Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lone Star Nuova ricapitalizzare Bank 2020
29.03.2017 alle 10:40

mw-860

JOSÉ CARLOS CARVALHO

Con la vendita della nuova banca già iniettato 750 milioni di euro nella sua ricapitalizzazione. I restanti 250 milioni dovranno solo inserire entro il 2020 per rafforzare il proprio capitale. Questo denaro proviene dal controllo totale di 1.000 milioni di euro del fondo Lone Star passerà

JOÃO PALMA-FERREIRA


La ricapitalizzazione della New Bank (NB) non sarà immediato e avrà almeno due fasi, con un limite nel 2020. L' espresso sa che dopo il completamento della vendita di NB, sarà iniettato nella banca soltanto un importo di 750 milioni euro. Ma la quantità che il fondo Lone Star metterà questo acquisto - 1 000 milioni di per il rafforzamento patrimoniale delle istituzioni - verrà iniettato entro un periodo massimo di tre anni dopo la chiusura della transazione. Cioè, i restanti 250 milioni relativa alla partecipazione dello Stato in NB, sarà "iniettato" entro il 2020.

Secondo una fonte contattata da espresso, il 250 milioni di euro che si adattano alla quota del capitale del 25% che lo Stato manterrà il NB "è un impegno fermo e non dipendono da alcuna condizione" e, pertanto, rafforzerà la capitale dell'istituto anche se entro il periodo specificato.

L'espresso sa che c'è ancora alcuna decisione in merito alla titolarità della quota che lo Stato si fermerà in NB, non è certo che esso sarà controllata e di proprietà direttamente dallo Stato o da parte del fondo di risoluzione.

Nonostante la sfida politica che le imprese motivato, il partito comunista al PSD, il contesto finanziario e bancario portoghese porta il governo a incoraggiare la rapida conclusione di questo dossier.

Ecco perché il primo ministro António Costa ha ammesso pubblicamente che il termine per la chiusura della procedura di vendita della nuova banca sarebbe finita questa settimana.

La Banca centrale europea e la Direzione generale della Concorrenza (DG Concorrenza) a Bruxelles sono di rivedere l'accordo da effettuare con il fondo statunitense con sede a Dallas, creata dalla finanziaria di Harvard John Grayken. Ma i dettagli dell'acquisto di NB sono stati accompagnati dal team europeo di Lone Star, guidato dall'economista Olivier Brahin, formato alla scuola dell 'Università di Parigi IX Dauphine, che assicura un profilo "più europea" in questo business.

Questa negoziazione diventa "irriducibile" per mantenere una quota del 25% dello stato nel capitale di NB, anche se non la rappresentazione nella gestione della banca. È così che lo stato in grado di monitorare in maniera più diretta tutti i processi relativi al contenzioso di clienti che può manifestarsi danneggiate in questo processo. Qualsiasi eventuale stato di montaggio in una futura vendita del 25% detenuta in NB dipende l'evoluzione che questa banca può avere.

Per ora, il fondo di risoluzione (FR) rappresenterà per tutti i costi e gli oneri derivanti da questo contenzioso, e trasmette allo Stato gli importi versati, per essere poi sostituito da FR.

La vendita della New Bank prevede il completamento di un contratto di acquisto e vendita tra il fondo di risoluzione e il fondo Lone Star, a conferma che il valore di vendita è inferiore ai 4,9 miliardi di euro iniettati nel NB.
 
Lone Star vince milioni di attivi bancari in Spagna
  • 2

Il fondo degli Stati Uniti ha speso 930 milioni di euro per acquistare beni immobiliari del sistema bancario spagnolo. Ora, attraverso un'offerta pubblica, li mise in borsa. È stato un successo.

Il Lone Star, che è in procinto di acquisire il New Bank in Portogallo , sta facendo milioni con le banche nel paese vicino . Inoltra il posizionamento sul del mercato azionario del patrimonio immobiliare ha acquisito le istituzioni finanziarie spagnole in un'operazione molto occupato. L'offerta pubblica (IPO) di Neinor Homes è già il più grande debutto mai si increspa fuori di uno sviluppatore immobiliare in Europa.

Le case Neinor è uno sviluppatore di proprietà che è stato creato con il patrimonio di Kutxabank, che Lone Star ha acquistato nel mese di novembre 2014 per un importo di 930 milioni di euro di euro , gli investimenti è cresciuto con l'acquisizione di nuovi edifici negli ultimi anni. Meno di tre anni dopo, il fondo degli Stati Uniti è quello di monetizzare l'investimento attraverso il mercato dei capitali.

New Bank: Stato parteciperà alla vendita di 'banca lato'

leggere di più

Essi sono stati collocati su delle azioni di borsa che rappresentano il 60% del capitale di Neinor case , lasciando la posizione di Lone Star ridotto al 40%. Questo IPO, le azioni sono state offerte a 16.46 euro ciascuno. E alla prima in sacchetto Bilbao, licenziato, per la gioia di entrambi i 150 investitori che hanno partecipato come il Lone Star.

Al prezzo corrente di Neinor Case di 18 euro (dopo un aumento di quasi il 10%) il nuovo spagnola quotata ha un valore di 1.424 milioni di euro. Il 60% che il Lone Star ha prodotto circa 750 milioni , e la posizione che il fondo statunitense rimane hanno un valore di mercato di 570 milioni.
 
PCP mostra sostegno al governo. Halt vendita della nuova banca "è un disastro"
  • Lusa
  • 18:55

Il PCP ammette che fermare la vendita della nuova banca sarebbe "un disastro ancora più grande" che vendere. Ma avvertenza che "non sarebbe rinunciare a qualsiasi strumento per mantenere la banca nella sfera pubblica".

La vendita della nuova banca, nel modo in cui è stato fatto, "è un disastro." Ma bloccarlo "è un disastro ancora più grande." La posizione è la comunista MP Miguel Tiago, che si ferma implicava che, se la vendita della nuova banca è presa al Parlamento, il governo deve essere sostenuto con il voto favorevole della PCP .

"Continuare questa vendita è un disastro per i portoghesi, bloccarlo, di per sé, è forse un disastro ancora maggiore (...). Ma il PCP non avrebbe rinunciato qualsiasi strumento per mantenere [la banca] nella sfera pubblica"

Miguel Tiago
Vice PCP

" Immaginate che l'ordinanza è stato respinto. Solo significare l'insediamento di Novo Banco , con costi inaccessibili per il bilancio dello Stato, per i posti di lavoro delle persone, il finanziamento dell'economia e la stabilità del sistema bancario. C ontinue questo tipo di vendita è un disastro per i portoghesi, bloccarlo, di per sé, è forse un disastro ancora più grande ", ha detto, parlando con i giornalisti in Parlamento.

il parlamento impotente a far deragliare la vendita di New Bank

leggere di più

Pur considerando che il governo non è "formalmente" deve fare un decreto-legge sulla futura privatizzazione, consentendo in tal modo la sua considerazione parlamentare, Miguel Tiago ha affermato che "il PCP non avrebbe rinunciato qualsiasi strumento per mantenere [la banca] in sfera pubblica " .

" E 'importante che la distinzione fatta tra arrestare la vendita, bloccando soluzione che è sul tavolo e quali i sostenitori PCP . Bloccare la vendita, di per sé, significa per liquidare la banca con costi molto più elevati. Cancellare l'accordo come un atto isolato implica la sua risoluzione ", ha detto.

"Il termine [nazionalizzazione] è contaminato da ciò che è stato fatto per Banif e BPP, ma è degno e bello"

Miguel Tiago
Vice PCP

"Non sapendo se il decreto sarà esiste e ciò che è scritto lì, sarebbe prematuro dire che è possibile intervenire per trasformare quello che il PCP difende, che non è un insediamento, ma la loro integrazione nel settore pubblico. Nazionalizzazione, diciamo. Il termine è macchiata da quanto è stato fatto per Banif e BPP, ma è degno e bello ", ha detto Miguel Tiago.

Il Primo Ministro, António Costa, ha rivelato che il governo, che ha incontrato i vari partiti politici, ha l' aspettativa di completare la vendita della New Bank entro la fine di questa settimana . Già il commissario europeo per la concorrenza, Margrethe Vestager, ha ammesso la possibilità per lo Stato portoghese per mantenere il 25% del capitale della nuova banca , ma ha osservato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale.

"Il PCP non sostiene alcuna delle muffe che possono essere ritenuti una vendita della nuova banca. Una soluzione che comporta la perdita totale è del tutto inaccettabile. Ancora una volta lo stato serviva solo camera di pulizia per candeggio crimini di banche ", detto deputato comunista.

"C'è una sola Commissione europea imponente, c'è un governo PS per accettare le accuse."

Miguel Tiago
Vice PCP

Miguel Tiago ha ribadito che, "indipendentemente da ciò che il piano del governo e piani per la ricapitalizzazione e la vendita," la cosa importante è "per difendere i posti di lavoro, balconi, integrando il New Bank nella sfera pubblica e metterlo al servizio il popolo e il paese, perché è un importante canale di finanziamento per il Portogallo e in grado di generare ricavi che compensino le perdite ".

Per PCP vice l'attuale situazione "derivante dallo sviluppo di azioni che sono state prese in passato e di degradazione risultati della banca dal precedente Governo misure" con "responsabilità profonde dei costi che i portoghesi stanno assumendo."

" C'è una sola Commissione europea impone, c'è un governo PS che accetta le accuse ", anche, ha detto, sottolineando che "la decisione sulla vendita della nuova banca ha avuto luogo in parlamento il 2 febbraio," quando PS, PSD e CDS respinti progetto PCP - che ha determinato la loro integrazione nel settore bancario settore pubblico.
 
Portogallo negozia 600 milioni accordo con i grandi investitori New Bank

Il governo e il fondo di risoluzione sono tenuti a concordare con i maggiori investitori nel New Bank entro la fine dell'anno.

Le autorità portoghesi stanno cercando di raggiungere un accordo con il gruppo di grandi investitori che hanno subito perdite dalla cessione di obbligazioni detenute in Novo Banco di BES "cattivo". Secondo Bloomberg , l'affare è sul tavolo prevede una compensazione di 600 milioni di euro a questo gruppo di investitori , guidato dalla gestione del patrimonio BlackRock e Pimco.

La notizia arriva una settimana dopo che questi stessi investitori che hanno scommesso sul debito senior della nuova banca, hanno deciso di citare in giudizio la Banca del Portogallo , anche suggerendo che il Portogallo avrebbe vinto a raggiungere un accordo.In questione è il trasferimento di cinque linee di obblighi nuova banca alla tenuta di BES, o giù di lì - chiamato "bad bank". Questi obblighi sono, nel complesso, 2,2 miliardi di euro .

Il gruppo con le autorità portoghesi sono ora negoziando un accordo, guidata da Pimco e BlackRock, che rappresentano i due terzi del totale di 2,2 miliardi di euro investiti.

L'obiettivo, spiega Bloomberg, è per chiudere l'affare quest'anno . Il valore nella tabella, € 600 milioni, deve essere calcolata in base a ciò che gli investitori avrebbero recuperato se il BES erano stati pagati invece di essere diviso in "good bank" (New Bank) e " bad bank "(dove sono stati trasferiti i legami). Questo calcolo è stato effettuato da Deloitte, che stima che gli obbligazionisti avrebbero recuperato il 31,7% dell'importo investito se BES erano state risolte.

Il ministro delle Finanze aveva in precedenza, il Mercoledì, che il paese sta lavorando per "trovare una soluzione che si adatta tutti." In un'intervista a Bloomberg, Mário Centeno detto che questa situazione "sta avendo un costo per il sistema finanziario [portoghese] e, naturalmente, sulle istituzioni coinvolte." Il ministro non è andato nei dettagli sulla soluzione che si sta lavorando.
 
Il Portogallo è stato l'unico paese l'euro che potrebbe attrarre capitali stranieri al sistema bancario durante l'anno 2016, dice il ministro delle Finanze, contento dei progressi dei negoziati.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto