Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

SEGNO


BANKING & FINANCE
Marques Mendes: Lone Star abdica la garanzia dello Stato di rimanere con il New Bank
Il commentatore indicato nel suo spazio parere del SIC, il fondo statunitense Lone Star ammette anche integrare i partner nazionali nella loro offerta per l'acquisto del New Bank.
img_817x460$2015_10_21_23_14_22_266206.jpg

Bloomberg


Celso Filipe29 gennaio, 2017 alle 21:11



PUB
Luís Marques Mendes dice il Lone Star degli americani sono disposti a rinunciare al requisito della garanzia di Stato, che aveva messo l'offerta per l'acquisto della nuova banca.


"Quando si dice [gli americani di Lone Star] sono disponibili per i prossimi negoziati hanno lasciato cadere il requisito di garanzia dello Stato. Se è così, si tratta di una vittoria per il governo", ha detto Marques Mendes questa Domenica 29 Gennaio nel suo spazio parere settimanale nel SIC, che pubblica business completamente on-line e nella sua edizione di stampa il Lunedi.


Il commentatore ha aggiunto che gli Stati Uniti finanziamo Lone Star si impegna a comprare il New Bank, che è visibile nel fatto che si tratta di "investire per migliorare la sua immagine" e ora ammettere "avere alcuni partner nazionali."


L'approvazione pubblica rivendicato da Lone Star ha dovuto mirare a coprire il rischio associato a certe attività della nuova banca, anche se il fondo di proporre di condividere con i ricavi fondo di risoluzione che potrebbero venire per ottenere in futuro con questo patrimonio.


Facendo cadere questo requisito, il Lone Star potrebbe voler solo per voi futuri redditi da recupero di crediti ritenuti molto difficili da raccogliere, come il business ha avanzato al 9 gennaio .


In questo momento ci sono due candidati per l'acquisto della nuova banca, Stati Uniti sia Lone Star e Apollo / Centerbridge consorzio. Lungo il percorso sono stati il Misheng cinese con l'accusa di aver mancato di garanzie finanziarie presentate che potrebbero sostenere la loro proposta d'acquisto.


Secondo il Ministero delle Finanze del processo di vendita New Bank in avanti con "sufficiente intensità."
 
Concorrente alla nuova banca disposto a dare la garanzia dello Stato
Sulla vendita della nuova banca, un tema costante in questi commenti settimanali, Marques Mendes ha sottolineato l'importanza del fondo americano Lone Star per acquisire l'istituzione, fino al punto di essere disposto a cadere la necessità di garanzie statali fornite nella sua offerta. Questa condizione è stata una delle linee rosse stabilite da Antonio Costa per chiudere la vendita della nuova banca, questo perché una garanzia pubblica per proteggere gli investimenti privati sarebbe un rischio imprevedibile per i conti pubblici. Al contrario, questo trasferimento da parte del concorrente nella posizione migliore in questa trattativa probabilmente avrà conseguenze negative a livello di prezzo offerto dalla New Bank che possono essere solo simbolica, cioè vicino allo zero.
 
Vencedor da corrida ao Efisa quer comprar Novo Banco
A Aethel Partners, sociedade britânica que venceu a corrida ao Banco Efisa, quer entrar na corrida à compra do Novo Banco, numa altura em que o processo de venda está numa fase final.

Vencedor da corrida ao Efisa quer comprar Novo Banco
venghino che avanti c'è posto ... il teatro delle marionette parece.
l'Eco riprende la news dal jornal de negocios
Há mais um candidato à compra do Novo Banco
 
Ultima modifica:
...l'unica certezza ?

...i prezzi ...;) no stress e aspettiamo lunico segnale inequivocabile...quello che difficilmente sarà una non nius :D
 
C'è da dire che è in programma una discussione parlamentare su NB ad inizio febbraio e che cmq Lone Star sembra davvero non voler mollare la presa

La cessione di assets non strategici prosegue
Quanto meno si ha un po' di liquidità nelle casse.

Vedremo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto