Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

FT:
6:33pm
Novo Banco investors threaten legal action
Bondholders angry over Portugal’s plan to impose €2bn losses

Lista dei colpiti:
Expresso | Quem são os 30 maiores perdedores do Novo Banco

Cause scontate ma senza alcuna possibilità per loro...dovranno "vendicarsi" in qualche altro modo in futuro.

In ogni caso a vedere la lista dei colpiti ci sono tutti i vari Blackrock, Pimco ecc. ecc. ...:D

Un bel colpo propagandistico per il governo di sinistra da presentare "al popolo" dicendo... questa volta pagano loro .

Beh , al di là di tutto vista la lista è proprio così.

Possono essere angry quanto vogliono ma per loro non c'è più nulla da fare.

Chiaramente sono ben conscio che quello che è stato fatto è una porcata mai vista.
Articolo del Sole di oggi

Allegati

• novo.jpg
    novo.jpg
    767,4 KB · Visite: 264
Possono essere angry quanto vogliono ma per loro non c'è più nulla da fare.

Chiaramente sono ben conscio che quello che è stato fatto è una porcata mai vista.

Quando hai tra le vittime Blackrock o PIMCO che domani ti dicono che non compreranno piu' TdS portoghesi non so quanto sia stata avveduta questa manovra...questo e' un motivo percui i senior non hanno rellato ieri.

Ciao, ce ne potresti allegare uno?
Erano state emesse post luglio 2014?
Tanto per capire meglio cosa sia stato fatto...

Ciao, non sono un esperto e non ho i titoli in ptf, ma dal momento che avevo pensato di comprarli sono andato a leggermi questo
http://www.bourse.lu/download/dl?v=...iYIXohWgyDBp/sNjU6bGlBCRyKZ87dXpSasXkzF4DATAj

ad un certo punto leggo
"The applicable Final Terms will state whether this Note is (i) a senior Note issued by BES Finance or the
Bank and, where the Issuer is BES Finance, that such Note is guaranteed on an unsubordinated basis by the
Bank, acting through its London branch, as described in Condition 4"

Ora BES Finance non può emettere obbligazioni subordinate, però mi sembra di capire che per banco espirito santo, le obbligazioni senior di BES finance sono trattate come le proprie subordinate...
Non ho seguito benissimo la vicenda, però mi sembra un pò complicatuccio..

Quando hai tra le vittime Blackrock o PIMCO che domani ti dicono che non compreranno piu' TdS portoghesi non so quanto sia stata avveduta questa manovra...questo e' un motivo percui i senior non hanno rellato ieri.

Se la devono mettere via... poco da fare

Possono minacciare finchè vogliono ma saranno solo chiacchere... ci pensiamo noi e MD a sostenere nel caso i TDS portoghesi :)

Questa volta i fot.tuti non siamo noi

Cause scontate ma senza alcuna possibilità per loro...dovranno "vendicarsi" in qualche altro modo in futuro.

In ogni caso a vedere la lista dei colpiti ci sono tutti i vari Blackrock, Pimco ecc. ecc. ...:D

Un bel colpo propagandistico per il governo di sinistra da presentare "al popolo" dicendo... questa volta pagano loro .

Beh , al di là di tutto vista la lista è proprio così.
al popolo potrebbe anche non star bene se ha investito nei fondi che detengono i bond azzerati

Users who are viewing this thread

Back
Alto