Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Registro (almeno fino alle 16, dopo non so) una sostanziale tenuta dei lunghissimi TF e ZC del NB, nonostante la correzione tecnica (diciamo così ) sui TDS lunghi .

Gli investitori più accorti, visto che il trade era ed è basato sula riduzione dello spread di credito, avranno sicuramente hedgiato il rischio tasso e quindi saranno in gain visto che i titoli stanno sovraperformando il mercato.

Mi sembra doveroso dire di non essere per nulla accorto.

Personalmente ho preso botte da orbi e spero che questa vendita si risolva al più presto.

Tra i bond quello che ne risentirà meno sarà la irs10-irs2x4 secondo me

Gli investitori più accorti, visto che il trade era ed è basato sula riduzione dello spread di credito, avranno sicuramente hedgiato il rischio tasso e quindi saranno in gain visto che i titoli stanno sovraperformando il mercato.

Mi aggiungo anche io tra le persone poco accorte d.a questo punto di vista...anzi ogni consiglio pratico lo accetto molto volentieri

Idem, era meglio se passavo tutto il Portogallo2037 su Novo banco 2043 invece che solo metà

Idem, era meglio se passavo tutto il Portogallo2037 su Novo banco 2043 invece che solo metà
Penso che anche la Novo Banco 43 soffrirà ella situazione... forse un po' meno, ma l'aumento nelle prospettive dei tassi, inciderà anche su di lei.
Meglio la 721 secondo me in questa fase, data la sua struttura che beneficia dell'aumento dell'irs 10

Ad esempio la RABOBK NEDERLD05/35FLRMTN
Bond, ISIN XS0211284491 con identica struttura non è scesa di una virgola anzi è salita

mentre
la BCO SANTANDER 14/34
Bond, ISIN ES0413900376, WKN A1ZSF7

a tasso fisso, ha perso una decina (9)di figure

Ovvio che in fieri, post vendita, la Novo Banco dovrebbe crescere per via della riduzione riduzione dello spread di credito.

Mi aggiungo anche io tra le persone poco accorte d.a questo punto di vista...anzi ogni consiglio pratico lo accetto molto volentieri

Anche io accetterei volentieri consigli operativi :bow:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto