Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Abengoa incontra Mercoledì con i creditori

Ieri 17:02 Ana Maria Gonçalves
L'elenco dei creditori comprende tre istituzioni portoghesi: nuova Banca, BPI e CGD.
card_novo_banco_240915.jpg
Abengoa, protagonista di uno dei più grandi fallimenti spagnoli, incontra domani con le banche creditrici e il consigliere di questi, KPMG.
L'obiettivo è quello di garantire la liquidità necessaria per soddisfare i pagamenti urgenti, soprattutto dipendenti e fornitori.
Il rilascio di liquidità è il primo stadio del processo di studio di ingegneria andaluso di ristrutturazione, iniziato il 25 novembre con la presentazione del concorso dei creditori.
Ci sono 200 istituzioni finanziarie con l'esposizione a Abengoa, di cui tre istituzioni portoghesi: nuova Banca, BPI e CGD.
La mostra delle tre banche nazionali verso Abengoa somma di 75 milioni di euro, con la nuova banca di distinguersi come i più esposti.
Il settore bancario come il principale creditore di Abengoa - aggiunge un debito finanziario di oltre 9 miliardi di euro - mettere i dubbi cominciano sulle condizioni effettive del debito della società e ha incaricato KPMG del loro studio dettagliato.
 
I giornalisti fanno sempre gli articoli ad effetto, 75 milioni sono tanti... ma praticamente nulla nel potenziale problema Abengoa.
Di certo Novo Banco non è tra i più esposti complessivamente al problema default
 

Allegati

  • Abengoa.jpg
    Abengoa.jpg
    78,2 KB · Visite: 340
Fitch ha anche affrontato gli sviluppi riguardanti il ​​New Bank, ricordando che l'entità risultante dalla intervento della Banca del Portogallo nel vecchio Banco Espírito Santo (BES) richiede 1400000000 € di capitale aggiuntivo, valore determinato dopo le prove effettuate da Banca centrale europea (BCE), i cui risultati sono stati rilasciati nel mese di novembre. "Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso la vendita di asset non strategici e di altre misure relative al capitale di miglioramento. Pensiamo che possa nascere un nuovo azionista. E pensiamo anche che i potenziali rischi contingenti per il resto del settore bancario portoghese relativo alla vendita della nuova banca sono state ridotte perché i contributi al fondo di risoluzione [azionisti delle banche singole guidato da Eduardo da Archivio Cunha] sarà in grado di essere fatto per un certo numero di anni ", ha detto Fitch. - Veja mais em: Fitch: Melhoria económica ajuda à estabilização da banca portuguesa - Dinheiro Vivo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto