Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Nuova ristrutturazione Bank significherà 400 esuberi
  • ECO
  • 10:28

António Costa ha detto Martedì che la vendita della nuova banca sarà, a quanto pare, ha completato questa settimana. Il governo ha incontrato ieri con le parti, rivelando i dettagli del piano di ristrutturazione.

La vendita della nuova banca sarà chiuso questa settimana con il fondo americano Lone Star, secondo per il primo ministro. Dettagli dei colloqui sono stati resi noti alle parti il Martedì e, secondo a Radio rinascimentale , il piano di ristrutturazione implicita nella vendita costringerà il licenziamento di 400 lavoratori. Inoltre, la nuova banca dovrà chiudere 55 filiali. Secondo per le parti sentito via radio, l'operazione comporterà pesanti responsabilità per i contribuenti , sia come partecipazione diretta indiretta attraverso il fondo di risoluzione, il cui finanziamento è stato lo Stato.

I negoziati, tuttavia, non sono ancora chiusi. Come riportato ECO, c'è un accordo con Bruxelles per consentire la partecipazione e l'intervento del fondo di risoluzione nella vendita di beni in difficoltà , il modo - chiamato 'banca lato. Inoltre, DGComp abilitato, anche se v'è uno stato di controgaranzia su tali attività, l'esistenza di una garanzia del fondo di risoluzione che aggiunge alla partecipazione del 25% del capitale. Questa domanda ha causato una reazione negativa nel settore bancario con i reclami di altre banche che temono un aumento della sua esposizione a New Bank.

New Bank. fischi a destra, il naso torcendo sinistra

leggere di più

Secondo Rinascimento, era presente alle riunioni responsabili del processo di vendita nel New Bank, come un quadro della Banca del Portogallo, l'ex Segretario di Stato per i Trasporti Sérgio Monteiro. lato PSD il rappresentante era Maria Luís Albuquerque, il Ministro delle Finanze per BES altezza risoluzione con l'intervento del fondo risoluzione. L'esecutivo ha detto che non ci sarà alcun aumento di capitale nel New Bank quest'anno.
 
Novo Banco: Mário Centeno confirma que venda será assinada esta semana


New Bank: Mário Centeno conferma che la vendita sarà firmato questa settimana


La vendita della nuova banca è nella fase finale di oggi aconfirmou ministro delle Finanze, Mário Centeno a Londra. seguente New Bank potrebbe essere necessario chiudere 55 filiali più punti di vista CONSUMO 20 trucchi utilizzati dai supermercati per consumare di più MUSICA Questi sono i 16 migliori festival musicali. Due parlano portoghese DISTRIBUZIONE Jumbo proprietario investe 6 milioni nel nuovo concetto di negozio "ultra di prossimità" TURISMO 20 siti meno noti che hanno nemmeno bisogno di visitare in Portogallo TAX 10 cose che dovrebbe essere a conoscenza con l'IMI. Primo pagamento è nel mese di aprile La vendita della nuova banca è nella fase finale e la firma verrà fatta questa settimana, ha confermato oggi il ministro delle Finanze Mário Centeno a Londra. "La vendita della nuova banca è nelle fasi finali e la firma sarà reso questo settimana "ha detto durante una conferenza dal titolo" le prospettive per il Portogallo e per l'Europa "tenutosi presso l'agenzia di stampa Bloomberg auditorium a Londra. Centeno ha dichiarato che quando è salito al potere, il governo aveva trovato diversi problemi legati al settore finanziario e si era già risolto la maggior parte, con la vendita della nuova banca, che "stava" nel risolvere modo. Queste informazioni confermano le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, António Costa, che il Martedì ha rivelato che il governo si aspettava per completare la vendita della nuova banca entro la fine di questa settimana. Inviata da agenzia Lusa è la situazione New Bank sarebbe stata risolta entro la fine della settimana, António Costa ha risposto soltanto: "Sì, questo è l'aspettativa che abbiamo." Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Vestager, ha ammesso il Lunedi la possibilità dello Stato portoghese di mantenere il 25% del capitale della nuova banca, ma ha osservato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale. The New Bank è la banca ponte che ha ottenuto meno beni in difficoltà del Banco Espírito Santo (BES), l'obiettivo di un intervento da parte delle autorità il 3 agosto 2014, ed è nel processo di vendita. Da febbraio che il governo sta negoziando la vendita della nuova banca esclusivamente con fondo americano Lone Star. Il fondo americano spostato avanti nei negoziati dopo, alla fine del 2016, è stato riferito che tra i concorrenti, il fondo cinese Minsheng ha avuto la migliore offerta economica, ma ha fatto la prova non è presente che potrebbe pagare l'importo offerto, a causa di restrizioni di movimento di valuta in Cina. Previo accordo con la Commissione europea, il New Bank deve essere venduto entro l'estate di quest'anno. La Star Funds Lone è stata fondata nel 1995 e investe nella finanziaria e immobiliare. In Portogallo, ha un investimento a Vilamoura.
 
http://expresso.sapo.pt/politica/20...uxelas-diz-que-dialogo-esta-a-ser-construtivo



03.29.2017 alle 11h46

mw-860

GETTY

Il commissario europeo alla concorrenza insiste sul fatto che le modifiche ai precedenti impegni da parte del governo dovranno essere "equilibrato"

ESPRIMERE


Il commissario europeo alla concorrenza dice che è in corso un dialogo "costruttivo" con le autorità portoghesi sulla vendita della nuova banca.

"E 'in contatto con le autorità portoghesi, il dialogo è di essere costruttivi. Ma non posso essere quello di far avanzare i dettagli una volta che il processo è ancora in corso ", ha detto Margrethe Vestager questa mattina in una conferenza stampa a Bruxelles.

Secondo il commissario europeo, le modifiche ai precedenti impegni da parte del governo dovranno essere equilibrati."Quando la vendita è completa, questo significa che siamo sicuri che gli impegni assunti dal governo portoghese sono bilanciati", ha aggiunto.

Vestager detto in altre occasioni che ciò che interessi a Bruxelles è il risultato finale: è interessato a una "business sostenibile" e sono "soggetti alle regole della concorrenza."

Nel 2014, Bruxelles ha approvato l'iniezione di 4,9 miliardi di euro nel New Bank attraverso il fondo di risoluzione bancaria.

Il primo ministro ha ribadito il Martedì che si aspetta la vendita della nuova banca è completata entro la fine della settimana. Secondo il Rinascimento, l'operazione di vendita al fondo americano Lone Star dovrebbe portare alla chiusura di 55 filiali e il licenziamento di circa 400 lavoratori. Dal momento che la ricapitalizzazione della banca deve essere effettuata in due fasi, entro il 2010.
 
Ciao Russia , formulo una domanda a te ma rivolta a tutti gli investiti in nuovo banco , se andasse a buon fine la vendita :corna::corna::hua:....c'è la possibilità che binck riduca il margine richiesto ( che ora mi pare sia al 100% su tutti i bond : 2019 e 2022 e 2035 ecc ) a fronte di una nostra richiesta ? Questo sarebbe un altro vantaggio.... in attesa degli sviluppi di possibile offerte di scambio o di altre opportunità su altri lidi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto