulla lt2 di nib a 92

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto