La Banca Centrale Greca non vuole Fosun cinese per l'assicurazione nazionale ... a causa del Portogallo
2018/05/02 - 00:46
Il Fosun ha acquisito la più grande compagnia di assicurazioni in Portogallo e trasferito i profitti in Cina e apparentemente infastidito la Banca centrale del Portogallo
La Banca di Grecia non vuole la Fosun cinese National Insurance in quanto v'è un'esperienza negativa di Caixa Seguros Saúde, il più grande gruppo assicurativo in Portogallo, noto con il marchio Fidelidade.
Il Fosun ha acquisito la più grande compagnia di assicurazioni in Portogallo
e trasferito i profitti in Cina e apparentemente infastidito la Banca centrale del Portogallo.
Per questo motivo, v'è la speculazione la Banca di Grecia se si tratta di una buona idea di mettere su Fosun o in un altro gruppo di cinesi assicurazione nazionale.
Certamente, la Banca può mettere delle garanzie su questo problema.
Si noti che Fosun, guidato dal magnate noto come il "Warren Buffett della Cina", acquisita nel novembre 2016 quasi il 17% di Millennium BCP, rendendo il gruppo come il più grande azionista della più grande banca quotata in Portogallo e già detiene e la più grande compagnia di assicurazioni.
Ricordiamo che Fosun interessati in passato per acquisire il 10% di Banca del Pireo, ma l'affare si ruppe letteralmente all'ultimo minuto.
La Fosun aveva pagato 175 milioni. Per il 16,7% del BCP e ha espresso "forte interesse" per il conseguente aumento del tasso di partecipazione al 30%.
Nel 2014, il Fosun, sotto Guo Guangchang una delle persone più ricche della Cina, ha pagato 1 miliardo Euro per la statale Caixa Seguros Saúde, il più grande gruppo assicurativo in Portogallo
, noto con il marchio Fidelidade il Santo Gruppo Espírito.
L'uso di Fosun accordo di cooperazione BCP con Ageas, il più grande fornitore di assicurazione in Belgio, di espandersi in titoli e al di fuori del Portogallo.
www.bankingnews.gr