Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

preso per fare compagnia Novbnc zc 2046 a 8,75 . Andiamo a vedere...

a) prezzo eccellente (rispetto a quanto mi hanno dato). Con le ZC , OTC, serve sempre pazienza sia in denaro che in lettera .

b) non eri già dentro ?

@ gml : ne ho già "non poche" (per, si dice così, mediare un pmc alto), ma se me le dessero a 5 andrei a prenderle con il road train.

bello spread in %
però sarebbe interessante capire quanto sotto siamo sotto il valore teorico e fare dei confronti con le obbl. es 2035

Guardando ai mid price di ariva, gli ZC rispetto alle 2035 hanno:
- YTM leggermente superiori (nell'ordine di 50 bp)
- protezione haircut peggiore (quotano ca. il 60-70% del prezzo teorico)
- spread molto più ampi

Se uno riesce a prenderli sul denaro (p.e. al momento ariva mi da 6,80 per la 2046) mi paiono interessanti, altrimenti imho l'unico vantaggio è la leva implicita esagerata (per l'elevata duration).

a) prezzo eccellente (rispetto a quanto mi hanno dato). Con le ZC , OTC, serve sempre pazienza sia in denaro che in lettera .

b) non eri già dentro ?

@ gml : ne ho già "non poche" (per, si dice così, mediare un pmc alto), ma se me le dessero a 5 andrei a prenderle con il road train.

A pelle mi piacciono di più le corte.
Per ora sono flat ma seguo con interesse...

Se uno riesce a prenderli sul denaro (p.e. al momento ariva mi da 6,80 per la 2046) mi paiono interessanti, altrimenti imho l'unico vantaggio è la leva implicita esagerata (per l'elevata duration).

Fidati,
sugli ZC Ariva spara a caso.
Devi solo provare (non basta chiedere) OTC se applicano quello che dicono.

Disclaimer : tra compra e vendite avrò fatto una quarantina di operazioni sull'OTC per quanto riguarda gli ZC. A cose fatte pubblicherò un memoriale insieme a chi so io. (:))
Penso che sugli ZC Novo Banco ogni tanto abbia fatto dei LME "artigianali".

Fidati,
sugli ZC Ariva spara a caso.
Devi solo provare (non basta chiedere) OTC se applicano quello che dicono.

Ok, utile a sapersi.
Cmq se mi dicono bid a 9 mi pareva inutile chiedere di provare ad applicare diciamo a 7...
;)

PS:
sulla 2044 ariva cmq è abbastanza in linea con l'OTC informativo
ariva 8,48 - 10,97
OTC 9 - 11
magari è solo un caso...

Ok, utile a sapersi.
Cmq se mi dicono bid a 9 mi pareva inutile chiedere di provare ad applicare diciamo a 7...
;)

PS:
sulla 2044 ariva cmq è abbastanza in linea con l'OTC informativo
ariva 8,48 - 10,97
OTC 9 - 11
magari è solo un caso...

2044 OK.
Ma se mi dai la 2046 a 6,80...

PS
visto che uno si prende 100k con un pugno di mosche non capisco perchè non si provi a mettersi russianamente in denato OTC per una settimana tutti i giorni...(le quotazioni, anche OTC sono spessissimo farlocche, sia in denaro che in lettera)

Users who are viewing this thread

Back
Alto