Interessante...
In questo passaggio rispunta fuori l'idea di un certo Adam Lerrick di una possibile marcia indietro e ridistribuzione dei tagli di fine anno
...
Questo è il suggerimento di Adam Lerrick, un esperto attaccato l'American Enterprise Institute, al fine di garantire la parità di trattamento per gli obbligazionisti e, allo stesso tempo, proteggere gli investitori non istituzionali - come la Banca del Portogallo ha voluto fare. (Il piano è stato riportato in Alphaville blog, il Financial Times)
Si guarda l'esposizione complessiva di ciascun investitore le obbligazioni della New Bank (entrambi emessi secondo il diritto portoghese come quelli emessi ai sensi del diritto internazionale). Da lì, si crea due canestri, o colline.
Nel primo lotto messo fino a 200 mila euro in titoli di debito di ogni investitore, e questi titoli continuano ad essere inclusi nel bilancio della nuova banca - continuando quindi protetti.
Nel secondo cesto, sono collocati i titoli di debito. E questo lotto potrebbe raccogliere i necessari due miliardi di euro di trasversale e la base egualitaria. Questi due miliardi di dollari di passività dovrebbe quindi BES, mentre per risolvere il problema del capitale che esisteva nel nuovo database.
Tale piano, secondo l'esperto, proteggere investitori minore esposizione e, nell'altro, vi sarebbe parità di trattamento nell'imposizione di perdite. In altre parole, la maggior parte degli investitori perdono, ma ogni investitore perderebbero meno. E le istituzioni che non sarebbero stati protetti nello stesso modo che la decisione annunciata dalla Banca del Portogallo li proteggeva.
...
I portoghesi peggio di come han fatto e non fatto finora non so come e cosa avrebbero potuto fare o non fare
Ma come si sa al peggio non vi è limite ...
