SEGNO
BANKING & FINANCE
Nuovo banco adatta 145,8 milioni derivanti dalla vendita delle operazioni in Asia
La vendita della New Asia Bank è stato realizzato. L'istituzione guidata da António Ramalho solleva 145,8 milioni dalla cessione del 75%. rapporto solidità della New Bank aumenta da 0,25 a 0,3 punti percentuali con l'operazione.
Sara Matos
Maria João Gago24 maggio 2017 alle 17:39
PUB
La nuova Banca ha raccolto 145,8 milioni di euro dalla vendita del 75% delle operazioni che è in Asia "ad un gruppo di investitori guidati da Ben Link Group Holdings Limited, una società costituita in Hong Kong", ha detto l'istituto in un comunicato pubblicato sul sito CMVM, questo Mercoledì, 24 maggio.
Il completamento della transazione, il cui
contratto originale è stato annunciato ai primi di agosto dello scorso anno , consentirà alla Banca dirafforzare i nuovi rapporti di forza esigenti a 0,25 a 0,3 punti percentuali. Alla fine di marzo, l'istituzione ha avuto un rapporto più impegnativo del capitale ( "common equity tier one") del 10,8%.
"Il contratto di vendita firmato prevede anche una serie di opzioni di acquisto e di vendita, con già concordato i termini che coprono il restante 25% e sono esercitabili entro un periodo fino a 5 anni per un prezzo complessivo per il 100% dei 183 milioni di euro" , dice nota della banca guidata da António Ramalho.
NB in Asia, con sede a Macao è una delle numerose operazioni internazionali che la Nuova Banca intende vendere. Anche BICV di Capo Verde ei francesi BES Veneto sono in corso di vendita,
come l'assicuratore GNB Vita.