Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

I.m.h.o. stanno scegliendo il male minore ...ma stanno scegliendo
...questione ormai in chiusura
...secondo me il mercato...è fortemente influenzato dagli accadimenti. ..

come al solito chi vivrà vedrà ...
no stress :D

tutto quello che non paga cedola ...non mi piace ...di norma

pure i T 1 Mps ho dovuto farmeli piacere :D

su BES ero partito oltre 2 anni fà con un blocco di nominali 900K euro sulla LT 2 uscito con un loss piccolo al confronto di dove sarei potuto andare asfaltato totale :D

poi ero all in 1450K di bes 2035 ...uscito anche li con un loss piccolo per rientrare per banca marche 2.0 ...a vedere dove sono ora le quotazioni

adesso 1000K di 2022 71,5/100 e 300K di 2035 @68/100

e qui andiamo fino in fondo...ci siamo siamo allo spinti finale 11 mesi alla fine ...

pensavo che avessi fatto una scommessina tipo mps perpetual in attesa della vendita
per il momento la 22 è a 71,5 e la 35 è a 57, perè pagano cedola tutte e due, (la 35 è bassina: solo il 3,38%)

io intanto la mia 2045 l'ho messa nel dossier di mia figlia, che se la veda lei....purtroppo non avrò la possibilità di vedere se alla scadenza incasserà qualcosa

quotava 24 un anno e mezzo fa e ora sta intorno ai 10
in pratica paga più delle altre la crisi di novobanco?
:benedizione:

la 2043 poi è a 0.70 o sbaglio ?
mentre la 2044 quota 8.
voi sapete cosa è successo per farle scendere così?
domanda vera, non domanda troll, non seguo le perpetual o le zc, le credevo le più stabili, che salgono e basta verso il 100 a scadenza.

la 2043 poi è a 0.70 o sbaglio ?
mentre la 2044 quota 8.
voi sapete cosa è successo per farle scendere così?
domanda vera, non domanda troll, non seguo le perpetual o le zc, le credevo le più stabili, che salgono e basta verso il 100 a scadenza.
tutte le obbligazioni (dovrebbero) salire verso il valore di rimborso a scadenza, magli zc non hanno pagamenti intermedi, quindi sono più volatili di un bond con cedola e pari scadenza

tutte le obbligazioni (dovrebbero) salire verso il valore di rimborso a scadenza, magli zc non hanno pagamenti intermedi, quindi sono più volatili di un bond con cedola e pari scadenza
In caso di haircut...
Che differenza di trattamento ci sarebbe tra uno zc ed un altro bond?

Non conosco la risposta...

Ci fosse un taglio del 20% alla scadenza invece di rimborsare 100 rimborsa 80
Questo vale per entrambi

mi risulta che il taglio sia al ..... prezzo teorico.....

BES Finance Ltd. Anleihe: bis 13.07.2044 | Anleihe | Bond | A1AKNS | XS0439764191

se ne è discusso in passato.....deducendone che in caso di taglio gli zc ne sarebbero stati fortemente penalizzati rispetto alle altre obbligazioni...

(cercare l'ntervento di givemeleverage)

ne sono sicuro perchè ho un pò di zc e memorizzai la cosa.....

------------------------------------------

trovato msg del 01.03.15 ore 22:31 e successivi..

il taglio viene fatto sul prezzo teorico .....

Ultima modifica:
In caso di haircut...
Che differenza di trattamento ci sarebbe tra uno zc ed un altro bond?

Non conosco la risposta...
vedi sopra mi sono dimenticato di quotarti....

si deve fare la ricerca tra i msg di givemeleverage

(se non lo trovi qui allora è sull'altro forum .... ma c'è di sicuro.....)....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto