Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

** CaixaBank di Spagna non ha intenzione di aumentare i 1.113 euro ($ 1.25) offerta per azione per il Portogallo di BPI, che si dice sia adeguato, amministratore delegato Gonzalo Gortázar ha detto il Mercoledì.
 


BANCARIO
BCP. Amministrazione vuole ingresso Fosun negoziato entro la fine del mese di settembre
14/09/2016, 20:48
1


Avviso di bordo BCP rivela che è stato dato un "via libera" per il comitato esecutivo a concludere i negoziati che si apriranno le porte a investitori cinesi.

quota

Nuno Amado. Il CEO di BCP ha tempo fino alla fine di settembre per chiudere un accordo con Fosun

ANDRE Kosters / Lusa

autore
di più
La scheda Millennium BCP di amministrazione, che ha incontrato il Mercoledì ha invitato il comitato esecutivo della banca guidata da Nuno Amado, che "approfondire i negoziati" con Fosun che mirano a stabilire le condizioni di ingresso di investitori cinesi nel capitale la banca. Una dichiarazione da parte dell'istituzione, rilasciato attraverso il sito webdella Commissione mercato portoghese Securities (CMVM), indica che la scheda vuole vedere il processo chiarito entro la fine di scadenza di settembre per lo svolgimento di una nuova riunione del consiglio di amministrazione per esaminare la questione.

L'operazione ha avuto un accoglienza positiva da parte dei gestori BCP."Il Consiglio di Amministrazione di BCP apprezzato positivamente l'interesse dimostrato dal Fosun [che possiede già in Portogallo Luce Salute Fidelity compagnia di assicurazione], e ha discusso le linee generali di quello che potrebbe rivelarsi i termini di investimenti", dice la nota.


L'informazione segue la manifestazione di interesse per Fosun assumere una posizione equivalente al 16,7% del capitale di Millennium, un obiettivo che potrebbe essere raggiunto attraverso un aumento di capitale che potrebbe aiutare a migliorare i livelli di solvibilità dell'istituto finanziario. gli investitori cinesi hanno annunciato alla fine di luglio, con l'intenzione poi di aumentare la quota di un range tra il 20% e il 30% delle azioni della banca, con l'acquisto di obbligazioni sul mercato secondario o anche per le future operazioni di aumento capitale.

Dopo aver ricevuto manifestazioni di interesse, i leader del BCP rilasciato una dichiarazione il 30 luglio, nel quale riconosciuto "il potenziale interesse strategico della proposta da parte di un investitore internazionale, con il profilo di Fosun e con una presenza significativa nel mercato portoghese - caratteristiche in grado di fornire il potenziale per la cooperazione e lo sviluppo settoriale e geografica ". Ma ogni investimento è soggetto a determinate condizioni.

investitori cinesi vogliono avere posti nella gestione della banca e il relativo comitato esecutivo, e chiedere che limitano l'esercizio del diritto di voto nelle assemblee generali è risorto dal 20% al 30% e la realizzazione di un'operazione inversa magazzino di divisione , ridurrà il numero delle azioni e, di conseguenza, provocare un aumento del valore di borsa di ciascuna azione di BCP.

BCP ha avuto perdite di 197,3 milioni di euro nel primo semestre del 2016 con gli utili di 240,7 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Il Fosun è stato uno degli investitori interessati alla acquisizione della New Bank durante il primo tentativo di vendere si è rivelato essere annullato nel mese di settembre 2015, alla vigilia delle elezioni parlamentari il 4 ottobre.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto