Governo perde il sostegno in parlamento in vendita New Bank
Né la sinistra né la destra. Il governo oggi ha informato le parti sulle trattative per la vendita della nuova banca. Se la questione è al Parlamento, il Governo non può avere il supporto per consentire l'arrivo di vendita.
Bruno Simão / Business

Marta Oliveira Moitinho [email protected]~~V~~singular~~3rd28 marzo 2017 alle 18:13
Il governo ha incontrato le parti a
riferire sui negoziati per la vendita di Novo Banco, ma se si arriva ad avere bisogno di sostegno in Parlamento - come potrebbe accadere per la volontà del Blocco di sinistra - il governo non può avere un sostegno sufficiente per consentire la soluzione che è in fase di negoziazione per la vendita della banca che ha portato dalla fine del BES.
Il Blocco di sinistra sostiene che è contro la vendita della nuova banca e il Lunedi il leader del partito ha detto che la soluzione è sul tavolo è il "peggiore dei due mondi, come lo Stato prende dei rischi, ma non partecipa gestione.
il governo vuole chiudere entro la fine di questa settimana la vendita della nuova banca ed è vicino alla Commissione europea il modello in cui vengono utilizzati. sul tavolo è la scena dello Stato ottiene il 25% del capitale (vendita solo il 75%), ma che non partecipano nella gestione della banca.
Come il
business ha riferito, il Blocco ritiene che non è concepibile che la vendita della nuova banca non passerà Parlamento. I blocchi favore vogliono che la questione venga discussa e votata in Assemblea. Il modello di come questo sarà raggiunto non è definito, in quanto il Bloc non sa come il governo farà - se per decreto o altro strumento giuridico.
Senza il sostegno del blocco - il cui scopo è sempre invertire la vendita - il governo perde la maggioranza dei della sinistra, che al momento del voto può dare vitalità alla vendita dell'istituto.
Proprio questo supporto non è certo. Per ora, PSD e CDS ricordare che il governo ha una maggioranza in parlamento, a sinistra, e ripetuto l'argomento che hanno usato.
"I
PSD afferma soltanto che non è stato richiesto dal governo per il PSD alcun supporto per la decisione che si desidera prendere e che il governo, come è ben noto, ha una maggioranza parlamentare per sostenere le loro scelte politiche più importanti", ha detto una fonte da PSD gruppo parlamentare del Lusa.
Il CDS saranno allo stesso modo. "Il CDS conferma la partecipazione a una riunione richiesta dal governo, sul New Bank solo a scopo informativo. Non più, come il soggetto concreto Trattato, il governo ha una maggioranza parlamentare a sostegno della quale i CDS non fa parte del " la fonte ha detto centrista verso il business.
La mancanza di sostegno dell'opposizione il governo può ri-lasciare che il governo in difficoltà, se davvero c'è un voto in Parlamneto, come nel
caso di riduzione della imposta unica Sociale (TSU), in cui il blocco forzato il voto misura in Parlamento che si è rivelato essere bloccato. Tuttavia, è chiaro che, contrariamente a quanto accaduto in quella situazione, questa volta il governo è quello di informare tutte le parti di ciò che sta accadendo.