Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...la domanda che dovete farvi è ...ci capite più voi o il mercato...
...è una caz..zza..ta enorme che il mercato ha sempre ragione
...io quasi sempre trado contro il mercato ...
...la roba cala ed io compro...

E quasi sempre ho ragione ...a parte lo scherzetto di Varoufakis che mi fece andare in margin 13 mesi fa' poi tamponato il margin con titoli dall esterno alla fine pure li sto' avendo ragione :D

..detto questo non comprate bond da me trattati...
prima o dopo potrebbe avere ragione il mercato :D ;)

Mi son dimenticato di ringraziarti ...
Grazie ;)

Cmq questa vicenda mi ha proprio snervato...

Spero che si chiuda alla svelta almeno la questione sui 5 bond e che non vi siano sorprese negative da quel fronte.

In questo momento il governo di Lisbona cerca di creare azioni diversive (nazionalizzazione e discorsi similari) per allettare eventuali compratori a farsi avanti e spuntare prezzi più alti.

I book (non esiste senior bancario in english law in tutta l'Eurozona a queste quotazioni) parlano chiaro, circa la sfiducia degli investitori.
Non ultimo - sul clima generale - incide la "vendetta" degli hedge fund che si sono legati al dito l'operazione di dicembre.

Per il momento resto "neutro". Tengo, ma non incremento... attendo l'estate, poi valuterò.
Preciso che la mia esposizione è veramente bassa ... scarsa.

In questo momento il governo di Lisbona cerca di creare azioni diversive (nazionalizzazione e discorsi similari) per allettare eventuali compratori a farsi avanti e spuntare prezzi più alti.

I book (non esiste senior bancario in english law in tutta l'Eurozona a queste quotazioni) parlano chiaro, circa la sfiducia degli investitori.
Non ultimo - sul clima generale - incide la "vendetta" degli hedge fund che si sono legati al dito l'operazione di dicembre.

Per il momento resto "neutro". Tengo, ma non incremento... attendo l'estate, poi valuterò.
Preciso che la mia esposizione è veramente bassa ... scarsa.

concordo con te sulla neutralità, anche se è una decisione dettata dalla razionalità. E' veramente forte la tentazione di switchare sulle 2043 a 55 il rimanente porto 37 (che cedola tranquillamente in fondo al cassetto), raddoppierei nominale e incrementerei nettamente il flusso cedolare. Inoltre come dice Russiabond, i migliori acquisti sono stati quelli della roba che non voleva nessuno.

Le speranze son sempre le ultime a morire.
Comunque, se ne studiano sempre di nuove.

Secondo un rapporto del Financial Times, la Commissione europea potrebbe prendere in considerazione le opzioni per uno "strumento" che potrebbe essere applicato in tutta l'UE ... compresa la cessazione dei pagamenti agli obbligazionisti e lo stop ai prelievi di contanti per le banche in difficoltà.
Questo strumento potrebbe avere un effetto "stabilizzante", in base ad un documento preparato dalla presidenza olandese.

quello che preparano gli olandesi non è mai stabilizzante... qui non capiscono un elemento di fondo, non possono stabilizzare il sistema senza metterci i soldi, le altre sono tutte pezze che producono un effetto contrario rispetto alle intenzioni...
penso proprio che una cosa del genere enfatizzerà ancora di più il bank run invece di calmarlo

Le speranze son sempre le ultime a morire.
Comunque, se ne studiano sempre di nuove.

Secondo un rapporto del Financial Times, la Commissione europea potrebbe prendere in considerazione le opzioni per uno "strumento" che potrebbe essere applicato in tutta l'UE ... compresa la cessazione dei pagamenti agli obbligazionisti e lo stop ai prelievi di contanti per le banche in difficoltà.
Questo strumento potrebbe avere un effetto "stabilizzante", in base ad un documento preparato dalla presidenza olandese.

hai mica un link a questo articolo ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto