Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

XS0782021140 Banco Espirito Santo 5,00% 14/05/2012 68,05 14/05/2019

XS0747759180 Novo Banco 5,00% 24/02/2013 54,78 24/02/2022

fonte: quotenet.com

gnb seguros vida sta perdendo sicuramente terreno, ma resta cmq un asset assicurativo con un portafoglio di polizze redditizio. Il loss del semestre è imputabile piu' che altro ai movimenti dei mercati.

Resta cmq un emittente superiore di molto alla mamma Novo Banco.

Detto ciò se e quando venderanno nuovo banco entrambe cmq ne beneficeranno.

Un solo imperativo...
Vendere... E vendere subito!!!
Siamo nel mese in cui si dovrebbero avere dei chiarimenti...
Ed io son stufo

gnb seguros vida sta perdendo sicuramente terreno, ma resta cmq un asset assicurativo con un portafoglio di polizze redditizio. Il loss del semestre è imputabile piu' che altro ai movimenti dei mercati.

Resta cmq un emittente superiore di molto alla mamma Novo Banco.

Detto ciò se e quando venderanno nuovo banco entrambe cmq ne beneficeranno.

Mah.. stiamo a vedere.. certo è che perde soldi e perde fatturato continuamente..

Non vorrei che fosse abbandonata a sé stessa.

Mah.. stiamo a vedere.. certo è che perde soldi e perde fatturato continuamente..

Non vorrei che fosse abbandonata a sé stessa.

veramente di soldi ne ha fatti fino a tutto il 2015 per quanto riguarda il fatturato è in calo certo la nuova produzione ma i portafogli vita delle assicurazioni di solito hanno all'interno prodotti che durano molti anni.

In ultimo sulla tua affermazione abbandonata a se stessa ti rispondo con un quesito. Secondo te se te avessi una polizza in italia con una società assicurativa X e questa inizia a perdere fatturato cosa succede?

le assicurazioni hanno rischio ben inferiori alle banche e non ce il bail in. Nelle peggiori delle ipotesi (per noi sarebbe la migliore ipotesi) il regolatore la farebbe fondere con qualche big...

Il problema della non vendita di gnb vida (bes vida) è solo il prezzo chiesto da Novo Banco che imho mi sa è troppo alto (tanto per cambiare)

Users who are viewing this thread

Back
Alto