Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Il prossimo gradino ci sarà dopo il 20 ottobre quando Lone perfezionerà l'acquisto della banca e relativo Adc.

Anche il Portogallo ci dà una grossa mano. Se a dicembre anche Moodys alza rating in IG, si farà altro passo importante.

Mie stime a cui potrei pensare di vendere:
2043 3,5% --> 90
2035 --> 100
Bes Vida --> 90

Lasciamo correre, che maturano anche i ratei che è un piacere..

Il prossimo gradino ci sarà dopo il 20 ottobre quando Lone perfezionerà l'acquisto della banca e relativo Adc.

Anche il Portogallo ci dà una grossa mano. Se a dicembre anche Moodys alza rating in IG, si farà altro passo importante.

Mie stime a cui potrei pensare di vendere:
2043 3,5% --> 90
2035 --> 100
Bes Vida --> 90

Lasciamo correre, che maturano anche i ratei che è un piacere..

DBRS admite melhorar outlook de Portugal. #Mercados http://ebx.sh/2yoh3oX

Io gli ZC (vi sono praterie) non li venderò (anzi ho dato ordine di vendere il cip della 2035 e prendere altri zc)
Non escludo di portarli (magari un erede) a scadenza.
Nel caso devo ingegnarmi per proteggermi da un eventuale rialzo tassi.

Avrei molti ringraziamenti (e alcuni sassolini da tirar fuori, ma non mi interessa) ne faccio solo uno : grazie ai ragazzi del desk di Banca Akros per le decine di volte che li ho disturbati per provare a metter dentro ordini (che per il 90% andavano bucati)

Il mio periodo più duro è stato a fine agosto 2016 (nei giorni successivi al terremoto di Amatrice) : gli ZC viaggiavano attorno ai 5/7 (un forumer che rispetto tantissimo, mi ricordo, disse che nel suo file Excel li aveva messi a zero) i prezzi li davamo io, SVA e GML (che saluto e spero abbia holdato). La 2035 era sui 55.
Ad un certo punto la carta si riempì inspiegabilmente.
Il giorno dopo, pensa il caso, arrivò il rumor che si stava studiando lo spezzatino per Novo Banco.
In pratica qualcuno sapeva e provò ad appoggiarcelo.
Poi per fortuna dopo pochi giorni arrivò la lettera di Ramalho ai dipendenti (si era insediato da poco) in cui smentiva lo spezzatino.

Ho avuto non poco cu.lo.
Arrivato il LME pensai che il target fossero i lunghi (invece no; lo si vede anche dai premi sui conti correnti)
Mi spaventai non poco e ci fosse stata una sola assemblea (per buona usanza mai si dovrebbe votare in prima conv. e infatti non lo feci ) avrei portato tutto sul sì (come dissi ero investito non poco e di andare in risoluzione...no grazie).
Invece , per scaramanzia, ho regalato una fratttaglia di 2045 in seconda.

Io gli ZC (vi sono praterie) non li venderò (anzi ho dato ordine di vendere il cip della 2035 e prendere altri zc)
Non escludo di portarli (magari un erede) a scadenza.
Nel caso devo ingegnarmi per proteggermi da un eventuale rialzo tassi.

Avrei molti ringraziamenti (e alcuni sassolini da tirar fuori, ma non mi interessa) ne faccio solo uno : grazie ai ragazzi del desk di Banca Akros per le decine di volte che li ho disturbati per provare a metter dentro ordini (che per il 90% andavano bucati)

Il mio periodo più duro è stato a fine agosto 2016 (nei giorni successivi al terremoto di Amatrice) : gli ZC viaggiavano attorno ai 5/7 (un forumer che rispetto tantissimo, mi ricordo, disse che nel suo file Excel li aveva messi a zero) i prezzi li davamo io, SVA e GML (che saluto e spero abbia holdato).
Ad un certo punto la carta si riempì inspiegabilmente.
Il giorno dopo, pensa il caso, arrivò il rumor che si stava studiando lo spezzatino per Novo Banco.
In pratica qualcuno sapeva e provò ad appoggiarcelo.
Poi per fortuna dopo pochi giorni arrivò la lettera di Ramalho ai dipendenti (si era insediato da poco) in cui smentiva lo spezzatino.

Ho avuto non poco cu.lo.
Arrivato il LME pensai che il target fossero i lunghi (invece no; lo si vede anche dai premi sui conti correnti)
Mi spaventai non poco e ci fosse stata una sola assemblea (per buona usanza mai si dovrebbe votare in prima conv. e infatti non lo feci ) avrei portato tutto sul sì (come dissi ero investito non poco e di andare in risoluzione...no grazie).
Invece , per scaramanzia, ho regalato una fratttaglia di 2045 in seconda.

è poi una gran soddisfazione quando si torna a valorizzarli... a prezzi di mercato :D
Stamattina su excel il bid è stato messo a quote più consone :d:

E finalmente....:clapclap::clapclap:
E' stata durissima, non ho parole, ma ora lo posso dire anch'io : road to 100 per la 35 e Bes vida...non so e non ci voglio ancora pensare...:-D.
E gli ZC stanno lì nel cassetto.
Grazie a tutti, mi sono strarifatto con strainteressi del loss Popular.

bes 2044 zc denaro / lettera 22/24 su iw
adesso

chiedo un parere su quello che potrebbe essere, secondo voi, il "giusto" tasso di rendimento/prezzo sul titolo

Users who are viewing this thread

Back
Alto