La school fashion week

Claire

ἰοίην
Ho fatto una scoperta che mi ha fatta reagire esprimendo disaccordo.
E mi sono subito sentita dire che sono bigotta, cringe, boomer e chissà che altro.

In molte scuole superiori, specialmente dal Lazio in giù, l'ultima settimana di scuola, fanno la fashion week, ovvero, ogni giorno c'è un "tema" (anni '80, "total black", ecc) e ci si deve vestire secondo quel tema.

Solo io trovo questa roba di una tristezza infinita?
E anche incoerente.
Ci sono numerosi genitori che berciano che ci vuole la divisa, professori e presidi che dicono "infradito no, top no, calzoncini no" e poi fanno la fashion week in cui, siccome è la fashion week va bene tutto: "È la moda!"

Io trovo tutto questo squallidissimo.

Il livello soprattutto di preparazione è osceno.
Non bocciano più, non fanno più note, figurarsi una sospensione.
Non fanno più nulla altrimenti i genitori si lamentano pesantemente.
Poi basta un video virale per montare un caso.
Quindi il professore giustamente se ne sbatte e zero problemi.
Tanto mica sono suoi figli capre.

I ragazzi di oggi sono sempre più stupidi e non preparati veramente rincoglioniti, basta vedere le prove INVALSI.
Uno oggi di quinta superiore è allo stesso livello di uno di terza media di una volta.
Quelli delle medie sono al livello delle elementari.
La finta pandemia (una banale polmonite virale fatta passare come una malattia molto grave) ha dato il colpo finale.

Generazioni buttate con problematiche infinite con le gambe e le ginocchia perfette, manco una crosta (per forza non giocano mai sempre chiusi in casa:d:), assurdo.

Concordo, diseducativo al massimo. Le mode servono a far girare l'economia a spese del popolo bue. Tra l'altro sono nemiche dell'ambiente perchè ti costringono a buttare roba ancora buona resa artificialmente obsoleta. Vale per i vestiti, ma anche per la casa e le auto.

E mi sono subito sentita dire che sono bigotta, cringe, boomer e chissà che altro.

In molte scuole superiori, specialmente dal Lazio in giù, l'ultima settimana di scuola, fanno la fashion week, ovvero, ogni giorno c'è un "tema" (anni '80, "total black", ecc) e ci si deve vestire secondo quel tema.

E anche incoerente.
Ci sono numerosi genitori che berciano che ci vuole la divisa, professori e presidi che dicono "infradito no, top no, calzoncini no" e poi fanno la fashion week in cui, siccome è la fashion week va bene tutto: "È la moda!"

Anche qui, ma mi risulta siano promosse autonomamente dagli studenti. Gli istituti non sono coinvolti.

E anche incoerente.

Non ci sono più gli insulti di una volta, in italiano. :(

Il livello soprattutto di preparazione è osceno.
Non bocciano più, non fanno più note, figurarsi una sospensione.
Non fanno più nulla altrimenti i genitori si lamentano pesantemente.
Poi basta un video virale per montare un caso.
Quindi il professore giustamente se ne sbatte e zero problemi.
Tanto mica sono suoi figli capre.

I ragazzi di oggi sono sempre più stupidi e non preparati veramente rincoglioniti, basta vedere le prove INVALSI.
Uno oggi di quinta superiore è allo stesso livello di uno di terza media di una volta.
Quelli delle medie sono al livello delle elementari.
La finta pandemia (una banale polmonite virale fatta passare come una malattia molto grave) ha dato il colpo finale.

Generazioni buttate con problematiche infinite con le gambe e le ginocchia perfette, manco una crosta (per forza non giocano mai sempre chiusi in casa:d:), assurdo.
Qualcosa non mi torna, non sei tu che ti vanti di non fare una cippa e bere tutto il giorno!?

E anche incoerente.

bè attenzione, non è che si devono vestire "alla moda" ma seguendo un tema con quanto a disposizione, per cui non c'è niente di consumistico. Inoltre è una settimana in cui lavorano regolarmente con lezioni e interrogazione. Mia figlia l'ha fatta un po obtorto collo, perché non le andava, ma si è anche un po' divertita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto