Ramalho escolhe ‘troika’ para negociar com fundos
MediaBanca, Deutsche e JP Morgan. Il Ramalho scelto di negoziare con i fondi
Il presidente della New Bank ha scelto Mediobanca, Deutsche Bank e JP Morgan per negoziare con i fondi internazionali lo scambio di obbligazioni senior.
António Ramalho ha già scelto i consulenti finanziari della nuova banca di negoziare lo scambio di obbligazioni senior con fondi internazionali, ha trovato l'ECO con fonti di mercato. Il presidente della banca ponte ha scelto Mediobanca, Deutsche Bank e JP Morgan.
New Bank progressi scambio del debito nel mese di giugno
leggere di più
L'operazione di scambio di obbligazioni - che 'vale' 500 milioni ed è una condizione necessaria per chiudere definitivamente il contratto di vendita della nuova banca a Lone Star sfondo - è la responsabilità formale dell'ente, perché è lei che deve rispondere i suoi obbligazionisti. La Banca del Portogallo e il fondo di risoluzione sono direttamente coinvolti in questa operazione, naturalmente, ma è la nuova banca che ha il potere di negoziare le condizioni del bando LME (Liability Management Exercise) con gli obbligazionisti.
L'assunzione di queste banche di investimento, con mandati formali dallo scorso Venerdì, è stato il passo che era necessario per aprire i contatti formali con i fondi, in particolare con Pimco e BlackRock. Finora, in grado di ottenere una conferma ufficiale della nuova banca.
Secondo le informazioni raccolte da ECO, che confermano la notizia
Business Journal di questa settimana, è probabile che queste banche per avviare negoziati con gli obbligazionisti fino alla fine del mese, prima di testare la sensibilità del mercato a una proposta fino a questo momento, ignaro,
anche se è stato annunciato quasi due mesi fa.
Ancora, il fondo di risoluzione proposta / New Bank non è ancora stabilizzato. Ci sono discussioni circa il modello da seguire tra i leader delle due istituzioni e sarà fino alla nuova banca prendere una decisione in questo momento sulla proposta che è sul tavolo. L'obiettivo è quello di presentare un prospetto per il mercato nel corso del mese di giugno, una condizione necessaria per effettuare l'operazione.
Aethel: "Il governo vuole solo inviare il New Bank"
leggere di più
La questione è sensibile. Dopo la ri-trasferimento di 2.200 milioni di obbligazioni senior della nuova banca per 'cattivi' BES nel mese di dicembre 2015, i fondi internazionali sono poco ricettivo a una nuova operazione che costerà loro 500 milioni di euro, per un totale di 2 obbligazioni 9 miliardi che sono 'vivi'.
Il punto di partenza dei fondi, ha trovato l'ECO, è di respingere qualsiasi proposta.
Nuova banca con più di 130 milioni le perdite trimestre
leggere di più
Proprio questa settimana, Sérgio Monteiro ha annunciato in Parlamento che ci sia un piano B, un'alternativa al fallimento dei negoziati con gli obbligazionisti, ma non quello che è. L'ECO ha avanzato in prima persona cosa ci si aspetta: una nuova risoluzione della nuova banca una ' cauzione nel ' forzata. Una possibilità per i fondi, non è giuridicamente possibile in una banca ponte, ha scritto in avvocato ECO Nuno Pena, il CMS Rui Pena & Arnaut, che rappresenta i fondi internazionali che hanno obblighi della nuova banca.
Con questa operazione - questa volta insieme nell'ambito di 'volontariato' - si tradurrà in un contributo di fondi per 500 milioni di euro nei nuovi coefficienti patrimoniali della banca e poi il Lone Star costretto per iniettare, come 750 milioni di euro, e oltre 250 milioni nel giro di tre anni.
In parallelo, il fondo di risoluzione sarà il 25% della nuova banca e fornire una garanzia di 3,9 miliardi di euro sulle attività da includere nella
'banca side '.