BANKING» NEW BANK
NUOVA BANCA
Lone Star detiene António Ramalho comprare il New Bank
HÁ 40 MINUTOS
"Pubblico", dice fondo americano è a disposizione per mantenere António Ramalho in vista della nuova banca. Ed è aperto all'ingresso di investitori stranieri. Processo è quello di chiudere nel mese di febbraio.
quota

JOHN Relvas / LUSA
autore
di più
Il fondo americano Lone Star è disponibile a mantenere António Ramalho direzione del Comitato esecutivo della nuova banca se si può acquistare l'istituto. Inoltre, il fondo è aperto per ospitare altri investitori nazionalinella sua proposta. Queste sono alcune notizie avanzato
il Martedì dal quotidiano Público , in un processo che conosce l'osservatore deve essere chiuso fino alla fine del del mese di febbraio , si aspettano le autorità.
Il processo è nel rettilineo finale e, secondo per il pubblico, è previsto nei prossimi giorni a Lisbona Olivier Brahin , il principale di Lone Star di operazioni europee.A metà gennaio, quando il governo definito come unalinea rossa l'assenza di garanzie pubbliche sul valore delle attività della nuova banca,
Lone Star ha dimostrato disponibilità a negoziare modi "creativi" per soddisfare entrambi i lati della negoziazione. La stampa ha parlato di una garanzia di 2.500 milioni di € per salvaguardare eventuali sorprese negative nel valore delle attività.
Quando la Banca del Portogallo ha scelto il Lone Star come candidato favorito, al 4 gennaio, già indicato che la prossima fase di negoziati per cercare di "rimuovere" le "condizioni con il potenziale impatto sui conti pubblici" - ma anche allora la Banca del Portogallo ha ammesso anche "minimizzare" l'impatto, non escludendo cioè che può essere difficile da eliminare queste "condizioni" del tutto. Ciò che rende questa domanda in questa fase è più politico che finanziario.
"Noi continueremo a lavorare senza sosta con la Banca del Portogallo, il fondo di risoluzione e il governo portoghese per garantire un accordo definitivo per sostenere la ristrutturazione della nuova banca, per un beneficio a lungo termine dei suoi clienti, dipendenti, creditori e l'economia portoghese in generale ", ha detto lo sfondo al 5 gennaio, dopo essere stato scelto dalla Banca del Portogallo.