Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

la borsa migliore in D per obbligazionario è Stoccarda, più liquida e il MM rispetta i prezzi che espone, mentre il MM di Berlino si tira indietro spesso
sì avevo notato, ma in generale, nello specifico su BES/Novo Banco non mi pare ci siano ZC quotati a Stoccarda, a Berlino invece vedo gli ask + interessanti, poi magari non eseguono (non so bene come funzionano i mercati tedeschi, sempre fatto solo lo voyeur)

sì avevo notato, ma in generale, nello specifico su BES/Novo Banco non mi pare ci siano ZC quotati a Stoccarda, a Berlino invece vedo gli ask + interessanti, poi magari non eseguono (non so bene come funzionano i mercati tedeschi, sempre fatto solo lo voyeur)

si ZC BES non ci sono a Stoccarda, comunque i prezzi di Berlino sono spesso farlocchi

Broker teutonici

Da una rapida valutazione dei broker presenti in questa lista:
Online Broker Vergleich: Die besten Aktiendepots im Test | finanzen.net

direi che i papabili sono:
finanzen.net Online Brokerage – Der günstige Online Broker
Online Broker - günstig handeln - flatex

sono molto simili, accesso a tutte le borse tedesche (sia elettroniche che fisiche), commissioni flat 5€ + spese singola borsa, oltre ad azioni e obbligazioni hanno CFD e futures su Eurex

differenze:
- flatex ha anche il forex, finanzen-broker no (poco interessante per me)
- per i residenti all'estero non tedeschi flatex richiede l'identificazione presso notaio, finanzen-broker è più flessibile (notaio, avvocato, istituto di credito)

Penso che proverò finanzen-broker...

Broker teutonici

Da una rapida valutazione dei broker presenti in questa lista:
Online Broker Vergleich: Die besten Aktiendepots im Test | finanzen.net

direi che i papabili sono:
finanzen.net Online Brokerage – Der günstige Online Broker
Online Broker - günstig handeln - flatex

sono molto simili, accesso a tutte le borse tedesche (sia elettroniche che fisiche), commissioni flat 5€ + spese singola borsa, oltre ad azioni e obbligazioni hanno CFD e futures su Eurex

differenze:
- flatex ha anche il forex, finanzen-broker no (poco interessante per me)
- per i residenti all'estero non tedeschi flatex richiede l'identificazione presso notaio, finanzen-broker è più flessibile (notaio, avvocato, istituto di credito)

Penso che proverò finanzen-broker...

flatex è il broker che va per la maggiore in D
da residente italiano che ha accesso a OTC non so se aprirei un conto in D, tenendo presente che OTC probabilmente spendi meno (commissioni) e riesci quasi sempre a spuntare prezzi migliori. Solo poche volte riesci a comprare sul denaro e vendere sulla lettera, a meno che non siano titoli molto liquidi oppure ci si armi di molta pazienza (più giorni). Tieni presente che poi devi fare dichiarativo, che è una rottura

Users who are viewing this thread

Back
Alto