Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

... A volte la morte (finanziaria) ti passa vicino ti sfiora... Poi ti sussurra ... Ci vediamo piu avanti...
Russia il tuo momento non è ancora arrivato... :D

VAMONOS

... Potete chiedere conferma (scritta) :D al Capitano mio amicone

Lunedì della settimana scorsa le mie informazioni erano rivolte NON alla Lt 2 bes ma alla Lt 2esfg...quella a15 ...

Poi mi ha spiegato che c'era una certa differenza :D allora mi convince a entrare con un ci di 9 lotti :D...

... Quella sarebbe stata la morte...
... Questa faccenda esfg bes ... Sara' il tema della estate Caliente dei perpetualisti... Potrebbe impattare se entra lo stato come ristrutturazione su bes nella vicenda delle nostrane Lt 2 ;)

Ultima modifica:
Ora si ipotizza a breve la richiesta di amministrazione controllata (o qualcosa del genere) per ESI, che, lo ricordo, è la holding che controlla tutto (sta proprio in cima all'organigramma con le proprietà Espirito Santo).

Se fanno questo passo la "famiglia" è finita...:down:

Gestão da Espírito Santo Internacional avalia pedido de insolvência | Económico

Administração da ESI pondera apresentar pedido de insolvência - Observador

la saga continua e la famiglia e' stata vista avviarsi all' aereoporto , sulla pista un nuovissimo jet privato, direzione sudamerica

ci sono dei senior esfg che quotano ancora alti (70/80)
sono quelli che hanno una facolta' di conversione in azioni bes
oltre a quello citato da nik c' e' anche questo
Espirito Santo Financial Group S.A. (WKN A1ZAG6, ISIN XS0997539274) - Kurs - ARIVA.DE

Mah io non credo siano a questo passo,se cosi fosse vuol dire che cè un cimitero da qlc parte(Africa?)

Col debito rispetto è come se gli Agnelli fallissero su 2 piedi ..dai

Alle pagine 169-171 dell'annual report 2013 di BES c'è l'elenco completo delle emissioni.

Sul sito:

EMTN

si danno alcune informazioni per alcuni bonds. Occorre fare attenzione perchè mi sembra non siano granchè accurati: ad esempio il noto T1 XS0171467854 viene elencato tra i senior....:down:

PTBEQFOM0016

stavo seguendo questo su eurnext banco Espirito Santo SA 10% 2011-21 a 102,03%.
non e' in elenco. qualcuno riesce a trovare il prospetto?

Ultima modifica:
Espírito Santo Financial Group S.A. announces suspension of its shares and listed bonds on the Luxembourg and Euronext stock exchanges

Luxembourg/Portugal – 10 July 2014 – Espírito Santo Financial Group S.A. (“The Company”) (NYSE Euronext Lisbon: ESF; Bloomberg: ESF PL; Reuters ESF LS) informs that , due to on-going material difficulties at its largest shareholder Espírito Santo International S.A. (“ESI”) and ESFG’s exposure to that company, ESFG has decided to suspend its shares and listed bonds, including the bond issued by its fully owned subsidiary Espírito Santo Financière S.A. (“ESFIL”).
ESFG is currently assessing the financial impact of its exposure to ESI.

Ottimo ... e grazie per la precisazione.

Comunque vedo emissioni piuttosto piccole, salvo quattro o cinque ... e poco debito subordinato (fatto salvo gli errori che dicevi ...).

Se si escludono le emissioni micro, in effetti credo che gli isin (sub e senior) più liquidi (o meno illiquidi) con i posts di oggi siano stati menzionati tutti sul 3D.

Chiedo un'ultima cosa, agli addetti alla materia ...

Vedo dagli Isin di BES che alcuni sono PT (suppongo regolati secondo legge portoghese) mentre altri XS (in teoria law estera) mentre le emissioni sono tutte in euro.
Potete confermare, oppure questi XS erano principalmente emissioni per l'estero ma regolate da legge portoghese?

Non è possibile risponderti in maniera perentoria, anche se la distinzione che fai è "grosso modo" corretta.
Ad esempio i prospetti degli isin che iniziano con PT, e che ho letto io, fanno sempre riferimento alla legge portoghese.

Però è necessario leggere sempre, sul prospetto della singola emissione, come funzioni la "governing law".
Per gli XS non è infrequente il riferimento a leggi diverse: quella inglese per alcuni aspetti; quella (ad esempio) delle Cayman per altri; quella portoghese per altri ancora...

Users who are viewing this thread

Back
Alto