Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?


BANKING» NEW BANK

NUOVA BANCA
Marques Mendes. Termine ultimo per la vendita della nuova banca a Lone Star si conclude 31 marzo
2017/12/03, 22:14
2
Il commentatore Marques Mendes ha detto che il SIC che, imponendo una delle star fondi Lone, il New Bank sarà venduto fino al 31 marzo. Il 75% del capitale sarà privato e il 25% resterà pubblico.

quota
18518668_770x433_acf_cropped-1.jpg

La vendita di business New Bank a Lone Star dovrebbe prevedere il pagamento del prestito di 3,9 miliardi di fondo di risoluzione dello Stato portoghese

MARIO CRUZ / LUSA

autore
di più
L'attività di vendita del New Bank dovrà essere effettuato fino al 31 marzo, da una imposizione dei fondi che compongono il Lone Star, candidato per l'acquisizione di quella banca. Questa informazione è stata fornita da l'avvocato Luis Marques Mendes, la linea settimanale di commenti politici in SIC.

Secondo Marques Mendes, "la vendita sarà effettuata non al 100%, ma il 75% del capitale." Il restante 25% rimarrà nello stato. Ma, ha aggiunto l'avvocato, questo è qualcosa che la Commissione europea, attraverso il DGComp (Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea) "non autorizza". La soluzione auspicata per DGComp fornisce una cessione del 100%. Eppure, Marques Mendes prevede che Bruxelles darà. "Io giudico che finirà per imporre alcune condizioni, ma di autorizzare, quindi cerchiamo di rimanere con il risultato finale di 75% pubblico e privato e il 25%." Il commentatore ha anche detto che "non ci saranno nuove società portoghesi di entrare nel capitale".


I contratti di vendita sono già stati fatti, dice il commentatore.

Nel Journal of Business, Marques Mendes dice che "si è assicurato che lo Stato riceverà più di 20 anni, 3,9 miliardi di prestito che ha reso il fondo di risoluzione."

I prezzi però sono fermi. Stanno tutti dormendo oppure è il solito annuncio
 
Si può anche vedere così: se entro il 31, per qualsiasi motivo non si chiude, Lone Star saluta la compagnia.
E ci credo ........chi non si sarebbe rotto di questo rimandare all'infinito .........per ora i prezzi nella loro lenta salita stanno tenendo ......ma non vorrei che si tirasse troppo la corda .
 
NOTIZIE
Toggle Menu


12 6 0 QUOTA0

150 lavoratori hanno già espresso intenzione di porre fine con New Bank
Marina Castro - Antena 1
Mar 13, 2017, 19:40 / aggiornato il Mar 13, 2017, 20:51 | economia

9282208732f0dd13352b150c586c45de


00:00



00:00


Foto. Andre Kosters - Lusa

La banca guidata da Antonio Ramalho ha esteso la durata del programma di cessazione volontaria. Finora il numero di lavoratori che vogliono unirsi superato 150.

fonti dell'Unione confermano che la possibilità di considerare una risoluzione consensuale è stata estesa fino al Martedì e che ci sono più persone che vogliono lasciare la banca nata dalla separazione dei BES.

Non è stato possibile conoscere ufficialmente la nuova banca accetterà tutte le richieste. L'ultima parola su interruzioni volontarie è per l'istituzione, che ha anche in atto un programma di pensionamento anticipato per i lavoratori più di 58 anni.

L'impegno della nuova banca con Bruxelles previste per la produzione di 1.500 persone dalla banca tra novembre 2015 e giugno 2017. Il mese scorso António Ramalho ha informato il consiglio di fabbrica e sindacati intendono erogare fino a 350 dipendenti per raggiungere questo obiettivo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto