Dandst
Forumer storico
Mi pare un ottima indiscrezione... A prima vista assurda.
Vedremo dai dati ufficiali se li pubblicano.
Ottima...
perché la banca è di per se in grado di produrre utili?
mi spieghi meglio il tuo punto di vista?
Mi pare un ottima indiscrezione... A prima vista assurda.
Vedremo dai dati ufficiali se li pubblicano.
scusate ma perchè vi siete sorpresi di questa notiza?
che novo banco chiudess l'anno in negativo lo sapevano tutti.
Guarda caso peraltro lo stress test ecb ha riportato un buco di 1,4 bln (in caso di stress)
loro però hanno sequestrato bond a memoria per 2 mld e spicci dicendo che servivano a coprire lo stress test+ la perdita annuale.
1.4 + 0.8 direi che ci siamo.
Non si tratta di sorpresa ...
come detto non ho compreso se il buco sia quello preannunciato dalla BCE o un nuovo.
Non si tratta di sorpresa ...
come detto non ho compreso se il buco sia quello preannunciato dalla BCE o un nuovo.
Domanda sul bilancio, da non esperto... se si son eliminati 2 miliardi di debiti... non dovrebbero comparire come sopravvenienza attiva?
Posso dire che di queste ottime notizie ne farei a meno ?
Comunque , il buco notato negli stress test della BCE era solo nell'adverse case scenario.
Non in quello normale.
Un esempio : alle banche greche (quelle che dovevano azzerare tutti i bond senior perchè sarebbero fallite tutte secondo la vulgata ; Cat e qualcun altro si ricorda bene di cosa parlo) non è stato richiesto di ripianare tutto il buco prospettato dall'adverse case scenario.
Non confondiamo i buchi e gli scenari.
Tengo ancora a precisare che la porc.ata di fine anno 2015 è stata potuta essere fatta solo perchè c'era nella risoluzione di BES la clausolina sul possibile allargamento del perimetro.
Il bail in (anche se fosse già stato vigente) non sarebbe potuto essere applicato in quel momento : la Banca non aveva requisiti patrimoniali così devastanti e aveva fatto un piano ( a che punto è questo piano signor AD ? Dorme ? ) strategico accettato dalla BCE (che non prevedeva porc.ate sui seniors)
Oggi si festeggia un mese intero in cui su Euronext non è stato tradato il titolo BES VIDA.
Ottima notizia anche questa ?
Ottima...
perché la banca è di per se in grado di produrre utili?
mi spieghi meglio il tuo punto di vista?