Questi comprano di tutto e di più...
Fosun International: acquisterà 80% H&A per 210 mln euro
HONG KONG (MF-DJ)--Il conglomerato cinese Fosun International ha siglato un accordo per acquistare almeno l'80% del capitale della private bank tedesca H&A per un controvalore di 210 milioni di euro.
La società cinese, nel pieno della sua campagna di internazionalizzazione in corso da diversi mesi con particolare riguardo a Europa e Usa, ha offerto 682,50 euro per acquistare l'80% del capitale della banca tedesca e potenzialmente salire fino al 100%.
"L'acquisizione rafforzerà le capacità della società nel fornire servizi finanziari in Europa, nelle aree delle gestioni patrimoniali, dei mercati finanziari e dei servizi di custodia a privati, aziende e clienti istituzionali, puntando in particolare alle imprese a piccola e media capitalizzazione", ha affermato Fosun in una nota.
H&A e' una delle poche private bank tedesche indipendenti in Germania con 173,02 miliardi di attività nette al 31 dicembre 2014.
L'acquisizione e' subordinata alle consuete autorizzazione normative, tra cui il via libera delle autorità in Germania, Lussemburgo, Svizzera e Liechtenstein.