Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Anno dopo anno, la New Bank ha richiesto iniezioni di capitale dal fondo di risoluzione, che è finanziato dallo stato. Dopo miliardi, c'era la possibilità di una singola iniezione nella banca risultante dalla risoluzione di BES, che ha posto fine a questo processo. Centeno non si oppone, ma afferma di non aver ancora ricevuto una "proposta concreta" al riguardo dal fondo guidato da Máximo dos Santos , secondo Jornal de Negócios (link non disponibile).
"Il Ministero delle finanze non ha ricevuto alcuna proposta concreta per un unico conferimento di capitale dal fondo di risoluzione nella nuova banca " , ha affermato l'ufficio di Mário Centeno, in risposta alla domanda posta dal blocco di sinistra, sull'applicazione del denaro residuo dal meccanismo. il capitale potenziale può essere applicato tutto in una volta, come anticipato dall'Express .
Novo Banco si sta preparando a chiudere l'anno con ingenti perdite, riflettendo lo sforzo di liquidare il bilancio. È probabile che queste perdite richiedano un'ulteriore iniezione da parte del fondo di risoluzione e l'Economic Journal ha recentemente rivelato che l' istituzione si sta preparando a richiedere 700 milioni di euro , rispetto ai 600 milioni previsti dal Centeno.
Nelle risposte inviate a BE, il Ministero delle finanze ha osservato che una nuova iniezione nella banca guidata da António Ramalho avverrà solo "dopo i risultati annuali della banca nel 2019" . E che "il pagamento del Fondo di risoluzione sarà effettuato solo dopo la certificazione legale dei conti della Nuova Banca e il completamento di tutte le procedure di verifica necessarie".
https://eco.sapo.pt/2019/12/31/injecao-unica-no-novo-banco-centeno-nao-recebeu-proposta-concreta/
 
la cessione di GNB? è già da intendersi come società separata e distinta da NB?
 
Ultima modifica:
L'assicuratore GNB Vida ha nominato Alistair Wallace Bel come dirigente dell'azienda che lo scorso ottobre è stata venduta da Novo Banco a Bankers Insurance Holdings.
In una dichiarazione alla Securities Market Commission (CMVM), GNB - Companhia de Seguros de Vida ha informato che, "con decisione unanime scritta del 13 dicembre 2019 e dopo l'autorizzazione per l'esercizio temporaneo di Il fondo assicurativo e previdenziale è stato eletto membro aggiuntivo del consiglio di amministrazione della società per l'attuale mandato, sig. Alistair Wallace Bel.
Il Consiglio di amministrazione di GNB Vida è presieduto da Matteo Castelvetri e dai membri Frank Andreas Ehmer, Andrew Daniel Waidhofer e Alistair Wallace Bell (ora nominato candidato).
In ottobre Novo Banco ha concluso la vendita di GNB - Life Insurance Company (ex BES Vida) a Bankers Insurance Holdings, una società interamente posseduta da fondi gestiti da Apax Partners, per 168 milioni di euro.
In vendita, Novo Banco ha accettato di distribuire un'assicurazione GNB Vida in Portogallo per 20 anni.
Nel primo semestre, GNB Vida ha registrato una perdita di 21,1 milioni di euro. Entro il 2018, le perdite erano state di 53,6 milioni di EUR.
https://eco.sapo.pt/2020/01/02/gnb-vida-tem-novo-administrador/
 
L'altro giorno si comprava a 23.

Screen Shot 2020-01-07 at 10.40.07 PM.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto