Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

FUTURE OF BANKING

Bruxelles. Vendita New Bank è "gestito" dal Portogallo


fondo americano Lone Star è in trattative esclusive per acquistare la banca ponte

La Commissione europea ha deferito Portogallo alla responsabilità di gestione del processo di vendita New Bank, ma garanzia di essere in contatto con le autorità portoghesi.

"Il processo di vendita è in corso ed è gestito dalle autorità portoghesi. La Commissione è in contatto con le autorità portoghesi per quanto riguarda il New Bank ", ha dichiarato in diretta di denaro portavoce della Commissione europea.



"Il processo di vendita è in corso ed è gestito dalle autorità portoghesi. La Commissione è in contatto con le autorità portoghesi per quanto riguarda il New Bank ", ha dichiarato in diretta di denaro portavoce della Commissione europea. La Banca del Portogallo ha consigliato al governo di avviare negoziati in esclusiva con il fondo americano Lone Star, che era già stata considerata come che ha presentato l'offerta migliore per la banca ponte. il governo dovrebbe ora risolvere gli ultimi dettagli per il processo di vendita, che avrà anche passare attraverso Bruxelles setaccio: la proposta è stata migliorata e non prevede più la cessione dell'intero capitale della nuova banca, come ha detto Luís Marques Mendes e anche ammesso Ministro delle Finanze, Mario Centeno. Sul tavolo è la possibilità di Lone Star rimanere con il 65% della banca, lo Stato ottiene il 25%, attraverso il fondo di risoluzione e il 10% sono per i grandi gruppi nazionali - che ha portato la banca unione per mostrare Se interessati ad avere una parte del capitale dell'istituto. Questo sarà stata una soluzione di compromesso che dovesse cadere le garanzie governative per lato bancaria richiesta dalla Lone Star e sono stati una linea rossa del governo. Pertanto, Bruxelles dovrà validare questa opzione, dal momento che le specifiche della vendita della nuova banca fornisce, in forma di vendita diretta, la cessione del 100% del capitale, per cui se questa opzione in avanti ci sarà una modifica al notebook oneri che dovranno essere approvati dalla Commissione europea. L'opzione put sul mercato prevede la vendita di solo una parte del capitale, ma solo il gruppo cinese Misheng ha presentato una proposta - che è stato escluso per mancato pagamento del deposito richiesto. La migliore proposta del Lone Star fornirà anche una iniezione di un miliardo di euro nel New Bank. Anche se la vendita non è formalizzata - il file deve essere chiuso solo a metà marzo - amministrazione António Ramalho sta procedendo con il piano di ristrutturazione. Secondo i sindacati, che hanno incontrato il Martedì con l'amministrazione, si prevede di ridurre ulteriormente 250 a 350 dipendenti, di comune accordo o prepensionamento e la chiusura di circa 60 filiali entro la fine del primo tempo. Il New Bank ha tagliato più di un migliaio di lavoratori da quando ha iniziato la sua ristrutturazione e Antonio Ramalho aveva avvertito che potrebbe essere necessario tagliare 500 più dipendenti se la vendita non è stata completata entro la fine dello scorso anno.
 
bid della 43 si alza 0,50 ...e arriva a 59 tondi

43.PNG
 
Stato non perderà 3,9 miliardi iniettati dal fondo di risoluzione
image.aspx




MARIO CRUZ / LUSA

PUB
pub_adblocker_dn_4.jpg

Il primo ministro ha assicurato che il prestito sarà supportato dal sistema finanziario

Il Primo Ministro ha affermato oggi che lo Stato non perderà 3,9 miliardi di euro iniettati dal fondo di risoluzione bancaria in New Bank, garantendo tale importo, di non integrare la vendita, sarà supportato dal "sistema finanziario".

"Lo stato in ogni caso perdere 3,9 miliardi di euro, o qualsiasi parte. Si tratta di un prestito al fondo di risoluzione e saranno supportati dal sistema finanziario", ha detto António Costa, intervenendo al dibattito bi-settimanale in parlamento.

Per quanto riguarda lo stato, ha insistito il capo del governo, il fatto che la nuova banca potrebbe essere venduto a meno del iniettato "non esonera le banche ciò che hanno da pagare allo Stato" di fondo di risoluzione prestito.

Il governo ha ricordato Costa, mantenendo la stessa posizione di "sempre" sul New Bank: "Difenderemo e decidere la soluzione concreta che meglio protegge gli interessi dei contribuenti, l'economia e la stabilità del sistema finanziario non escludono alcuna soluzione e noi siamo in questo. negoziando in buona fede ", ha sottolineato.

Il bloquista Catarina Martins, che ha messo in discussione il Presidente del Consiglio ha sostenuto la nazionalizzazione della banca, "anche con una ricapitalizzazione," proteggere il denaro dei contribuenti perso due volte con la stessa banca. "

"Quello che la banca può pagare o meno al fondo di risoluzione, in 20 anni vedremo. Tuttavia, tutti i costi del Fondo andare al deficit dello Stato", ha detto il coordinatore del BE.

Lunedi ', la Banca del Portogallo (BdP) ha annunciato di aver scelto il fondo americano Lone Star per una "fase finale dei negoziati su base esclusiva, al fine di finalizzare i termini che possono essere ritenuti vendita la partecipazione fondo di risoluzione nel Nuovo Bank. "

The New Bank è la banca ponte che ha ottenuto il minor numero asset problematici del Banco Espírito Santo (BES), oggetto di un intervento da parte delle autorità il 3 agosto 2014, che è nel processo di vendita.

Anche il Lunedi a Bruxelles, il ministro delle Finanze portoghese Mário Centeno, ha confermato che la vendita di New Bank è in continua evoluzione e che la decisione della bilancia dei pagamenti di negoziare esclusivamente con Lone Star è "solo un altro passo."
 
Costa garantisce: Stato non perderà 3,9 miliardi nel New Bank



Catarina Martins è stato difficile all'inizio discussione bisettimanale con il Primo Ministro. Con la vendita della nuova banca di passare a una nuova fase di trattative in esclusiva con il fondo Lone Star, il bloquista capo chiese se Antonio Costa assicura che i contribuenti non tornerà a perdere soldi.



570710.jpg

Miguel Silva



Daisy Davim
[email protected]


Costa ha lasciato una sola garanzia: lo Stato non perderà i 3900 milioni di euro che sono nel fondo di risoluzione.

"Lo stato in ogni caso perdere 3,9 miliardi di euro, o qualsiasi parte degli 3,9 miliardi di euro", ha detto il Primo Ministro, ammettendo che "è possibile che il sistema finanziario rischia di sopportare", almeno in della perdita di tale valore, se la nuova banca di vendere per un importo inferiore.

António Costa ha spiegato che i 3,9 miliardi di euro corrispondono a un importo di prestito che le banche hanno dovuto mettere il fondo di risoluzione, che dovrà essere versato allo Stato.

Che António Costa ha fatto è stato impegnarsi per soluzione nazionalizzazione o la vendita della nuova banca. "Il governo da solo deciderà su una risoluzione finale sul risultato ottenuto nei negoziati", si limita a rispondere Costa, mantenendo la promessa che non ci saranno garanzie statali sotto qualsiasi forma, ma non è chiaro in risposta alla domanda di Catarina Martins se tali garanzie possono essere fornite attraverso il fondo di risoluzione.

"Ho notato che il primo ministro non ha detto nulla circa le garanzie fornite dal fondo di risoluzione. E sappiamo che il fondo di risoluzione è sempre deficit pubblico", ha osservato il coordinatore del BE.

Costa è tornato, però, a ripetere che la vendita sarà solo se è garantito che le tre regole siano rispettate con il set di governo per dirigere questo processo.

"Abbiamo solo dovuto essere venduta a coloro che garantirebbe la continuità della durata della banca, non è smontato ed è al servizio dell'economia e delle piccole e medie imprese, non ci sono garanzie statali, che assicurano la stabilità del sistema finanziario. Tre regole che definiscono e queste regole non vanno fuori ", ha detto António Costa.

Con i dati che sono noti, Catarina Martins dice che "tutto indica che questo tipo di vendita è quello di BIC BPN o Banif Santander" e sostiene che solo la nazionalizzazione può garantire che l'operazione non uscire ancora più costoso per i contribuenti ".
 
Ramalho: Se si dispone di azioni statali è perché New Bank ha valore
Presidente della New Bank prevede che tali titoli possono essere venduti "a buon prezzo" in futuro. Per giorni, il Ministro delle Finanze ha ammesso che l'istituzione non può essere venduto a 100%

22/02/2017 19:42/ CV
800

António Ramalho. Lusa / Louis chafer
0
Se lo stato di tenere azioni della New Bank - che è in fase di vendita che non può essere al 100% - vale a dire, al presidente dell'istituto, "la banca vale la pena."

Se lo Stato portoghese o qualsiasi ente pubblico, bastone con le azioni che è sicuramente perché la valle banca e queste azioni in seguito, può essere venduto ad un buon prezzo. "

In Évora, a margine di un convegno organizzato dalla New Bank (NB), Antonio Ramalho è stato chiesto dai giornalisti circa la vendita della banca di cui è presidente. "Non voglio commentare sul capitale. Infatti, il tempo è il tempo di discrezione, non è il tempo per le dichiarazioni ".

Anche così, sul presupposto accettato dal Ministro delle Finanze della nuova banca sarà non essere venduto nella sua interezza, ma solo in parte, Ramalho ha sostenuto che "l'opzione migliore" sarà quello di "consentire alla banca di diventare più solida e dare un maggiore contributo alla la stabilità del sistema finanziario, che è attualmente un piano nazionale " .

"Il Cesare quel che è di Cesare, che in pratica significa lasciare il negoziato, in particolare in questo periodo di low-key, che ne è responsabile," meramente stato.

Il manager ha messo l'attenzione sulla sua missione di "gestire correttamente la banca." E 'anche rifiutato di rivelare se c'è un limite di tempo per completare il processo di vendita: "Non mi chiedete che cosa è di Cesare. Cesare determinare le scadenze ".

Ramalho notato, tuttavia, che è stata "naturalmente ottimista" riguardo questo processo.

La banca è una banca che ha valore, che ha i suoi problemi, che ha la sua maratona di correre, ma ci sarà eseguirlo ".

Il processo di vendita, sotto la supervisione della Banca del Portogallo, è ora nella "fase finale" delle trattative in esclusiva con fondo americano Lone Star.

Il fondo ammette che se fosse di acquistare il New Bank manterrà la politica commerciale di questo a sostegno delle imprese e Antonio Ramalho come presidente .ORA, il banchiere ha ricordato oggi che, quando ne è venuto a New Bank sei mesi fa ", ha detto di aver qui per restare ".

Penso che sia stato un elemento essenziale per la stabilità della banca e quello che la banca aveva bisogno, clienti e dipendenti necessari. Il Lone Star per aver detto quello che ha detto, era esattamente lo stesso obiettivo, per preservare la migliore di quello che c'è in banca e il suo rapporto con i clienti e dipendenti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto