Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Aethel Partners rende proposta a sorpresa di € 4000 milioni di euro per New Bank
02.27.2017 a 06:47

mw-860

NUNO BOTELHO

Il fondo di risoluzione riceverà un massimo di 3.000 miliardi di euro, ma il Aethel lascia anche spazio per un aumento di capitale di euro miliardi

ESPRIMERE


Dopo tutto quello che c'era (c'è) un altro comparto interessato alla nuova banca. Una settimana dopo che la Banca del Portogallo ha iniziato a negoziare in esclusiva la vendita di New Bank con gli Stati Uniti finanziare Lone Star, con la presenza di rappresentanti di Bruxelles e il governo, una nuova carta nel mazzo. Secondo che rivela questo Lunedi il " Business Journal ", il fondo Aethel Partners consegnato la settimana scorsa una lettera di intenti per la "banca buona" che ha portato dalla ex BES: la proposta potrebbe raggiungere quattro miliardi di euro .

Secondo il quotidiano, ci sono alcune condizioni: il fondo di risoluzione riceverà un massimo di 3000 milioni di euro (ancora in funzione alcune questioni relative al contenzioso), ma aa Aethel lascia anche spazio per un aumento di capitale di un miliardo di euro.

La proposta Aethel, società guidata da Ricardo Santos Silva e Aba Schubert, e creato appositamente per questa attività, prevede il mantenimento del capitale della nuova banca per cinque anni ed è fatto in collaborazione con gli investitori istituzionali non identificati.

A questo punto, non si sa qual è stata la reazione del governo e la Banca del Portogallo a questa proposta. Tuttavia, tenendo conto delle ultime informazioni provenienti dal pubblico, questa iniziativa Atheal partner al di là del Lone Star per molti milioni di euro.

Si sapeva che il Lone Star ha offerto 750 milioni, ma il valore è sceso a un importo non identificato, quando non c'era più una garanzia statale per le attività in difficoltà.

L'aumento di capitale fornito da Aethel è miliardi, il valore della capitalizzazione che Lone Star è anche disposto a intraprendere.
 
C'è una proposta di 4.000 milioni di euro per la nuova banca, ma arriva in ritardo


La proposta della società britannica arriva quando il Lone Star è già in trattative in esclusiva.

PUBBLICA
27 febbraio 2017, 08:40

La nuova offerta è venuto direttamente dal Ministero delle Finanze PATRICIA MARTINS
trattative esclusive per una settimana.

Alla fine di gennaio , il portoghese responsabile della società di Ricardo Santos Silva e partner di Aba Schubert avevano mostrato l'intenzione di partecipare all'acquisto della nuova banca, la creazione di una società indipendente, Aethel limitata per l'affare.


Tardo interessi della società britannica è arrivata due giorni dopo il Lone Star diventare ufficialmente negoziatore unico, un processo che coinvolge oggi la Commissione europea, attraverso la Direzione Generale per la Concorrenza.

N
Nel mese di gennaio, Sergio Monteiro, guidando il processo di vendita, ha detto che Aethel può partecipare solo se si combinano uno dei fondi degli Stati Uniti che sono finalisti nella ex processo di BES di vendita. Ora, l'indicazione verrà ripetuta per una giunzione a Lone Star.

Tuttavia, secondo il business, il Aethel non è disponibile ad aderire alla proposta di Lone Star, interrompendo così la realizzazione di un'offerta.
 
Di credito? Sorge nella zona euro si restringe in Portogallo

Il prestito accelerato nel dall'inizio dell'anno, ma non in tutti i paesi. Nonostante gli sforzi della BCE, il saldo del credito in Portogallo è tornato a ridursi al boot 2017.

Ci sono i soldi. E 'a buon mercato. E le banche della zona euro stanno prestando a famiglie, ma non solo. In Portogallo, nonostante il nuovo credito è in aumento, il saldo, vale a dire, la raccolta netta del settore finanziario per l'economia continua a ridursi. Fece un passo indietro anche nel primo mese dell'anno. Solo il credito per altri scopi è cresciuto.

Secondo i dati diffusi dalla Banca centrale europea (BCE), contrariamente a quanto è stato trovato nella zona euro generale in Portogallo il saldo dei prestiti alle famiglie si è ridotto a 117,906 milioni di euro , da 118.241 milioni a dicembre. Ci fu una pausa di 0,28%. Era il mese consecutivo ottavo di declino, nonostante la politica espansiva di Mario Draghi.

I prestiti ipotecari hanno miglior anno dal 2010

leggere di più

Determinante per più di questo autunno, che ha gettato il saldo dei prestiti alle famiglie per un minimo del febbraio 2007, è stata la diminuzione dei prestiti al consumo. Il saldo si è ridotto da quasi 200 milioni di euro a 13.626 milioni di euro, seguita da prestiti per l'acquisto di abitazioni.

I mutui crescerà quest'anno

leggere di più

Anche con l'aumento di oltre il 40% in nuovi finanziamenti per l'acquisto di casa, il saldo dei prestiti è diminuita in 150 milioni di euro a 95,431 milioni di euro. E 'il risultato di una politica molto basso tasso di interesse perseguito dalla BCE, che sta accelerando il ritmo di ammortamento dei crediti.

Soltanto i prestiti per altri scopi hanno registrato un incremento netto. Secondo ai dati della BCE, l'equilibrio è aumentato, ma solo un milione di euro, da 8.848 a 8.849 milioni di euro.
 
Britannico Aethel Novo Banca si propone per l'acquisto di 4.000 milioni di euro
L'offerta è il migliore fino ad oggi, ma la Banca del Portogallo riceve tardi


La Banca del Portogallo si trova ad affrontare un vero e proprio dilemma : basta avere un'offerta succulenta per acquistare Novo Banco , che può raggiungere i 4.000 milioni di euro, a seconda delle diverse condizioni. È quindi lungo la migliore proposta.

I centri di problema sulla dichiarazione della società britannica Aethel Partners è stato ricevuto dopo la scadenza, molto di più quando l'istituto finanziario centrale ha annunciato un paio di giorni fa che ha aperto un processo di negoziazione in esclusiva con gli Stati Uniti finanziare Lone Star , che il migliore non ha superato 2.750 milioni di euro. Sì, la società americana ha riconosciuto che ha voluto per integrare gli investitori locali, anche se tale un progetto non si è materializzato finora.

Cosa per fare ora? E 'la domanda che si pone per la Banca del Portogallo sul tavolo, è molto difficile da rifiutare questo nuovo piano. Non si può dimenticare che Novo Bank è stata fondata con il patrimonio della defunta Espirito Santo sterilizzati dopo il suo fallimento nel mese di agosto del 2014.

Non aveva altra scelta che ricorrere al portoghese stato di emergenza fondo di risoluzione (FR), sostenuta da altre istituzioni finanziarie. Da qui sono venuti al 4.900 milioni di euro necessari per salvaguardare l'emblema bancario e, soprattutto, evitare il collasso dell'intero sistema finanziario del paese confinante.

Questo fatto significa che ogni pro set sotto di tale importo si tradurrà in un costo per il Portogallo, e semplici cittadini non voglio neppure a parlarne nel contesto attuale.

Secondo l'iniziativa di Aethel partner, co-diretto dal portoghese Ricardo Santos Silva e negli Stati Uniti Aba Schubert, la FR inizialmente avrebbe ricevuto 3.000 milioni di euro, con un altro 1.000 sulla rampa di uscita attraverso un aumento di capitale.

A quanto pare, diversi investitori istituzionali (non identificati) sostengono la proposta, che garantisce un soggiorno minimo di cinque anni nella capitale di Novo Bank.

In linea di principio, Aethel giocato con la possibilità di apparire come parte di un consorzio che anche figurase Lone Star, ma alla fine quell'alleanza non si è concretizzato. L'azienda ha sede a Mayfair di Londra, con sede a Berkeley Square.

La británica Aethel propone comprar Novo Banco por 4.000 millones de euros
 
Normale che le lunghe ci mettano di più a salire.. non è nemmeno detto che ritornino ai livelli precedenti anche se le corte dovessero tornarci.

Due motivi:
Le corte sono ancora più corte
Le lunghe scontano aumento rendimenti dei lunghi portoghesi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto