Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (3 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Ciao Max

Come sai faccio raramente outing...:) Pero' se commento vuol dire o che sono dentro o sto per entrare o che m'interessa

Su questa sono dentro anche se per la liquidita' del titolo e per il fatto che sia portoghese non la vedo a venti punti sopra. Irish Life ha beneficiato dell'incredibile turnaround dell'Irlanda e del fatto che e' stata comprata da un grosso nome canadese. Notare che in Irlanda hanno sede moltissime assicurazioni europee che utilizzano Dublino per assicurazioni per la bassa tassazione, per polizze per expat, per le unit-linked (non ti sto a dire la lista delle banche italiane che hanno fabbriche di prodotto a Dublino a partire Generali, Mediolanum, UnipolSAI...per finira alla Sella) etc...percui ci sono anche altre motivazioni che possono essere alla base di un interesse in una compagnia Irlandese.

Una piccola compagnia portoghese captive? Non vedo grande appeal. E non capisco come un player come Apollo abbia potuto comprare una mediocre compagnia come Carige Assicurazioni anche se bisogna dire che ci sanno fare con le assicurazioni. Vedasi il successo di AAA NL con Athene.

Detto questo c'e' sicuramentre valore ma non vedo questi gain stratosferici che tuttavia mi auguro.

Io e un altro forumista abbiamo mandato parecchie email all'IR delle societa' per capire come potranno essere trattate queste obbligazioni sotto S2. Risposte zero.




Ciao Cat,


per qunato riguarda discorso call era ipotesi nel caso in cui la comprasse un BIG. Per big intendo gente tipo Zurich che anno scorso sembrava interessato a comprare asset assicurativi Novo banco... cmq anche se non la callasse

comprasse uno della statura di Zurich a 100 ci andrebbe da se.


per quanto riguarda il discorso piccola assicurazione a mio avviso è vero e non è vero.

Comparato ad assicurazioni in giro per il mondo certo è piccola. Comparato però alla sua realtà di riferimento che è il portogallo tanto piccola non è.

Era fino all'anno scorso la seconda compagnia vita per Asset e ora è diventata la terza a causa del calo dei ricavi di quest'anno.

imho con un buon nome alle spalle potrebbe rapidamente riprendere quota...



cmq io ho provato a studiare e approfondire discorso assicurativi Porto a mio avviso quello che ha piu chance di comprarla è proprio Apollo...

con apollo la call certo non arriva ma cmq e qui concordi con me i prezzi sono ancora compressi verso il basso e c'è spazio di crescita.


stiamo a vedere cosa succederà a mio avviso tempo max 1 mese e Gnb seguros sarà venduta e allora si potranno fare varie considerazioni a seconda dell'emittente che la avrà acquisita.


In ultimo su discorso Ir io giusto ultimamente ho provato a conttatare anche quello di Novo Banco per chiedere info su una possibile nuova perla che si annida dentro Novo Banco senza ricevere alcuna risposta... si vede che lo hanno per vizio...



parlando a livello operativa la mia idea è la seguete:


Strong Long carta Bes Vida e senior Novo Banco il meglio deve ancora arrivare. :up:
 
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
In ultimo su discorso Ir io giusto ultimamente ho provato a conttatare anche quello di Novo Banco per chiedere info su una possibile nuova perla che si annida dentro Novo Banco senza ricevere alcuna risposta... si vede che lo hanno per vizio...



parlando a livello operativa la mia idea è la seguete:


Strong Long carta Bes Vida e senior Novo Banco il meglio deve ancora arrivare. :up:

Sottoscrivo in pieno :up:

Ma...se non chiedo troppo...questa possibile nuova perla che sarebbe?

E soprattutto, mi pare di leggere tra le righe, la vedi in ottica asset molto appettibili e quindi facilmente vendibili per Novobanco... ?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non c'è più carta novo banco sul lux (parlo di zc). Inoltre volevo prendere qualche zc 2045 sull'ask ma non eseguono.

A me oggi hanno sparato prezzi ridicolmente alti.

Ho provato allora a vendere qualcosa (controvalore 6k) , per scommessa, mi hanno eseguito.

Disclaimer : sugli zc (non considerando l'hedge) sono ancora ampiamente in rosso.
 

Users who are viewing this thread

Alto