La sensazione di paura

Cià, ora vi racconto alcune situazioni dove ho avuto veramente paura:

Partiamo dalla più soft
Sono nella mia camera da letto, età più o meno 10/12 anni, sono in una situazione di dormiveglia e sento un braccio che mi tocca la faccia.
Cerco di capire dove mi trovo,ma non voglio svegliarmi. Spingo in là il braccio e questo mi torna indietro con forza. Impaurito, lo scaglio con forza e di ritorno mi arriva una botta forte sulla guancia.
Panico!!!! Caga, ma tanta caga...
Eh gniente, ciavevo il braccio informicolato e avevo perso la sensibilità. Sollievone....

A LIVELLO AUTOMOBILISTICO
Tempesta di neve in autostrada tra Quebec e Vermont. Viene dappertutto: da su, da destra, sinistra, di fronte. Praticamente non si vede una beata mainghia. Ci sono ben -32 gradi ed è una zona dove può scendere anche oltre un metro di neve alla volta. Ovviamente la paura é data dalla neve, dal freddo cagnone e dai camion che passano senza catene, senza cognizione e ogni tanto ne trovi uno ribaltato.

Sempre situazione assurda: autostrada(se così si può chiamare...) detta "Autostrada della morte" tra S. Paolo do Brazil direzione Rio de Janeiro. Già i brasiliani guidano da cül, sta benedetta autostrada non ha nemmeno spartitraffico, comincia a diluviare (come solo in questi posti sa fare) e tutto si allaga. Ovviamente il tutto condito da bufera di vento, auto ribaltate, coglioni al volante. Ancora oggi mi chiedo come ho fatto a saltarne fuori. In ogni caso: tanta, tanta caga!

Spagna 1990 (questa devo averla già raccontata), tratto della meseta spagnola tra Siviglia e Antequera. Più o meno le 4 di mattino. Io supero un'auto a 140 Km/H e, una volta affiancato, mi sbuca un'auto in contromano. Me la trovo di fronte. Ancora oggi non ho capito come straminchia ho fatto a non beccarla. Nemmeno un graffio. Per me il tempo si è fermato.

CABO FORMENTOR

Sono in una scogliera a strapiombo sul mare, mi vola il cappello per via di un colpo di vento. Sto per andarlo a prendere, ma succede che il fondo è sabbioso/ghiaioso e scivolo per almeno una ventina di metri.... di spalle. Nel fondo poi c'era la scogliera ad aspettarmi per schiantarmi. Eh gniente....altra caga, batticuore a 1000 e risalita molto, molto, molto lenta. Pensavo fosse arrivata la mia ora. Come nel momento del mancato impatto in autostrada

Mi è capitato alcune volte... sono a letto... capita quando sono a pancia in giù... sento qualcosa che mi tiene fermo da sopra... riesco ad aprire gli occhi ma non a gridare... mi accorgo di questa sensazione di una persona che sdraiata sopra mi me mi tiene bloccato nel letto... poi ho capito che quando accade basta stare calmi... e piano piano questa sensazione svanisce da sola... è anni che non mi riaccade... l'ultima volta 7-8 anni fa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto