Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Io non vendo.
Ho una parte non piccolissima ma non così rilevante del ptf di bes 35, più altri zc che comunque tengo e molto su bes vida.

Spero non taglino più del 25...se poi mi azzerano anche questa, beh allora...la prenderò clamorosamente in quel posto , ma nulla da cui non si esce
 

Fabrib

Forumer storico
Capitalização do Novo Banco deixa de fora clientes particulares - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Clienti privati ​​della nuova banca degli obblighi anziani resteranno fuori misura capitalizzazione dell'istituto. Il business sanno di essere coperto solo titoli collocati presso investitori istituzionali, un importo che potrebbe raggiungere 1.500 milioni.
Clienti privati ​​della nuova banca con ereditate obblighi di alto livello del Banco Espírito Santo rimarrà fuori dalla misura di capitalizzare l'istituzione ed è in fase di ultimazione. La Business sa che l'operazione, che la TSF deve passare attraverso la conversione del debito in capitale Senior riguardano solo gli investitori istituzionali.

Quindi solo i fondi grandi d'investimento, fondi pensione, istituzioni finanziarie e altri grandi investitori rischiano di diventare azionisti della nuova banca, attraverso la conversione di debiti in capitale. Inoltre, queste entità dovrebbero essere tenuti a prendere le perdite.

La posta in gioco sarà di 1.500 milioni di obbligazioni senior, conosce il business.

Tuttavia, dopo la notizia che gli obblighi di alto livello della nuova banca saranno interessati dal provvedimento capitalizzazione, il CMVM ha deciso di sospendere la negoziazione di questi titoli.

Alla fine di giugno, le responsabilità della New Bank rappresentati da titoli di debito sono stati 7,3 miliardi di euro, con i put clientela ammontano a 1,5 miliardi di euro, secondo la relazione finanziaria.

La risoluzione del Banco Espírito Santo, nel mese di agosto 2014, gli investitori con obbligo di anziani era stata risparmiata, dato che la misura è stata applicata perdite imponenti sui soci e titolari di debito subordinato. Il debito senior ha creditori privilegiati nella gerarchia, ma secondo avanza la TSF, servirà ora di capitalizzare la nuova banca. L'istituto finanziario presieduta da Eduardo da Cunha Archivio è quindi soggetto ad una sorta di una nuova misura della risoluzione. Dopo l'iniezione di € 4900000000 per la sua creazione, la banca ha bisogno di più capitale, come evidente nei risultati di stress test, che sono state rilevate le esigenze di capitale di 1,4 miliardi di euro.


Fino ad ora, ancora non sono stati realizzati provvedimenti di vendita di attività che fanno parte del piano di capitalizzazione, in quanto la vita dell'assicuratore GNB, ma una soluzione entro la fine dell'anno è necessario, dato che i numeri sono registrati al 31 Dicembre che contano per il calcolo dei rapporti.
 

tommy271

Forumer storico
Cerchiamo di tenere la calma e analizzare la situazione.
La BCE ha appena appurato una mancanza di capitale di 1,4Mld.
Di cui 400Mln già colmati?!

Con i senior in circolazione, il taglio potrebbe aggirarsi nell'ordine del 30% non penso superiore..

In teoria è così ... stai anche un pò più largo con 2 MLD ...
 

NoWay

It's time to play the game
Io non vendo.
Ho una parte non piccolissima ma non così rilevante del ptf di bes 35, più altri zc che comunque tengo e molto su bes vida.

Spero non taglino più del 25...se poi mi azzerano anche questa, beh allora...la prenderò clamorosamente in quel posto , ma nulla da cui non si esce

Stessa situazione e stessa decisione... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto