Nuova ristrutturazione Bank significherà 400 esuberi
António Costa ha detto Martedì che la vendita della nuova banca sarà, a quanto pare, ha completato questa settimana. Il governo ha incontrato ieri con le parti, rivelando i dettagli del piano di ristrutturazione.
La vendita della nuova banca sarà chiuso questa settimana con il fondo americano Lone Star, secondo per il primo ministro. Dettagli dei colloqui sono stati resi noti alle parti il Martedì e,
secondo a
Radio rinascimentale , il piano di ristrutturazione implicita nella vendita costringerà il licenziamento di 400 lavoratori. Inoltre, la nuova banca dovrà chiudere 55 filiali. Secondo per le parti sentito via radio, l'operazione comporterà pesanti responsabilità per i contribuenti , sia come partecipazione diretta indiretta attraverso il fondo di risoluzione, il cui finanziamento è stato lo Stato.
I negoziati, tuttavia, non sono ancora chiusi. Come riportato ECO,
c'è un accordo con Bruxelles per consentire la partecipazione e l'intervento del fondo di risoluzione nella vendita di beni in difficoltà , il modo - chiamato 'banca lato. Inoltre, DGComp abilitato, anche se v'è uno stato di controgaranzia su tali attività, l'esistenza di una garanzia del fondo di risoluzione che aggiunge alla partecipazione del 25% del capitale.
Questa domanda ha causato una reazione negativa nel settore bancario con i reclami di altre banche che temono un aumento della sua esposizione a New Bank.
New Bank. fischi a destra, il naso torcendo sinistra
leggere di più
Secondo Rinascimento, era presente alle riunioni responsabili del processo di vendita nel New Bank, come un quadro della Banca del Portogallo, l'ex Segretario di Stato per i Trasporti Sérgio Monteiro. lato PSD il rappresentante era Maria Luís Albuquerque, il Ministro delle Finanze per BES altezza risoluzione con l'intervento del fondo risoluzione. L'esecutivo ha detto che non ci sarà alcun aumento di capitale nel New Bank quest'anno.