Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

sidente della New Bank ha detto oggi, in Algarve, la banca in Portogallo, ha un "problema di reputazione" che è fortemente penalizzare l'industria prima che le autorità di regolamentazione e la capacità di attrarre capitali.



"Allo stato attuale, ci viene pesantemente penalizzato da due elementi che hanno a che fare esclusivamente con la reputazione", ha detto Antonio Ramalho, sottolineando che è "particolarmente difficile" per ciò che è accaduto in passato, attrarre nuovi investitori al mercato.

"Dopo la distruzione di capitale che è stato fatto, è quasi impossibile, ovviamente, hanno la capacità di attrarre capitali", ha osservato, parlando su un pannello che ha riunito i leader del settore bancario nell'ambito del Quinto Business Forum Algarve.

Secondo lui, mentre questo problema reputazione non è stata presa, gli agenti bancari continueranno "piena di buone intenzioni, dicendo che le imprese hanno difficoltà di finanziamento e noi con poca risposta da dare loro."

A margine della sessione, António Ramalho ha sottolineato che la reputazione "è un elemento centrale" e che non dobbiamo dimenticare che le banche "non sono le stesse aziende altro", poiché hanno dividendi pagati agli azionisti, ma anche per società.

OV Business Forum Algarve corre fino a Domenica, organizzato da LIDE Portogallo, corre fino a Domenica in hotel Vilamoura.

The New Bank è la banca ponte che ha ottenuto il minor numero asset problematici del Banco Espírito Santo (BES), oggetto di un intervento da parte delle autorità il 3 agosto 2014, ed è nel processo di vendita.


...bravo Antonio la reputazione è importantissima cerca di no fare cazzate ... :D
 
Sembra vicino il riassetto di Permasteelisa, gruppo italiano un tempo quotato e leader internazionale nella costruzione e progettazione dei materiali per i grattacieli. A vendere Permasteelisa è la conglomerata giapponese Lixil, che da qualche mese ha fatto partire un processo competitivo. Al lavoro per il gruppo nipponico ci sarebbe la banca d’affari britannica Barclays e proprio in queste settimane sarebbero in corso la management presentation. A presentare le offerte dovrebbero essere in maggioranza grandi fondi di private equity internazionali: i nomi dei fondi dati in pole position sarebbero quelli di due gruppi internazionali come Lonestar e Alpha, ma non sono da escludere sorprese. La valutazione del gruppo italiano, secondo le attese del colosso nipponico Lixil, sarebbe tra i 300 e i 350 milioni di euro.
Lixil controlla la società italiana dal 2011, quando era stata acquistata per oltre 570 milioni di euro. A vendere al gruppo di Tokyo erano stati i fondi Alpha (oggi dato tra i favoriti per riprendere il possesso della società tricolore) e Investindustrial che detenevano a quel tempo in modo paritetico (al 50% ciascuno) il gruppo di Vittorio Veneto. La giapponese Lixil avrebbe deciso di vendere Permasteelisa come conseguenza della strategia di profonda razionalizzazione delle sue attività internazionali.


....lone star una macchina da guerra
 
Near ritorniamo In topic...:D

Sub-categorie 4 ESCLUSIVE PORTOGALLO SPORTIVO SOCIETÀ OPINIONE BUONA VITA notizie Governo darà fino a creare la "bad bank" Esecutivo vuole impedire la vendita di crediti in sofferenza ha un effetto negativo sui conti pubblici. Con António Sérgio Azenha | 01:30 + 1 / 3 Le banche dovrebbero risolvere il problema singolarmente per evitare di danneggiare le istituzioni e lo Stato stesso Rafael Marchante / Reuters Il governo si appresta a dare l'idea di creare una 'bad bank' per concentrare le sofferenze del settore bancario, l'importo di cui è stato pari a 49 miliardi di euro alla fine del 2015. L'esecutivo sta già lavorando su una soluzione alternativa, che passa per ogni banca per risolvere il loro problema del debito cattivo singolarmente, e le principali debitori meritevoli particolare attenzione del governo. La creazione di una 'bad bank' non dovrebbe essere attuata, come ha difeso la Banca del Portogallo, a causa del rischio elevato che questa soluzione potrebbe avere sui conti pubblici e bilanci delle banche stesse. L'interesse mostrato da diversi investitori per l'acquisto di non - crediti in bonis delle istituzioni ha chiarito che un accordo di questa natura può comportare perdite per le banche, per la vendita dei crediti ad un prezzo inferiore al valore di carico, e dei conti pubblici, dal momento che lo Stato deve fornire garanzie per assicurare i pagamenti di credito non vengono recuperati. E il rischio considerato elevato, e ci sono anche opinioni critiche su questa possibilità nel governo e la Banca stessa del Portogallo, la soluzione viene ora considerata passa attraverso ogni banca per trovare una soluzione per il debito cattivo, che colpisce soprattutto CGD, Millennium BCP e la nuova banca. Il Governo, sarà un ruolo di monitoraggio, in particolare per quanto riguarda i grandi debitori. e ci sono anche opinioni critiche su questa possibilità nel governo e la Banca stessa del Portogallo, la soluzione viene ora considerata passa attraverso ogni banca per trovare una soluzione per il debito cattivo, che colpisce soprattutto CGD, Millennium BCP e il Nuovo Bank. Il Governo, sarà un ruolo di monitoraggio, in particolare per quanto riguarda i grandi debitori. e ci sono anche opinioni critiche su questa possibilità nel governo e la Banca stessa del Portogallo, la soluzione viene ora considerata passa attraverso ogni banca per trovare una soluzione per il debito cattivo, che colpisce soprattutto CGD, Millennium BCP e il Nuovo Bank. Il Governo, sarà un ruolo di monitoraggio, in particolare per quanto riguarda i grandi debitori.

