Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Pare che i privati in possesso dei titoli passati a BES subiranno per intero le perdite

Quindi la distinzione (come predetto da Nik Sala) non poteva essere tra privati ed istituzionali
ma sull'emissione

:up:
speriamo che avvenga entro il 2016, cosi da poter archiviare questa triste storia...

Questo mese io mi aspetto che arrivino notizie serie sulla ripresa della vendita
Non dovrebbe più essere affidata alla sola BNP Paribas.

Io noto che Novo Banco ha comprato tempo per portare a termine la vendita
i 2 miliardi ricavati dal passaggio dei 5 bond istituzionali servono a questo oltre che a tappare il buco rilevato dallo stress test.
hanno anche posticipato di un anno il rimborso del titolo PTBENHOM0017 su cui vale una garanzia dello stato

Immagino che venderanno presto anche il ramo assicurativo GNB
il dubbio è che passi l'idea di venderlo al fondo salvabanche stesso.

Ma anche in questo caso si tratterebbe di un'iniezione di 400 milioni nelle casse di NB.
Poi il compratore di NB potrebbe scegliere di acquistare solo la banca o anche il ramo assicurativo.

Dovrebbero proseguire le cessioni di rami non core business e la riduzione del personale...

Nonostante tutto i titoli senior hanno quotazioni infime, segno che il mercato non ha fiducia o peggio teme nuove sorprese.

Ultima modifica:
Ricordo male oppure ho sognato che la vendita deve essere eseguita entro agosto 2016 ?
E che a gennaio riaprono l' asta ?

visto che l'ultima puntata della telenovela portoghese l'abbiamo già commentata ampiamente e non siamo riusciti a giustificare matematicamente le quotazioni ma solo emotivamente, aprirei una parentesi per chi se la sente di spiegare le differenze tra la SNS attuale e il Novo Banco.
Entrambe sono da vendere e dovrebbero essere state risanate ma Novo Banco deve farlo in fretta e SNS con calma, Novo Banco non pubblica dati e quindi solleva dubbi agli occhi del mercato e dei rating l'altra si vanta di essere in piena forma e il mercato ci crede. Basta questo a giustificare i prezzi ancora calanti?
Possiamo prendere SNS come paragone o non calza?
Anche le nostre banchette fallite e in vendita hanno i senior che quotano vicino al pari, è solo una sfiducia nei portoghesi perchè hanno fama, meritata o no, di non pagare i biglietti alle partite?

visto che l'ultima puntata della telenovela portoghese l'abbiamo già commentata ampiamente e non siamo riusciti a giustificare matematicamente le quotazioni ma solo emotivamente, aprirei una parentesi per chi se la sente di spiegare le differenze tra la SNS attuale e il Novo Banco.
Entrambe sono da vendere e dovrebbero essere state risanate ma Novo Banco deve farlo in fretta e SNS con calma, Novo Banco non pubblica dati e quindi solleva dubbi agli occhi del mercato e dei rating l'altra si vanta di essere in piena forma e il mercato ci crede. Basta questo a giustificare i prezzi ancora calanti?
Possiamo prendere SNS come paragone o non calza?
Anche le nostre banchette fallite e in vendita hanno i senior che quotano vicino al pari, è solo una sfiducia nei portoghesi perchè hanno fama, meritata o no, di non pagare i biglietti alle partite?

imo non calza il paragone con sns
il portogallo e' un paese in difficolta', sia politica sia come deficit pil, con un sistema bancario fragile messo a dura prova da bes
sns e' stata iper-ricapitalizzata, fa discreti utili e attualmente ha un cet1 sopra il 20% (penso che sia il livello piu' alto in europa)

Users who are viewing this thread

Back
Alto