Ler mais em: Governo vai desistir de criar o banco mau
:cinque:

Ma la tranquivida sempre al palo?
 
SEGNO


BANKING & FINANCE
Marques Mendes: gli americani propongono di iniettare 1.000 milioni nel New Bank
Secondo il consigliere di Stato, il Lone Star può mantenere il 65% della erede della banca BES, un quarto della quota dovrebbe essere nelle mani del fondo di risoluzione (o stato) e il 10% nelle mani di società o gruppi portoghesi interessati .
img_817x460$2017_02_10_20_35_56_303257.jpg

Bruno Simon


10
whatsapp.png

salvare


Affari19 Febbraio 2017 alle 21:02



PUB
Il commentatore di SIC, Luís Marques Mendes, ha detto Domenica notte che il candidato Lone Star, che il Venerdì è stato scelto per le trattative in esclusiva con il Banco de Portugal, si è impegnata per iniettare euro immediatamente 1.000 milioni di euro nel New Bank a titolo di aumento di capitale.


Un valore secondo il commentatore, è superiore a 750 milioni precedentemente proposto. Il fondo degli Stati Uniti non dovrebbe comprare l'intero capitale, come era già noto, ma solo circa il 65% ", o un po 'di più."


Un quarto di partecipazione dovrebbe essere nelle mani del fondo di risoluzione, che resterà in qualità di azionista della nuova banca. Tuttavia, lo Stato rischia di dover prendere la posizione direttamente in banca, se Bruxelles non accetta il fondo di risoluzione in qualità di azionista. Il restante 10% passerà nelle mani di società o gruppi portoghese interessati.


Come condizione per l'acquisizione - che è "virtualmente risolta", secondo Marques Mendes, per tre anni, Lone Star non venderà la sua quota.
 

POLITICA» GOVERNO

GOVERNO
Marques Mendes: Marcelo "ucciso politicamente" Centeno
HÁ 44 MINUTOS
4
Consigliere di Stato ritiene che il Presidente della Repubblica ha preso il tappeto per Centeno. Marques Mendes ha anche detto che il ministro "è nelle mani di Antonio Domingues", che è "Mortinho" per mostrare SMS.

quota

autore
di più
L'ex leader del PSD Marques Mendes considerato questa Domenica che la nota di Marcelo Rebelo de Sousa sulla ministro delle Finanze " politicamente uccidere Mario Centeno ." Nel suo spazio commento settimanale nel SIC, il consigliere di Stato raccomanda il presidente che " non dice una parola su di esso ."

Marques Mendes ritiene che questo "CGD romanzo" l'ex presidente dello Stato - banca di proprietà è un "elemento vitale" e ritiene che " nelle mani di Antonio Domingues il futuro di Mario Centeno: dimostrare SMS, Centeno potrebbe essere a rischio ." l'ex leader socialdemocratico vede in Domingues un 'vontadezinha di vendetta ", ritenendo che l'ex amministratore della Caixa Geral de Depósitos" muore dalla voglia di diffondere la SMS ".


Il commentatore televisivo dice che "dal momento che tutti si rese conto che Centeno fatto un accordo con Domingues," ma il "più grande errore [il ministro] non è andato fino in fondo e spiegare tutto questo." E lasciare che l'avvertimento: "Più tardi spiegare, peggio per lui."Marques Mendes ha anche detto che il primo ministro António Costa ha fatto una "gestione disastrosa" del soggetto e definisce questo come " la più grande crisi da quando il governo è in carica ."

Come il PSD e CDS, Mendes ritiene che "l'opposizione non vincerà un voto in questo [caso CGD]", ma considerato normale tipo di interventi ". Se il PS era in opposizione era esattamente lo stesso" L'ex leader PSD ritiene che sarebbe "preferibile" una commissione d'inchiesta CGD, ma non critica l'esistenza di due, in quanto "la cosa importante è che tutto sia chiarito."

L'ex leader PSD ha parlato anche il nuovo libro Cavaco Silva, "Giovedi e gli altri giorni ", considerando che "José Sócrates ha di più." Marques Mendes cita anche unarticolo Rui Ramos dell'osservatore, la sottoscrizione a "i primi cinque anni di mandato sono stati male per il paese, ma se non fosse Cavaco Silva, sarebbe stato molto peggio." Il commentatore ritiene che con "OTA, TGV , se non Cavaco Silva a temperare la follia e la megalomania di José Socrates sarebbe stato molto peggio . "

Marques Mendes ha anche dato i dettagli dei colloqui tra Stati Uniti Lone Star e il governo per la vendita di New Bank:

  • Il Lone Star rimanere solo il 65% del capitale;
  • Il 25% delle azioni rimane nelle mani del fondo di risoluzione (o direttamente dallo Stato, se Bruxelles non accetta);
  • 10% del capitale nelle mani di imprese portoghesi (il Lone Star già a piedi il contatto);
  • 1.000 milioni subito per aumentare il capitale della banca (contro 750 milioni del precedente proposta;
  • La banca che vende impedimento per 3 anni.
Il commentatore loda la proposta che il governo avrebbe a mantenere la promessa di essere in grado di vendere la banca, senza alcun costo per i contribuenti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto